Manu

Se sei nuova ti consigliamo di farti conoscere dalle altre utenti, un pò come suonare il campanello prima di entrare

Manu

Messaggioda Elenie » 24/04/2022, 9:01

Buongiorno a tutte!
Mi chiamo Manuela, ho 34 anni (ancora per poco :D ) e abito in prov. di Varese con Matteo, 1 cane e 3 gatti :cuore: .
Io e il mio compagno abbiamo deciso da questo mese di iniziare a cercare il primo bimbo.
O meglio, il mio compagno lo vuole da sempre ma io ho sempre rifiutato, cercando mille scuse, perchè totalmente terrorizzata all'idea, a causa dell'esperienza di mia sorella, che è quasi morta durante il quindo mese di gravidanza pouchè non sapeva di avere il fattore V di Leiden.
All'epoca avevo 18 anni; a seguito del coma purtroppo mio nipote è nato con una gravissima malattia neuropsicomotoria e la sua vita e quella di mia sorella sono nel totale oblio.
Mi rendo conto di aver forse sbagliato ad aspettare tanto, ma avevo il totale rifiuto di vivere questa esperienza per la paura mi succedesse lo stesso. Non tanto il coma, quanto la nascita di un figlio malato e disabile.
Ho affrontato un breve percorso psicologico e parlato col mio dottore per sbloccarmi, e alla fine è emerso che anche io desidero un bimbo.
Sono ancora spaventata dentro di me, ma per adesso riesco a vivere con serenità questa esperienza. O almeno questo primo mese è andato così, visto che oggi è arrivato il ciclo ehehe.
Vi ho letto silenziosamente, grazie a voi ho imparato tanto e mi sono appassionata alle vostre storie. Sopratutto Gioia... ! :cuore:
Ho scoperto come funziona il mio corpo, cosa che prima minimamente non ne avevo idea!!
Insomma, spero di poter condivedere con voi questo percorso, aiutarci e confortarci a vicenda.
Anche perchè sarete le uniche persone con cui condivederò tutto ciò, visto che non voglio che nessuno tra amici e familiari sappia sino a cosa confermata (se mai arriverà)!!
Spero di non essermi dilungata troppo!
Vi abbraccio.
Manu
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu

Messaggioda Sara7382 » 24/04/2022, 9:15

Buongiorno,dirti che mi dispiace molto x ciò che è successo a tua sorella e tuo nipote è di riflesso anche a te mi pare abbastanza ovvio..
Queste sono situazioni sicuramente più grandi di noi che non dovrebbero mai capitare....
Immagino che nn sia stato facile....e immagino non lo sia ancora adesso
Sicuramente il tuo blocco è comprensibilissimo....
Sno contenta che adesso hai cambiato idea....
Spero di poterti essere d'aiuto...
Benvenuta e in bocca al lupo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Manu

Messaggioda Elenie » 24/04/2022, 9:17

Sara7382 ha scritto:Buongiorno,dirti che mi dispiace molto x ciò che è successo a tua sorella e tuo nipote è di riflesso anche a te mi pare abbastanza ovvio..
Queste sono situazioni sicuramente più grandi di noi che non dovrebbero mai capitare....
Immagino che nn sia stato facile....e immagino non lo sia ancora adesso
Sicuramente il tuo blocco è comprensibilissimo....
Sno contenta che adesso hai cambiato idea....
Spero di poterti essere d'aiuto...
Benvenuta e in bocca al lupo


Grazie Sara, sei carinissima :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Re: Manu

Messaggioda Blade » 27/04/2022, 11:39

Benvenuta! :ciao:
Non oso nemmeno immaginare come possa essere vivere un'esperienza come quella di tua sorella, ma anche per te non è stato affatto facile. Bello che tu sia riuscita a lavorare su di te, non mollare! :ok:
Spero di vedere presto un tuo positivo! Sono piuttosto assente ultimamente ma appena riesco do un'occhiata, le ragazze se la cavano benissimo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Manu

Messaggioda Elenie » 27/04/2022, 11:46

Ciao Blade, grazie!! :cuore:
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Avatar utente
Elenie
 
Messaggi: 702
Iscritto il: 24/04/2022, 8:36
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1

Torna a Presentazioni