Nives - Ciclo del 27/01/2021

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Nives » 04/02/2021, 10:34

Rieccoci! :mrgreen:
Obiettivo del mese: fissare tutte le visite che mi ha richiesto il centro pma! Sono curiosa e impaurita per l'AMH e gli esami genetici :roll:
Altra novità :mrgreen: vorrei provare, con il prossimo ciclo, a prendere la tb per via orale e non più vaginale..ma ho alcuni dubbi: è comunque attendibile? va bene il termometro digitale? si prende sotto la lingua con la bocca chiusa?
grazie come sempre e...botta di cul@ del 2021 vieni a me :mrgreen:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Blade » 04/02/2021, 16:13

La tb presa oralmente è attendibile ma bisogna fare attenzione a non dormire a bocca aperta e non parlare o bere prima di misurare. Se per sbaglio apri bocca devi aspettare un attimo e deglutire alcune volte prima di misurare.
Tieni conto che la tb orale è più bassa di quella vaginale/rettale.
Io la prendo oralmente da sempre perchè uso un apparecchio che richiede tb orale e mi trovo bene :ok:
Mi è capitato di misurare "in dubbio" perchè mi sembrava di avere la bocca aperta appena sveglia, se mi sembrava particolarmente bassa la segnavo come mediamente attendibile.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Nives » 08/02/2021, 9:46

Grazie!
La sto prendendo da entrambe le parti :roll: sono curiosa di vedere se l'andamento del grafico è uguale..per il momento si, come dicevi tu con la differenza che la tb orale è più bassa. E dal prossimo ciclo la prenderò solo orale.

Oggi ho un dubbio..sono mesi che quando mi fa male l'ovaio sinistro gli stick si comportano stranamente...sono quasi positivi per diversi giorni, ma mai positivi...e poi lo stick diventa positivo e pizzica l'ovaio destro.
Sembra quasi che l'ovaio sinistro non riesca ad ovulare :roll:
Questo mese è cosi...gli stick sono quasi positivi, tantissimo muco egg e male all'ovaio sinistro ..ma possibile che non riesca più ad ovulare da un ovaio?
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Blade » 09/02/2021, 11:30

Mah, non ti so proprio rispondere...questa è proprio una cosa specifica che solo un medico preparato potrebbe aiutarti a capire.

Bello l'esperimento della doppia tb! Sarebbe bello avere i risultati e fare i 2 grafici da sovrapporre! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda daya84 » 09/02/2021, 11:52

nives,secondo i vari ginecologi che mi hanno visitata nel tempo,pare che la mia ovaia sinistra non abbia mai funzionato granche',la vedevano proprio "addormentata"però potrebbe anche essere che abbia sempre ovulato a destra durante le visite eh...una strana coincidenza :zizi:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Nives » 09/02/2021, 14:02

Blade ha scritto:Bello l'esperimento della doppia tb! Sarebbe bello avere i risultati e fare i 2 grafici da sovrapporre! :ok:


Ma si può fare? intendo se qua posso inserire due grafici
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Bear » 09/02/2021, 19:04

Anche io avevo pensato tempo fa di prendere la TB oralmente. Sono curiosa di sentire come ti va.
Poi in realtà ho smesso di misurarla per stare più tranquilla! Io vedo tanto muco di solito e quindi la settimana buona la capisco. Diciamo che il nostro problema non è beccare la settimana giusta ma avere la materia prima giusta :lol:
Bear
 
Messaggi: 691
Iscritto il: 14/02/2019, 15:23
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Nives » 10/02/2021, 12:42

A fine mese carico la foto dei grafici :zizi:

Non so cosa stia succedendo questo mese, ma stanotte i dolori non mi hanno fatta dormire...mi faceva male l'utero, non le ovaie..sembravano dolori da ciclo :roll:
Ora li ho ancora, anche se meno intensi.
Secondo me ho già ovulato, ma vediamo la tb nei prossimi giorni. Il picco lh è stato 2 giorni fa, ieri lo stick era meno intenso ma comunque positivo al mattino; al pomeriggio era negativo.
Nella prossima vita voglio sposare un ginecologo e pretendo l'ecografo in casa! :lol:
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Blade » 10/02/2021, 16:09

Io ti consiglio di segnare come positivo solo lo stick più intenso tra tutti quelli fatti (o gli stick, se ne hai avuti più di uno della stessa intensità), in questo modo isoli anche visivamente il picco e da lì si calcola quando puoi ovulare.
Perchè guardando il grafico così come compilato per me il picco è al 14° giorno di ciclo (perchè è l'ultimo positivo che segni con un negativo a seguire) e quindi mi aspetto ovulazione nelle 48 ore seguenti e ti direi che non hai ancora ovulato.
Se il picco fosse al 13° potresti comunque ancora ovulare oggi. Era solo per "precisione" ;)

Per il doppio grafico no, in realtà non riesci a compilarne 2 a meno di creare 2 account.
Però se non ti va di sbatterti, se mi comunichi le tb l'altro lo creo io con l'account "demo" e magari vediamo se riusciamo a fare una sovrapposizione :si si:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nives - Ciclo del 27/01/2021

Messaggioda Nives » 11/02/2021, 10:17

Blade ha scritto:Io ti consiglio di segnare come positivo solo lo stick più intenso tra tutti quelli fatti (o gli stick, se ne hai avuti più di uno della stessa intensità), in questo modo isoli anche visivamente il picco e da lì si calcola quando puoi ovulare.
Perchè guardando il grafico così come compilato per me il picco è al 14° giorno di ciclo (perchè è l'ultimo positivo che segni con un negativo a seguire) e quindi mi aspetto ovulazione nelle 48 ore seguenti e ti direi che non hai ancora ovulato.
Se il picco fosse al 13° potresti comunque ancora ovulare oggi. Era solo per "precisione" ;)


Fatto! Grazie! Ho segnato anche l'ovulazione..che dici?

Blade ha scritto:Per il doppio grafico no, in realtà non riesci a compilarne 2 a meno di creare 2 account.
Però se non ti va di sbatterti, se mi comunichi le tb l'altro lo creo io con l'account "demo" e magari vediamo se riusciamo a fare una sovrapposizione :si si:


Ma va figurati, creo un account Nives2, posso condividere poi il grafico aggiungendolo alla firma di questo account?
Avatar utente
Nives
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 10/12/2020, 12:32
Anno di nascita: 0
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Torna a I vostri grafici della temperatura basale