Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico strano!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico strano!

Messaggioda Lalla » 19/02/2021, 11:35

Ciao a tutte ragazze!
Fino a ieri ero tranquilla perché stava andando tutto nella norma finché stamattina la tb al 5po si è abbassata tantissimo da 37.1 a 36.7.. Cosa potrebbe essere successo?
Ho paura di aver combinato un macello perché ieri sera avevo un dolore allucinante alle gambe tanto da non stare in piedi (con temperatura a 35,8 quindi non è influenza) ma ho dovuto ricorrere ad un brufen, metà di un 400gr..
Nel foglio illustrativo non diceva nulla riguardo alla fase del concepimento ma solo riguardo al terzo mese di gravidanza dove era sconsigliato di prenderlo..
Potrebbe essere questa la causa? Potrei avere perso un'eventuale ovetto? sigh :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Sto comunque controllando sempre il muco e oggi è asciutto con tracce biancastre ma quando pulisco sul fazzoletto lo sporco e rosato.. boh strano al 5po..

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz9dtRr
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Help!! Lettura grafico strano!

Messaggioda CYLE » 19/02/2021, 23:58

Lalla ha scritto:Ciao a tutte ragazze!
Fino a ieri ero tranquilla perché stava andando tutto nella norma finché stamattina la tb al 5po si è abbassata tantissimo da 37.1 a 36.7.. Cosa potrebbe essere successo?
Ho paura di aver combinato un macello perché ieri sera avevo un dolore allucinante alle gambe tanto da non stare in piedi (con temperatura a 35,8 quindi non è influenza) ma ho dovuto ricorrere ad un brufen, metà di un 400gr..
Nel foglio illustrativo non diceva nulla riguardo alla fase del concepimento ma solo riguardo al terzo mese di gravidanza dove era sconsigliato di prenderlo..
Potrebbe essere questa la causa? Potrei avere perso un'eventuale ovetto? sigh :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Sto comunque controllando sempre il muco e oggi è asciutto con tracce biancastre ma quando pulisco sul fazzoletto lo sporco e rosato.. boh strano al 5po..

https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... Brwhz9dtRr

Ciao cara!!! Secondo me non dovresti allarmarti, ma ben sperare... ci sono molte testimonianze di donne con un cosiddetto “calo da impianto” dal 5 al 9 po accompagnato da leggere perdite rosate o marroncine! Io personalmente non ho avuto alcuna perdita se non dopo il positivo alla 5^ settimana per soli 2 giorni (piccole gocce trovate sul salvaslip) poi svanite nel nulla! Non posso quindi confermarti sulla mia pelle, ma su esperienze di mie conoscenti sì!
Con questo non voglio assolutamente trasmetterti false illusioni, ma semplicemente evitarti inutili paranoie stressanti! Te lo dice la regina dell’ansia :testate: che la serenità vince su tutto :si si: Fidati!
Oppure potrebbe semplicemente essere un calo da non considerare dovuto a svariati fattori come: aver dormito male, aver mangiato pesante la sera prima, raffreddore o sintomi influenzali, stress, altro..! Vediamo l’andamento nei prossimi giorni!
Rilassati e presta semplicemente attenzione alla fase del presunto concepimento, ovvero mangia bene, fai ginnastica, sii serena e scarica lo stress guardando film o facendo ciò che più ti piace.... non fasciarti la testa per aver assunto un antidolorifico, bhe senz’altro sarebbe meglio evitare ed affidarsi piuttosto alla classica tachipirina, ma oramai è fatta e se la natura avrà deciso per voi vedrai che ti sorprenderà! Con me è stata davvero stupefacente! Ho avuto cicli con rapporti mirati, controllo maniacale dei particolari, attenzione ad ogni dettaglio che potesse far avvenire il concepimento, fantasintomi ecc... bhe come accade il più delle volte è avvenuto quando meno ce lo aspettavamo, in un mese nel quale non abbiamo avuto rapporti mirati (vedi grafico) e abbiamo pensato : “vabè basta!!! Godiamoci la ricerca e diamoci altri 3 mesi di tempo, se non dovesse portare a niente inizieremo con accertamenti! E inveceeee un bel + :affetto: Adesso sono a 8+1 e sono travolta da un mix di emozioni tra le quali tanta paura, ma anche tanta gioia e stupore! Ma non voglio annoiarti perché queste cose le ho già dette e ridette :lol: Ti auguro senz’altro di trovare una distrazione che ti faccia semplicemente godere il momento, poiché se ti capitassero i miei problemini non potresti avere intimità per il 1^ trimestre, quindi dedicati all’amore travolgente finché puoi trascorrere serate di passione.. fallo! Vedrai che presto riceverai il dono tanto atteso :bacio Tienici aggiornate mi raccomando!!!!! :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda Lalla » 22/02/2021, 10:50

Ciao Cyleee!!
Grazie per il tuo conforto, vivo nell'ansia anche io e poi il fatto che il ginecologo mi abbia detto che la tb non serva a nulla mi ha scoraggiata perché ci tenevo a parlarne con lui ma pazienza.. per fortuna ci siete voi e questo fantastico portale!!!!
Allora alla fine è proseguito così: il giorno dopo la tb è risalita ma a 36,9 e non più a 37/37,1 ora stabile a 36,9 con continue perdite sempre..
Allora ho chiesto al Gine e lui mi ha detto che se persiste (ed è così come anche nei cicli scorsi) mi conviene prendere PROGEFFIK 100 dal 14 giorno per 12 giorni ogni mese, perché evidentemente sono in carenza di progesterone nella fase luteale..
Ho letto però di alcune ragazze sui forum che dicevano che andrebbe preso appena dopo aver ovulato e non prima altrimenti l'ovulazione viene bloccata, io per esempio questo mese dovrei aver ovulato il giorno 15 o il 16 infatti adesso ho chiesto a lui conferma e attendo risposta di questa cosa..
per evitare quello che è successo quest'estate ossia che la Gine che avevo prima mi aveva prescritto Primolut Nor e solo adesso ho capito che è come se avessi preso la pillola.. quindi per forza di cose non restavo incinta.. tante ansie per niente perché non ti spiegano bene le cose.. per questo adesso mi ci sono messa di punto ad informarmi bene e a fare mille domante al ginecologo.. poveretto.. però è giusto sapere cosa si prende e perché.

Incrociamo le dita :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda Lalla » 22/02/2021, 11:16

Ecco mi ha già risposto il Gine.. ohhh finalmente ne trovo uno che mi ascolta..
comunque ha detto che il progeffik lo si può prendere anche se l'ovulazione sta ancora per arrivare perché comunque è fatto apposta per favorire la gravidanza quindi ora sono più tranquilla,
il tuo è un bellissimo grafico di fatti e sì cercherò, adesso che so che problemi ho e come risolverli, starò sicuramente più tranquilla e sento che arriverà quest'anno dai!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda CYLE » 23/02/2021, 8:41

Lalla ha scritto:Ecco mi ha già risposto il Gine.. ohhh finalmente ne trovo uno che mi ascolta..
comunque ha detto che il progeffik lo si può prendere anche se l'ovulazione sta ancora per arrivare perché comunque è fatto apposta per favorire la gravidanza quindi ora sono più tranquilla,
il tuo è un bellissimo grafico di fatti e sì cercherò, adesso che so che problemi ho e come risolverli, starò sicuramente più tranquilla e sento che arriverà quest'anno dai!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:

Brava ben detto! Arriverà quest’anno! Fatti tempo entro l’anno e vedrai che arriverà quando meno te lo aspetti! Scusa, ma non sono molto presente a causa delle nausee fastidiose che mi stendono soprattutto la sera! Oggi ho una nuova ecografia e ne parlerò con la ginecologa che mi seguirà.. abbi pazienza cara, io ti auguro arriverà al più presto :portafortuna:
Aggiorniamoci :bacio Sbaglio oppure il tuo grafico non è aggiornato?
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda Blade » 23/02/2021, 9:41

Lalla ha scritto:Ecco mi ha già risposto il Gine.. ohhh finalmente ne trovo uno che mi ascolta..
comunque ha detto che il progeffik lo si può prendere anche se l'ovulazione sta ancora per arrivare perché comunque è fatto apposta per favorire la gravidanza quindi ora sono più tranquilla,
il tuo è un bellissimo grafico di fatti e sì cercherò, adesso che so che problemi ho e come risolverli, starò sicuramente più tranquilla e sento che arriverà quest'anno dai!! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:


Sarà.
Io non assumerei mai progesterone prima di avere certezza dell'avvenuta ovulazione, considerato che il progesterone viene prodotto dal nostro corpo dal corpo luteo DOPO aver espulso l'ovulo.
Ma certo, da uno che dice che la tb è inutile non potevi aspettarti dicesse nulla di diverso, per lui tu non sai quando ovuli quindi non poteva dirti di aspettare di aver ovulato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda Lalla » 23/02/2021, 15:42

Blade volevo chiederti una cosa, se il mio stick LH è positivo come faccio a sapere se ovulo il giorno dopo o il giorno dopo ancora? Nel senso da quello che ho capito si ha la certezza di aver ovulato dopo i 3 rialzi della tb giusto?
però detto ciò se io prendo il primo ovulo di progesterone il giorno dopo il picco rischierei comunque di bloccare l'ovulazione nel caso?

Grazie
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda Blade » 24/02/2021, 11:30

Eh non puoi saperlo, devi proprio aspettare di vedere i rialzi della tb.
Diciamo che se hai lo stick positivo e vedi un primo rialzo della tb puoi già essere relativamente certa che l'ovulazione si avvenuta e quindi cominciare già con il progesterone al primo rialzo.
Diverse donne aspettano comunque il secondo/terzo rialzo e non ci sono problemi perchè il sostegno è importante da lì in avanti, nei primissimi giorni dopo l'ovulazione il progesterone, naturalmente, è in rialzo ma raggiunge il suo picco solo a metà fase luteale.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda Lalla » 24/02/2021, 20:32

ah ok capito,
grazie mille ^^
Avatar utente
Lalla
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/01/2021, 12:31
Anno di nascita: 1989
Numero figli: 0

Re: Lalla - ciclo del 31/01/21 - Help!! Lettura grafico stra

Messaggioda CYLE » 25/02/2021, 23:37

Che bella TB :affetto: Tifo per teeeee! Metti il grafico in firma così possiamo vederlo sempre aggiornato :bacio Dai speriamo bene! Buona fortuna :portafortuna:
CYLE
 
Messaggi: 194
Iscritto il: 22/11/2020, 15:38
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron