Ciao cara, come state?
Spero abbiate passato un buon Natale
Com’è andata la visita?
Un abbraccio
Sara7382 ha scritto:Buonasera ragazze,e buon Anno...
Che sia un 2023 ricco di gioia e felicità
Vi aggiorno.... allora all'ultima visita beatrice pesava 4,470 kg quindi x la pediatra non aveva raggiunto i 210 gr previsti a settimana..
Però di contro nella tabella dei percentili risultava 25/50 percentili quindi nella media....
Poi sta tabella nn ce l'ho ben presente
Cmq per togliere ogni dubbio mi ha detto di fare esame dell'urine..
Per fortuna innanzitutto sono riuscita a metterle il sacchetto e beatrice ha quasi subito fatto pipì ( se nn la faceva dovevo cambiare il sacchetto ogni mezz'ora e usarne uno nuovo)
E i risultati sono ok...nessuna infezione
Quindi per beatrice i 140/150 gr a settimana vanno bene..
Ora ho controllo Merc ma domani ha il primo vaccino e sno spaventata
Vi faccio sapere un abbraccio
P.s nel frattempo beatrice è sempre piu bella e mi riempie la vita di felicità...e piano piano abbiamo imparato a capirci ...e basta una sua smorfia x farmi capire di cosa ha bisogno
sarah05 ha scritto:Sara7382 ha scritto:Buonasera ragazze,e buon Anno...
Che sia un 2023 ricco di gioia e felicità
Vi aggiorno.... allora all'ultima visita beatrice pesava 4,470 kg quindi x la pediatra non aveva raggiunto i 210 gr previsti a settimana..
Però di contro nella tabella dei percentili risultava 25/50 percentili quindi nella media....
Poi sta tabella nn ce l'ho ben presente
Cmq per togliere ogni dubbio mi ha detto di fare esame dell'urine..
Per fortuna innanzitutto sono riuscita a metterle il sacchetto e beatrice ha quasi subito fatto pipì ( se nn la faceva dovevo cambiare il sacchetto ogni mezz'ora e usarne uno nuovo)
E i risultati sono ok...nessuna infezione
Quindi per beatrice i 140/150 gr a settimana vanno bene..
Ora ho controllo Merc ma domani ha il primo vaccino e sno spaventata
Vi faccio sapere un abbraccio
P.s nel frattempo beatrice è sempre piu bella e mi riempie la vita di felicità...e piano piano abbiamo imparato a capirci ...e basta una sua smorfia x farmi capire di cosa ha bisogno
Che emozione leggere queste parole così dolci per la tua bimba, mi riempie il cuore di gioia per voi
Vedrai che andrà sempre meglio
Sara7382 ha scritto:Ciao ragazze, grazie x le vostre risposte sempre gentili
Penso che abbiate perfettamente ragione... sicuramente ogni caso è a sé e soprattutto ogni bambino è a sé....non mi piacciono molto quelle tabelle che usano uguali x tutti i bambini come se fossero dei robottini uno uguale all'altro....
Io ho agito istintivamente ma ero convinta di fare la cosa giusta senza nemmeno sapere il perché esattamente....
Come sono convinta e ne ho la prova perché in questi giorni sto vedendo una bambina diversa come era all'inizio tranquilla che x beatrice nn sia buono svegliarla x mangiare
Diventava nervosa e piangeva tutto il tempo
E nn si addormentava più bene
Invece adesso che nn la sveglio e la faccio mangiare quando lo richiede lei ( anche se lei nn piange quando ha fame ) lei magari me lo fa capire in altri modi... è sempre tranquilla e sorridente
Io per ora continuo così allatto a richiesta sua o quantomeno quando lei si sveglia....
Certo devo vedere come va ora il peso....
Anche io penso che fare il controllo settimanalmente sia assurdo in casi come il mio dove cmq nn era un forte sottopeso anzi..
Cmq ora ho un cruccio... cambiare pediatra cn il rischio che cmq un altro mi dica la stessa cosa...o restare cn questa dicendo chiaramente le cose come stanno
Ma nn so se sia il caso ...
Di sicuro nn farò più un controllo a settimana visto che io capisco se la mia bimba sta bene o no...
Mi consigliate di comprare la bilancia o no?