Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 20/11/2022, 10:43

Gioia2 ha scritto:Sara i Bagnoli al seno fanno molto bene anche x evitare grumi e dolore ulteriore,prova cmq Mustela è buona.
Sono contenta che hai seguito il mio consiglio sui paracapezzoli.e poi anche a me dissero che ogni 2ore dovevo dargli il latta ma cm la tua bimba dormiva e la suzione era quasi niente.quindi ti dico procedi normalmente e insisti a tenerla attaccata di più quando è ora... viene tt da sé vedrai



Grazie Gioia,
Eh sì infatti se la sveglio troppo presto e dorme poco poi ciuccia davvero nulla quindi secondo me davvero è meglio lasciarla dormire di più e farla poi stare attaccata x più tempo
X la mustela ora la provo perché come detto cn la purelan mi trovo così così ...
Ieri ho provato a tirare il latte cn il tiralatte elettrico e le abbiamo dato il biberon
Non so se continuare a tirarlo ogni giorno così da avere cmq un po' più di "libertà" e poi ovviamente dicono che ha funzione di suzione e fa bene oppure no....sno completamente ignorante in questo argomento
E poi quanto gliene dovrei dare? Ieri erano 40 millilitri forse sno pochi anche se lei dopo mangiato era sazia...
Poi sapete qualcosa sulla conservazione?
So che a temperatura ambiente può stare 4 ore ...e nn c'è bisogno di riscaldarlo...in frigo invece? Quanto può stare?
E poi si riscalda a bagnomaria o anche nel microonde?.
Grazie x chi volesse aiutarmi
Un bacio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda laurabebi » 21/11/2022, 9:44

ciao cara, il mio Leo era prematuro, perciò io ho sempre tirato con tiralatte elettrico e poi dato con il biberon, però è sconsigliato perchè poi si abituano al biberon, dove la suzione è più facile, e poi diventa difficile farlo ciucciare al seno.
per quanto riguarda la conservazione, temperatura ambiente 4 ore, in frigo al massimo 3 giorni, e in freezer al massimo 4 mesi.
Ti consiglip vivamente di andare sul sito della Leche League, e contattare una consulente vicino a te, ti lascio il link. https://www.lllitalia.org/
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 21/11/2022, 9:58

I paracapezzoli d'argento io li ho provati ma mi dava l'idea che il capezzolo restasse umido. Come ti dicevo, per me stare a seno scoperto (nonostante fosse gennaio :roll: ) è stato risolutivo più di tutto il resto.
Svegliare la bambina ogni 2 ore mi sembra tanto, soprattutto se lei non ciuccia a dovere. All'inizio ci vuole un po' a calibrarsi, forse lei ora ha bisogno di dormire un po' di più e poi prenderà a ciucciare come si deve! ;)
Il tiralatte confermo che stimola la produzione di latte, anche se non c'è nulla di meglio della suzione diretta della bambina.
Il rischio, usando biberon e paracapezzolo, è che lei poi non si attacchi nella maniera corretta al seno diretto, anche se non sempre è così.
Se dovessi averne bisogno prova a cercare una consulente del latte nella tua zona. Quelle della leche league sono super di solito e, anche solo telefonicamente, spesso riescono a dare grandi aiuti e consigli di cui puoi essere sicura!
So che l'ennesimo parere può creare confusione (era successo anche alla mia amica di cui ti parlavo), però loro sono davvero specializzate solo sull'allattamento e sono davvero competenti e disponibili per qualsiasi cosa.
Sulla quantità di latte materno non esistono regole, generalmente loro ciucciano fino a quando hanno fame. Questo perchè la composizione del latte materno cambia in base al bambino. Il primo che esce dal seno è più leggero, poi diventa più grasso e nutriente, man mano che la bimba ciuccia (in una stessa poppata intendo, non nel tempo).
Le poppate notturne stimolano la produzione di latte, per questo capitano periodi in cui i bimbi ciucciano spesso di notte, è quando hanno bisogno che la produzione aumenti.
Avevo letto che addirittura la saliva del bambino a contatto con il capezzolo poteva dare informazioni sul tipo di latte da produrre!
Sulla conservazione non ricordo, ne ho tirato davvero poco per un breve periodo quando sono tornata al lavoro, poi c'è stato lo svezzamento e non c'è più stato bisogno, allattavo solo quando ero a casa. In frigo comunque un po' resta... Io lo scaldavo solo a bagnomaria ma non ho il microonde per scelta, quindi bo! :roll:
Dovrei consultare il mio libro sull'allattamento, se mi ricordo questa sera lo faccio!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda laurabebi » 21/11/2022, 10:25

Blade ha scritto:I paracapezzoli d'argento io li ho provati ma mi dava l'idea che il capezzolo restasse umido. Come ti dicevo, per me stare a seno scoperto (nonostante fosse gennaio :roll: ) è stato risolutivo più di tutto il resto.
Svegliare la bambina ogni 2 ore mi sembra tanto, soprattutto se lei non ciuccia a dovere. All'inizio ci vuole un po' a calibrarsi, forse lei ora ha bisogno di dormire un po' di più e poi prenderà a ciucciare come si deve! ;)
Il tiralatte confermo che stimola la produzione di latte, anche se non c'è nulla di meglio della suzione diretta della bambina.
Il rischio, usando biberon e paracapezzolo, è che lei poi non si attacchi nella maniera corretta al seno diretto, anche se non sempre è così.
Se dovessi averne bisogno prova a cercare una consulente del latte nella tua zona. Quelle della leche league sono super di solito e, anche solo telefonicamente, spesso riescono a dare grandi aiuti e consigli di cui puoi essere sicura!
So che l'ennesimo parere può creare confusione (era successo anche alla mia amica di cui ti parlavo), però loro sono davvero specializzate solo sull'allattamento e sono davvero competenti e disponibili per qualsiasi cosa.
Sulla quantità di latte materno non esistono regole, generalmente loro ciucciano fino a quando hanno fame. Questo perchè la composizione del latte materno cambia in base al bambino. Il primo che esce dal seno è più leggero, poi diventa più grasso e nutriente, man mano che la bimba ciuccia (in una stessa poppata intendo, non nel tempo).
Le poppate notturne stimolano la produzione di latte, per questo capitano periodi in cui i bimbi ciucciano spesso di notte, è quando hanno bisogno che la produzione aumenti.
Avevo letto che addirittura la saliva del bambino a contatto con il capezzolo poteva dare informazioni sul tipo di latte da produrre!
Sulla conservazione non ricordo, ne ho tirato davvero poco per un breve periodo quando sono tornata al lavoro, poi c'è stato lo svezzamento e non c'è più stato bisogno, allattavo solo quando ero a casa. In frigo comunque un po' resta... Io lo scaldavo solo a bagnomaria ma non ho il microonde per scelta, quindi bo! :roll:
Dovrei consultare il mio libro sull'allattamento, se mi ricordo questa sera lo faccio!


Sulla conservazione del latte sono sicurissima Blade, mi diedero le informazioni le consulenti a cui mi affidai ;)
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 21/11/2022, 12:06

La risposta non era per te, abbiamo postato più o meno in contemporanea ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda laurabebi » 21/11/2022, 15:22

Blade ha scritto:La risposta non era per te, abbiamo postato più o meno in contemporanea ;)

Ah ecco scusa non avevo notato ahahah
Avatar utente
laurabebi
 
Messaggi: 1944
Iscritto il: 25/07/2017, 16:15
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 22/11/2022, 14:27

Grazie ragazze,
Andrò subito sul sito che mi avete indicato
In effetti ho provato a farla attaccare senza paracapezzolo dal seno dove non ho più molto dolore...ma nn si attacca molto facilmente e io forse sono tesa per la paura di farmi male
Immaginavo che i paracapezzoli poi portassero a non farla attaccare con facilità al seno....
Spero di riuscirci al più presto
Domani abbiamo la visita dalla pediatra....sono un po' preoccupata anche se a me sembra sazia ad ogni poppata che fa...non è mai nervosa....a dire il vero è due giorni che si sveglia sola ma nn piangendo e strillando anzi si lamenta solo un po' fino che la cambio e le do il seno....
Vediamo domani come va....
Esteticamente non vi dico come mi vedo il seno perché nn voglio pensarci dato che la priorità è allattare Bea e che cresca bene
Però se potessi fare qualcosa già da ora...
Qualche crema...che mi dite?
Non voglio sembrare frivola per carità ma avevo già un seno abbondante quindi adesso è ancora più pesante
E nn riesco nemmeno a trovare un reggiseno adatto
Vorrei anche riuscire a stare a seno libero ma mi fa male
Vedrò di farlo però lo stesso
Grazie ancora perché sapere che mi leggete ancora e mi supportate è davvero di grande aiuto
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 22/11/2022, 16:23

Io con Giona ho avuto problemi d'attacco e ti capisco, ricordo il male, la paura, la preoccupazione...alla fine con i consigli che ti ho dato ho risolto ma ho impiegato oltre 40 giorni e non è stato facile.
Posso solo dirti di riposare, cercare di essere più tranquilla possibile (fosse facile :roll: ) e provare, provare provare finchè te la senti e lo senti giusto per voi.
Il fatto che la bimba sia tranquilla mi sembra già un ottimo segnale!
Speriamo sia cresciuta a sufficienza per la pediatra e che non ti stressi ulteriormente!

Alla peggio il paracapezzolo usalo, almeno finchè si sistema questa questione del peso, così tu sarai più serena e avrai più pazienza per provare a toglierlo. Dovrebbe essere fattibile, anche se magari non semplicissimo.
Anche l'idea di provare almeno dal seno che fa meno male mi sembra buona! Piccoli passi! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Sara7382 » 23/11/2022, 20:45

Ragazze passo al volo x dirvi che la visita è andata bene..
La bimba ha preso 210 grammi in una settimana ed è adesso 3,490 kg
La dottoressa ha detto che come percentile ( devo capire cosa sono ancora) non è ancora del tutto esatto il peso ma va benissimo visto che c'è stato un bell' incremento...
Speriamo di continuare così
Unica nota negativa
.. i miei suoceri positivi al covid... :disperato: :disperato:
Niente....la pediatra vorrebbe che la bimba facesse tampone anche in assenza di sintomi...io nn sono molto d'accordo
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382
 
Messaggi: 1976
Iscritto il: 15/05/2020, 14:33
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Sara7382 ciclo del 16/01/2022- benvenuta Beatrice

Messaggioda Blade » 24/11/2022, 14:49

Ancora con sti tamponi??? :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli: :strappa capelli:

I percentili sono delle curve di crescita in rapporto con la lunghezza, stabiliti dall'OMS.
Come se fossimo tutti prestampati in serie :roll: Vanno bene a livello indicativo, poi va tenuto conto del singolo soggetto, cosa che sembra aver fatto la pediatra :ok:

Sono contenta che la bimba sia cresciuta bene, uno stress in meno! :pon pon:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale

cron