40+1 in base all'app che uso io (
https://www.babymed.com/pregnancy-due-d ... _ivf_day=1)
Sicuramente sul tuo corpo nulla è obbligatorio ma immagino ti facciano firmare e ti "minaccino" che se poi succede qualsiasi cosa non è loro responsabilità...
Come dire...già sono bravi a nascondere e lavarsene le mani, così hanno una scusa in più, anche per trattarti male magari. Dipende tutto dalle mani in cui finisci, puoi beccare l'ostetrica gentile che comprende e magari appoggia anche le tue scelte come quella che ti considera un'irresponsabile "disobbediente" e quindi si sente in diritto di trattarti male. E, non in questi termini, mi è stato detto da tutti gli ospedali che ho visitato (tre) al primo parto, ossia che anche le varie posizioni per il parto, per esempio, loro le consideravano ma dipendeva poi dall'ostetrica che trovavo. Grazie al c...avolo!
Questo non per terrorizzarti ulteriormente
ma per farti capire il meccanismo...se hai le spalle larghe fatti valere. Io le spalle larghe non le avevo, se fossi andata in ospedale non avrei avuto il coraggio di disobbedire. Ci sono donne che invece sono come leonesse e lottano per un parto come dicono loro
Anche mia nipote, una ragazza giovane, quando era in travaglio si è rifiutata di spostarsi dalla stanza in cui era e ha partorito in sala travaglio!
Piccole cose ma che possono fare la differenza.
Detto tutto questo...respira...sei a 40+1 (40+5 per loro, immagino), hai UN SACCO di giorni ancora!
Il tuo utero SA quello che deve fare, il tuo utero SI STA PREPARANDO con i suoi tempi e i suoi modi.
La tua bimba SA NASCERE.
Tu SAI PARTORIRE.
Tutto sta andando come deve andare.
Datevi il giusto tempo.