Ragazze ho aperto un nuovo argomento.
Come già detto ho avuto spotting ieri sera e stamattina sono arrivate
Spero che vada bene questo mese.
E spero nel vostro aiuto a leggere le temperature
Buon weekend a tutte
Blade ha scritto:Macchie e perdite leggere di solito non si considerano mestruazione, il primo giorno di flusso è quello in cui vedi perdite di sangue rosso vivo.
momo1985 ha scritto:l'ovulazione avviene l'ultimo giorno delle temperature basse prima del primo rialzo... purtroppo non puoi sapere in anticipo quando avverrà.
puoi averne idea più o meno se conosci bene il tuo ciclo, ma il giorno preciso lo puoi stabilire solo a posteriori.
perciò devi necessariamente prenderti con un po' di anticipo per i rapporti.
per farti un esempio, io in genere ovulo verso il 17°-18° giorno, e iniziavo a piazzare i rapporti dal 12° giorno in poi.
però mi è capitato talvolta di avere ovulazione anticipata al 14° senza preavvisi, quindi quelle poche volte che è capitato avevo meno rapporti in periodo buono, e pazienza.
devi regolarti sui tuoi tempi soliti, prendendoti un po'in anticipo per essere sicura di azzeccare la finestra fertile!
ah un'altra cosa che aiuta per saperlo un po' prima è il cambiamnto nel muco cervicale, se lo vedi: quello sì che ti dà un po' di margine in anticipo!