Ciao ragazze,aggiorno un po’!
Oggi sono a 5+4,ieri ho ritirato le seconde beta hcg ,sono andate bene,oltre 18mila(le avevo fatte 7 giorni prima ed avevo 747)
Stamattina sono stata a ritirare il libretto della gravidanza
l’osterica Mi ha fatto la cartella,stavolta hanno riconosciuto rischi e patologie pregressi e attuali(quando aspettavo Nora si limitarono a dirmi che siccome la mia precedente cartella,quella con la gravidanza di Greta che si era conclusa con la gestosi,era magicamente sparita dall’archivio,non potevano riconoscermi una pregressa gestosi nella cartella della seconda gravidanza
...stavolta ho cambiato consultorio eh)di conseguenza,viste la precedente gestosi,la necessità di terapia(aspirinetta)l’asma,l’ipercontrattilita uterina,non potranno seguirmi solo le ostetriche come con la prima bimba,ma mi seguirà direttamente e solo la ginecologa.
Dopo domani mi vuole vedere(oggi a compilare la cartella c’era l’ostetrica)perché le mie nausee sono diventate importanti e invadenti..ho perso 2 kg in due settimane e da 3 giorni non riesco quasi più nemmeno a bere,praticamente sopravvivo mangiucchiano qualcosa di secco o qualche volta uno spicchio di frutta,solo nel momento in cui lo stomaco vuoto sta per darmi più nausea di quanta ne avrei a stomaco pieno
eccezionalmente riesco a mangiare forse 30/40 gr di pasta all’olio...
In questa situazione l’ostetrica ha ritenuto opportuno farmi dare qualcosa per la nausea dalla ginecologa ,perché così non va
Sinceramente non ero mai stata così male nelle altre gravidanze.
Per il resto,adesso ho la lista degli esami da fare,con le varie date...e che dire?Inizia a diventare reale
Sintomi:(a parte la nausea feroce)
-seno leggermente gonfio,capezzoli iper sensibili,mi da fastidio anche lo strusciate della maglietta o se ci va sopra un po’ d’acqua della doccia
-dolorini laterali zona ovaie quando sono a letto,devo tenere il cuscino sotto il lato che schiaccio,altrimenti tira tutto
-giramenti di testa...
-fastidio terribile per TUTTI gli odori
A differenza delle altre volte,ad oggi non sento il bisogno viscerale di fare Un ecografia subito a tutti i costi,mi sento più “tranquilla” nel vivere questa gravidanza secondo natura,senza fretta,lasciandole i tempi di cui necessità.L’ecografia del primo trimestre preferiscono farla intorno a 10 settimane?Ok no problem,si aspetta...
La prima visita con la ginecologa(a parte quella d dopodomani che mi hanno dato per via delle nausee)mel’hanno data per il 12 di marzo,sarò a 8+6 immagino che i faranno anche l’ecografia in quella occasione...vediamo e aspettiamo
Poi magari tra due giorni i prende la fissazione e vado dal ginecologo privato a fare di corsa una ecografia
lo scopriremo solo vivendo