Forse non tutti sanno che...
questo è un sito con tantissime informazione sulla temperatura basale ma anche su ciclo mestruale, ovulazione, ormoni, si può guardare nella sezione guide o nelle varie sezioni apposite, anche se ultimamente molto poco frequentate, purtroppo.
La fase luteale viene considerata ottimale tra i 12 ed i 16 giorni ma negli anni ho visto tante donne, me compresa, con fase luteale di 11 giorni che concepiscono tranquillamente. Meno di 11 invece comincia a poter essere problematica perchè dal momento del concepimento servono dei giorni perchè avvenga l'impianto, se l'endometrio comincia a sfaldarsi troppo presto l'impianto non può avvenire.
Io ho fasi luteali brevi perchè sto ancora allattando, anche se sono ormai alla fine del mio secondo allattamento.
Nel tuo caso però 7-8 giorni sono proprio pochi...prima di tutto devo chiederti se misuri sempre circa alla stessa ora e dopo uno stesso numero di ore di sonno e se segui bene tutte le regole sulla misurazione della tb.
Se ti sembra tutto ok e anche sul termometro non hai dubbi, ed in effetti, guardando i tuoi grafici, comunque sembra esserci un andamento bifasico, allora penserei a dei dosaggi ormonali...