Prima di tutto CONGRATULAZIONI!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate per l'assenza ma è un periodo così, però quando ho visto che eri incinta ho dovuto prendermi il tempo per venire qui a farti le congratulazioni!
Ci siamo già sentite in privato ma riporto anche qui, così facciamo un po' di chiarezza:
l'età gestazionale si calcola si dalla mestruazione ma semplicemente perchè la maggioranza delle donne non sa quando ha ovulato. Chi lo sa, però, ha un dato molto più preciso che non va sprecato! Quindi può prendere la data d'ovulazione come partenza, aggiungendo 14 giorni (perchè quando si parte dalla data di mestruazione si calcola sempre ciclo di 28 giorni con ovulazione al 14° ma non siamo mica tutte così precise! Anzi!).
Qui ->
viewtopic.php?f=23&t=667#p14615 un topic dove è tutto spiegato meglio.
Le beta raddoppiano ogni 2 giorni fino a un valore di 1200 Ul/l quindi è giusto rifarle mercoledì e, se il valore fosse circa il doppio rispetto a quello precedente, potresti stare serena che la gravidanza sta procedendo bene!
Beta ->
viewtopic.php?f=23&t=1145#p29937Questa è la parte "tecnica". Ma la gravidanza non è tecnica, è amore!
E il tuo piccolo, ma anche tu ed il tuo compagno, ne avete tanto bisogno!
Certo fino a domani sarà dura quindi facciamo che puoi stare in ansia fino al risultato delle prossime beta
ma se fossero buone (E LO SARANNO!) allora il mio consiglio è RILASSATI, HAI UN BIMBO NELLA PANCIA!
Goditi questi momenti perchè sono unici e irrecuperabili. Lui è già lì ed è importante anche per il suo sviluppo che tu riesca ad essere più serena possibile. Questo non significa che un attacco d'ansia possa rovinarlo, però certo non vi fa stare bene.
L'ansia non farà andare nè meglio nè peggio le cose ma renderà questo periodo un inferno, è davvero questo che speravi quando eri alla ricerca di una gravidanza? Sono sicura di no. Con questo non voglio certo farti sentire in colpa, ci mancherebbe! Insomma, ognuno di noi fa quello che riesce! Sto solo cercando di portare un altro sguardo sulla questione. Forse lo faccio maldestramente