Per le beta confermo, quello che conta è come crescono.
Ripetendole tra una settimana comunque si riuscirà a capire se sono cresciute abbastanza, tenendo conto che il loro vaolre:
- Raddoppia ogni 2 giorni fino a 1200 UI/l;
- Raddoppia ogni 3 giorni per valori compresi tra 1200 UI e 6000 UI/l;
- Raddoppia ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI/l
(dal topic relativo
viewtopic.php?f=23&t=1145).
Per il fatto che la ginecologa le ritenga bassine il mio parere è che lei non consideri proprio quello che tu le hai detto, se le hai riferito ultima mestruazione al 17/10 lei considera che tu sia a 4+3. Per le beta in questa fase 3 giorni fanno tanta differenza, tra 3 giorni potresti intorno ai 1300.
Inoltre può essere che tendenzialmente le donne le facciano qualche giorno dopo (aspettando il ritardo per fare il test, quindi magari intorno al 30° giorno di ciclo, non prima) e lei sia abituata ad un certo tipo di valori, più alto.
Per l'ecografia forse è una sua modalità, forse molte donne hanno fretta di fare ecografie, esami, accertamenti e lei si adegua (guadagnandoci anche), forse ha anche del riguardo visto la tua precedente brutta esperienza.
Se non sei convinta di fare l'ecografia a fine mese chiedile il motivo e, se non c'è un motivo particolare, chiedile se si può posticipare un po', visto che non è ancora fissata.
dai che hai un bel positivo!!!!