Blade ha scritto:Ciao, per quanto riguarda gli stick hai avuto solo quello come positivo? Ne hai fatti anche dopo?
L'ideale sarebbe isolare il picco lh e questo lo puoi fare segnando come positivo lo stick più intenso di tutti e mettendo gli altri negativi, se usi stick che devi interpretare tu.
Se quello che hai segnato lo consideriamo giorno di picco non puoi aver ovulato prima, quindi potresti aver ovulato quel giorno, quindi al 28° giorno di ciclo (scartando la tb del 26° giorno di ciclo per calcolare i rialzi e con una seconda tb che non è un rialzo ed una terza che non rispetta le regole dei rialzi...ma potrebbe essere un grafico atipico...) oppure, guardando le tb, si potrebbe pensare anche al 30°, che torna con il positivo perchè puoi ovulare fino a 48 ore dopo il positivo, ma dovremmo scartare le tb dei 26° e 29° giorno per calcolare i rialzi.
Grazie mille dell'aiuto.
Per quanto riguarda gli stick ne ho fatti 3 nei giorni precedenti ma non il giorno prima del picco perche non avevo possibilità di farlo (quindi non so se il giorno precedente era già picco o no).
Solitamente ovulo il 5° giorno di muco e secondo i miei conti l'ovulazione sarebbe dovuta cadere il 27 ° giorno (in cui la tb era 36,38) . Però il giorno seguente vedendo il picco sullo stick ho pensato che probabilmente non avevo ovulato e in genere il picco rimane solo 1 giorno e il giorno seguente svanisce lh.
Vedendo poi la tb del 29 esimo giorno ho pensato che avevo ovulato il giorno precedente perché una tb da 36,86 la ho solo dopo l'ovulazione, però la tb del 30 esimo mi ha rimesso in crisi perché troppo bassa.
Purtroppo ho un ciclo molto irregolare e non tornano mai i conti perché il ciclo viene sempre 10 giorni dopo quella che io interpreto ovulazione ma non so più a questo punto cosa succede
Grazie comunque della tua opinione