gattina79 ha scritto::| sconcertata...grazie mille blade...intanto inizio a stamparmi i grafici e glieli porto la prossima volta che vado...si ma quando vado visto che mi ha detto ci rivediamo quando non ti torna il ciclo????? ma che barbaaaaaaaaaaaaaa mi dò 6 mesi di tempo?
Ti rispondo qui!
Diciamo che 6 cicli monitorati (con tb) e con rapporti ben piazzati sono il "minimo sindacale" prima di pensare a qualche tipo di problema, probabilmente per questo la tua gine non ha voluto fare niente per ora, spesso è solo questione di tempo, magari anche più tempo, senza un reale motivo. Può essere anche colpa dello stress, dell'ansia, dell'alimentazione...piccole cose che sommate non aiutano il concepimento.
Nessuno fa esami subito, prima si prova pensando che andrà tutto ok, poi eventualmente si comincia con primi controlli e, se caso, si approfondisce. La tb ti aiuterà a capire se ci potrebbero essere squilibri ormonali e, se dovessi fare i dosaggi, sapresti quali sarebbero i giorni migliori e intanto ti aiuta a conoscerti meglio e, se non diventa motivo d'ansia, anche a entrare più in confidenza con il tuo corpo e il tuo ciclo!