Ladyviola-ciclo del 12/04/13-Positivo41settimane e ora?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ladyviola - ciclo del 12/04/13 - Positivo 2°visita+Ecogr

Messaggioda saretta8104 » 25/06/2013, 10:04

Ciao Lady, innanzitutto voglio darti un abbraccio virtuale per incoraggiarti e non farti sentire sola! ;)
Mi dispiace sapere degli sforzi che hai fatto....ora però lascia il piccolino/a che si riposi...il primo periodo è il più delicato ed è quello in cui deve formarsi quindi è fondamentale che non vi strapazzate!!

Per quanto concerne la tua famiglia, immagino come ti puoi sentire, sinceramente, non è bella la reazione che hanno avuto...penso che per la donna sia fondamentale l'appoggio! Potrebbe però essere dovuto al fatto dell'aborto avuto? Penso io, magari sbaglio, che loro siano frenati nelle emozioni per aver gia sofferto molto. Sai, ci sono persone che magari soffrono in silenzio e sembrano essere apatiche e magari invece stanno soffrendo anche più di chi si esprime con i pianti. Non so se rendo l'idea. Comunque per fortuna hai comunque la famiglia di tuo moroso che magari saprà portarti una ventata di festa! ;) ;) ;) ;)

Per le perdite, anche la mi ginecologa mi disse che finchè le perdite non sono rosse vivo non dovevo preoccuparmi (però detto tra noi...è 'na parola non preoccuparsi!); tutte le altre perdite sono possibili!
Io dall'inizio della gravidanza ho di quelle perdite abbondanti bianche che a volte ho come la sensazione che stia uscendo perfino urina (scusami la schiettezza) e ormai ho imparato a conviverci.
Sii tranquilla e vivi nella gioia questo periodo anche se a volte i dolori e gli stati d'animo sembrano non permettertelo!
Ti abbraccio!
11/03 eco(8+1) 1,43 cm
28/03 eco(10+2) 3,38 cm
30/04 eco(15+0) tutto ok
9/05 corsa ospedale (16+2)allarme rientrato!
04/06 morfologica (20+0) 22,4 cm 368 g:sono Francesco!!!
22/08 eco(30+3) 42 cm 1765 g sono in piena salute
il 29/09/2013 sono Nato!!!
saretta8104

Messaggioda apetta » 25/06/2013, 10:18

Lady io leggo solo ora!! :(
Mi spiace molto per la situazione, ma purtroppo le emozioni degli altri non si possono controllare.... vedrai che con l'arrivo del nipotino cambierà tutto!! Sono sicura che l'arrivo di un bambino in famiglia scioglie anche i cuori di pietra più dura!! ;)
Mi raccomando riposo riposo riposo!!
Non posso far altro che abbracciarti fortissimo e dirti di farti forza che questo periodo un po' critico passerà presto!!! ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
apetta

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda ladyviola » 26/06/2013, 10:40

Domani faremo l'altra Eco!!!!

Grazie dell'appoggio,ma ho imparato a auto calmarmi del resto sò di star facendo il possibile per il piccolo(che sarà sicuramente maschio u.u ) sono quasi 14gg che non esco di casa visto sono in malattia e faccio molto letto sedia divano riposo sedia letto divano....invece l'oscillazioni della tb mi avevano preoccupato allora sono andata dal gine di straforo(anche perchè in preda a un attacco d'ansia)e gli ho detto le mie paure le risposte che più mi han colpito e vi voglio riportare sono:

-A e quindi a 36.5 ha freddo secondo te?
-No,non sò,ma il progesterone non alza la temperatura?
-Che si abbassi o si alzi ora la temperatura non conta,il progestrone non la controlla e non è che se è alta ha caldo e se è bassa ha freddo....
-Ma ho paura di un aborto...interno..potrei non accorgemene....
-Lo sentiresti..hai perdite?-no-allora tutto a posto l'aborto è sempre preceduto da perdite o forti dolori e no inutile oggi non ti farò l'eco devi imparare a rilassarti sei emotivamente influenzabile e ricade sul bambino...divertiti fai l'amore con tuo marito esci, ma l'eco te la farò giovedì prossimo...e non ingrassare!
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda libellulafelice » 26/06/2013, 10:46

:lol: simpatico questo ginecologo...
e no, non te la faccio!!! :lol: dai lady...rilassati, fai dei bei respiri profondi di pancia, gonfi la pancia come un palloncino, e non di petto, vedrai che un pochino aiuta!!!inspiri a fondo e poi espiri nel doppio del tempo che ci hai messo per inspirare!! ;) prova!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda saretta8104 » 26/06/2013, 11:55

ladyviola ha scritto:Domani faremo l'altra Eco!!!!

Grazie dell'appoggio,ma ho imparato a auto calmarmi del resto sò di star facendo il possibile per il piccolo(che sarà sicuramente maschio u.u ) sono quasi 14gg che non esco di casa visto sono in malattia e faccio molto letto sedia divano riposo sedia letto divano....invece l'oscillazioni della tb mi avevano preoccupato allora sono andata dal gine di straforo(anche perchè in preda a un attacco d'ansia)e gli ho detto le mie paure le risposte che più mi han colpito e vi voglio riportare sono:

-A e quindi a 36.5 ha freddo secondo te?
-No,non sò,ma il progesterone non alza la temperatura?
-Che si abbassi o si alzi ora la temperatura non conta,il progestrone non la controlla e non è che se è alta ha caldo e se è bassa ha freddo....
-Ma ho paura di un aborto...interno..potrei non accorgemene....
-Lo sentiresti..hai perdite?-no-allora tutto a posto l'aborto è sempre preceduto da perdite o forti dolori e no inutile oggi non ti farò l'eco devi imparare a rilassarti sei emotivamente influenzabile e ricade sul bambino...divertiti fai l'amore con tuo marito esci, ma l'eco te la farò giovedì prossimo...e non ingrassare!

Lady, io non sono una ginecologa ma ti posso assicurare che quando ho avuto l'aborto interno non ho avuto alcun sintomo ne tanto meno ho mai avuto perdite di alcunchè. Stavo come tutti gli altri giorni, semplicemente la nausea iniziale era finita. Mi spiace, e spero di non metterti dei dubbi, ma credo sia giusto dire le cose come stanno. Per la tb non posso dire nulla se non fidati del dottore.
Comunque il miglior metodo per aiutare il piccolo è proprio la "serenità mentale". Lui percepisce tutto, ricordalo!
Ti abbraccio e ti sono vicina! ;) ;) ;) ;)
11/03 eco(8+1) 1,43 cm
28/03 eco(10+2) 3,38 cm
30/04 eco(15+0) tutto ok
9/05 corsa ospedale (16+2)allarme rientrato!
04/06 morfologica (20+0) 22,4 cm 368 g:sono Francesco!!!
22/08 eco(30+3) 42 cm 1765 g sono in piena salute
il 29/09/2013 sono Nato!!!
saretta8104

Messaggioda Blade » 26/06/2013, 15:50

Saretta il tuo caso però è abbastanza raro così come l'aborto interno, non è una cosa che capita proprio spessissimo, è più frequente che ci siano perdite e/o dolori. Inoltre, brutto da dire ma le cose non cambiano, se deve succedere succede e saperlo oggi o fra qualche giorno non cambia nulla.
Una volta che sai di fare il possibile per far stare bene tuo figlio, fisicamente parlando, tutto quello che puoi fare è cercare di farlo stare bene a livello di emozioni che è forse la cosa più potente che possiamo dargli in gravidanza. Non è da sottovalutare questa cosa! Immagina che avere cattivi pensieri sia come correre su e giù per le scale per lui...quella è una cosa fisica, molto più facile smettere di farla ma è comunque molto importante imparare anche a dominare le emozioni, affrontandole al meglio quando arrivano. Chiaro che non è una cosa semplice, io mi ci sto cimentando e ammetto che ci vuole molto allenamento ma...non mollo! ;) Sono sicura che anche tu Lady non sei una che molla però! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda apetta » 27/06/2013, 7:42

Lady pensa positivo e basta con l'ansia!! Il tuo ginecologo mi piace!! :lol:
Se sei serena tu, lo è anche il piccolino, quindi dai fallo per lui/lei... Pensa positivo!!! ;)
Un abbraccio a te e un bacio al pancino!! ;)
apetta

Gravidanza: in cerca

Re: Ladyviola - ciclo del 12/04/13 - Positivo 3°visita+Ecogr

Messaggioda ladyviola » 27/06/2013, 11:05

Un grazie di nuovo per le belle parole e ed eccomi qui di ritorno dall'eco.

Il piccolo è lungo 35mm ovvero 3,5cm(ma ha detto che contando i pieadini è qualcosina in più)ha un cuore che batte circa a 173bpm,non ha rivelato scollature o altro(quindi si sarà riassorbita quella che avevo),mi ha detto di proseguire con il Progesterone e non ingrassare(ho messo su un kilo in una settimana :? )

Ma forse la cosa più emozionante è stata all'inizio e alla fine.Vi spiego: ero tesissima mentre lui guardava le prime immagini ddell'eco a una certa si ferma fa una faccia strana io sbarro gli occhi e lui scoppia a ridere e fa:

Va tutto benissimo sta benissimo!

Mentre mi riprendo dal coccolone e ascoltiamo il battito e il mio compagno commenta con "ma sta correndo?" io guardo il piccolo a testa in giù e dico:

Non dovrebbe muoversi?almeno un pò....

Il gine scuote la testa dice che non è che deve farlo per forza,ma il mio piccolo appena pronunciate le parole inizia a muoversi a spingere con la testa ad afferrare stirando le braccette e stiracchiando e ritraendo le gambine.

Ti ha sentita ecco che ti va vedere che si muove tutto....mi dice il ginecologo ridendo e mostrandomi meglio come si muoveva.

Ero alibita e pure il mio compagno...mi aveva sentita e voleva dirmi: " mamma e basta eccomi mi muovo sii felice no?"

Ora starò più tranquilla almeno per due tre giorni :lol: tra due settimane ho il famoso b-test e spero mi dica che vada tutto bene!!!
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda glen » 27/06/2013, 11:14

che bello !!
;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen

Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1

Messaggioda lullaby » 27/06/2013, 12:30

ecco anche il piccino voleva rassicurarti!

di quante settimane sei?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Torna a I vostri grafici della temperatura basale