hellen5178 ha scritto:Ciao a tutte, avrei bisogno di un consiglio sul termometro da usare.
Il metodo scelto per la misurazione della tb è quello per via orale e finora ho sempre segnato la temperatura che mi dà il vecchio termometro a mercurio che però vorrei smettere di usare data anche la pericolosità e il tempo di misurazione veramente lungo.
Ho quindi comprato un termometro digitale il quale però mi da una tb più bassa di 3 decimi, è normale così tanta differenza?
Voi che termometro usate? Grazie.
Tra termometro e termometro possono esserci delle variazioni...3 decimo non sono pochi,ma alla fine se misurerai sempre con quello,avrai semplicemente il grafico più”basso” ,non penso che sia un problema.
Io ho usato sia il digitale classico che quello in vetro a gallistan,mi sono trovata bene con entrambi,ci sono pro e contro:quello in vetro secondo me è più preciso ma c’e Il rischio che magari una mattina mi cade per terra e mi si rompe(ne ho rotti tanto di termometro di vetro
)quello digitale ,bisogna cambiare spesso la batteria o si rischia che si scarichi nei momenti meno opportuni
Vedi te con quale ti trovi meglio