erikact - ciclo del 6/12/2022 Benvenuto Leonardo!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: erikact - ciclo del 6/12/2022 Aspettando Leonardo....

Messaggioda erikact » 13/09/2023, 10:18

Sara7382 ha scritto:Ma che bello Erika, tantissimi auguri e benvenuto Leonardo..
Quanta felicità,quante emozioni traspaiono dal tuo racconto meraviglioso... davvero davvero congratulazioni....sono contenta che anche il parto sia stato relativamente facile....
Adesso a casa comincia una nuova meravigliosa vita...
Faticosa.ma estremamente bella....
L'amore verso quell' esserino ti invaderà l'anima ogni giorno di più.
X quanto riguarda allattamento credo che una volta a casa magari sarà più facile farlo attaccare nella maniera giusta...
Non lo so perché dici che è pigro...magari avete solo bisogno di più tempo e lui piano piano si attaccherà nella maniera più giusta
Ci vuole tanta pazienza e se tu ci tieni cerca di non farti influenzare troppo da parenti,amici e anche pediatri....
Certo in ospedale hanno optato x aggiunta di latte artificiale perché evidentemente il calo era abbastanza...io ricordo che beatrice ebbe un calo fisiologico di 312 gr....quindi anche lei lo ebbe bello pesante...
Infatti poi iniziò cn il pediatra una lotta perché io nn volevo dare aggiunta ma aspettare...
Cmq vedrai che a casa sarà tutt'altra cosa ...
Se hai bisogno di aiuto consigli io sono qua ovviamente nel mio piccolo cerco di aiutarti....un grosso abbraccio
Grazie Sara,è davvero difficile l allattamento ma stiamo facendo progressi,da due giorni si attacca molto meglio.Ieri allavisita di controllo mi hanno detto che è cresciuto bene....il latte c è anche se credo ancora poco ma ciucciando aumenterà sicuramente,mi hanno detto di continuare con l aggiunta e vedere il livello di sazietà e man mano che aumenta il latte andare a toglierla....
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda erikact » 13/09/2023, 10:20

sarah05 ha scritto::cuore: Congratulazioni Eri!!!! A te e alla tua nuova meravigliosa famiglia :cuore: :cuore:
Vedrai, piano piano riuscirete anche ad avviare bene l’allattamento, non abbatterti, a volte ci vuole un pochino di più del previsto :cuore:
Sono super felice che sia andato tutto bene!! Un abbraccio grandissimo! E benvenuto Leonardo!
Grazie Sarah :bacio ...come va la piccola Melissa...e l allattamento come va?raccontami un po...
erikact

Messaggioda Sara7382 » 13/09/2023, 10:28

erikact ha scritto:
Sara7382 ha scritto:Ma che bello Erika, tantissimi auguri e benvenuto Leonardo..
Quanta felicità,quante emozioni traspaiono dal tuo racconto meraviglioso... davvero davvero congratulazioni....sono contenta che anche il parto sia stato relativamente facile....
Adesso a casa comincia una nuova meravigliosa vita...
Faticosa.ma estremamente bella....
L'amore verso quell' esserino ti invaderà l'anima ogni giorno di più.
X quanto riguarda allattamento credo che una volta a casa magari sarà più facile farlo attaccare nella maniera giusta...
Non lo so perché dici che è pigro...magari avete solo bisogno di più tempo e lui piano piano si attaccherà nella maniera più giusta
Ci vuole tanta pazienza e se tu ci tieni cerca di non farti influenzare troppo da parenti,amici e anche pediatri....
Certo in ospedale hanno optato x aggiunta di latte artificiale perché evidentemente il calo era abbastanza...io ricordo che beatrice ebbe un calo fisiologico di 312 gr....quindi anche lei lo ebbe bello pesante...
Infatti poi iniziò cn il pediatra una lotta perché io nn volevo dare aggiunta ma aspettare...
Cmq vedrai che a casa sarà tutt'altra cosa ...
Se hai bisogno di aiuto consigli io sono qua ovviamente nel mio piccolo cerco di aiutarti....un grosso abbraccio
Grazie Sara,è davvero difficile l allattamento ma stiamo facendo progressi,da due giorni si attacca molto meglio.Ieri allavisita di controllo mi hanno detto che è cresciuto bene....il latte c è anche se credo ancora poco ma ciucciando aumenterà sicuramente,mi hanno detto di continuare con l aggiunta e vedere il livello di sazietà e man mano che aumenta il latte andare a toglierla....

La produzione di latte aumenta in proporzione a quanto il bimbo ciuccia...quindi cerca di attaccarlo più che puoi....
Per l'aggiunta ok se ti hanno detto così,ma la dai ad ogni poppata?
Ovviamente ripeto ogni caso è sé e ogni bimbo è a sé ...io però quando ho dato aggiunta purtroppo poi ho smesso perché Bea nn si attaccava più al seno perché le veniva molto meno faticoso il biberon...
Però forse perché non è stato così dall' inizio nn so ...
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Elenie » 13/09/2023, 10:41

erikact ha scritto:Manu buongiorno....allora l inizio travaglio è stato molto doloroso....dopo l epidurale tutta un altra storia,ho fatto telefonate..videochiamata ai miei mi sembrava un sogno dopo i dolori avuti tutta la notte.Adesso mi perdo nei suoi occhi tanto è bello,pensa che l.ostetrica dopo averlo vestito se l è portato in giro :lol: come.primo cambio aveva un completino di cotone che ricorda quello del cicciobello...troppo bello :imbarazzato: .Vedrai che emozione quando lo stringerai a te :cuore:

Sicuramente sarà doloroso, ma temo l'epidurale come la morte :lol: :lol: :lol: Sono fifona di tutto ciò che sia "medico", è più forte di me, troppi traumi nella mia storia famigliare che non riesco a scrollarmi. Eppure, non c'è nulla di male cavolo, anzi... se può aiutare...!!
Oddio, il primo vestitino, immagino!! :affetto: :affetto: :affetto:
Presto toccherà a me, vi dirò come mi sentirò, spero di provare anche io questo immenso amore al primo sguardo!
Il mio grafico

Ciclo del 15/11/2022: Ciclo con inizio esami e percorso PMA

Ciclo del 09/02/2023: Gravidanza a sorpresa! <3
- 25/05/2023: In arrivo un maschietto <3
- 04/11/2023: È nato Leo - 2,6 kg di Amore! <3
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda Blade » 13/09/2023, 13:48

Elenie ha scritto:Sicuramente sarà doloroso, ma temo l'epidurale come la morte :lol: :lol: :lol: Sono fifona di tutto ciò che sia "medico", è più forte di me, troppi traumi nella mia storia famigliare che non riesco a scrollarmi. Eppure, non c'è nulla di male cavolo, anzi... se può aiutare...!!
Oddio, il primo vestitino, immagino!! :affetto: :affetto: :affetto:
Presto toccherà a me, vi dirò come mi sentirò, spero di provare anche io questo immenso amore al primo sguardo!

Se riesci ad affrontare il parto senza epidurale non c'è nulla di male, non è detto che sia "peggio" un parto naturale! Le variabili sono infinite, così come i nostri vissuti ed i modi di affrontare le varie situazioni.
E nemmeno le epidurali vanno sempre così bene come in questo caso, purtroppo. Quindi...affronta serena il tuo parto, andrà bene! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Elenie » 23/09/2023, 9:57

ciao Eriii come state? Come prosegue? :bacio
Il mio grafico

Elenie

Messaggioda erikact » 25/09/2023, 18:25

Ciao Manu :bacio ....noi stiamo bene e siamo molto impegnati,l allattamento prende davvero tanto tempo e anche tutto il resto,sono stanca ma.molto felice,Leo comincia ad essere più sveglio adesso e vedo già uno sguardo diverso rispetto ai primi giorni,mi comincia ad osservare ....lo amo immensamente :imbarazzato: ....ci sono giorni che è un po irrequieto,forse perché si addormenta facilmente ciucciando e quindi ha sempre fame,però adesso ha imparato a ciucciare bene e ho tolto anche l.aggiunta iniziale,domani dopo una settimana che sono stata dal pediatra dovrò pesarlo così vedremo se è cresciuto.Dai Manu manca poco anche a te...presto lo stringerai anche tu ed è una cosa bellissima :cuore:
erikact

Messaggioda Elenie » 26/09/2023, 8:12

erikact ha scritto:Ciao Manu :bacio ....noi stiamo bene e siamo molto impegnati,l allattamento prende davvero tanto tempo e anche tutto il resto,sono stanca ma.molto felice,Leo comincia ad essere più sveglio adesso e vedo già uno sguardo diverso rispetto ai primi giorni,mi comincia ad osservare ....lo amo immensamente :imbarazzato: ....ci sono giorni che è un po irrequieto,forse perché si addormenta facilmente ciucciando e quindi ha sempre fame,però adesso ha imparato a ciucciare bene e ho tolto anche l.aggiunta iniziale,domani dopo una settimana che sono stata dal pediatra dovrò pesarlo così vedremo se è cresciuto.Dai Manu manca poco anche a te...presto lo stringerai anche tu ed è una cosa bellissima :cuore:

Che bello! Sono contenta di sentirti così serena! :affetto: :affetto:
Non riesco ancora ad immaginare nulla, è una cosa troppo grande!
Una parte di me è terrorizzata, l'altra parte non vede l'ora :bacio
Adesso ha circa 3 settimane, giusto? Immagino i suoi occhietti e il suo sguardo come stia mutando mentre ti conosce e conosce il mondo :cuore:
Il mio grafico

Elenie

Messaggioda sarah05 » 27/09/2023, 17:45

Ciao Ery!! Come stai?? Sono felice che ora l'allattamento procede bene! Io devo dire che almeno su quel fronte non ho avuto difficoltà… mangia spesso ed è sicuramente impegnativo però da tanta soddisfazione. Poi io ci tenevo molto ad allattare, ma sono sempre stata dell’idea che se deve diventare uno stress incredibile, è meglio a questo punto passare all’artificiale.
Ma sono super contenta che anche voi abbiate trovato il vostro equilibrio e che riesci ad allattare :) :)
Raccontaci! Come va questa nuova vita? :affetto:
https://www.temperaturabasale.it/tool/b ... ArwhzsmvQE
12.11.2022 Test positivo!
07.12.2022 Piccolo di 11mm e cuoricino che batte! <3
13.03.2023 In arrivo una bimba!!! <3
25.07.2023 h. 02.41 Benvenuta Melissa!!! <3
sarah05

Anno di nascita: 1993
Gravidanza: in corso

Messaggioda erikact » 09/10/2023, 18:10

Ragazze scusate l assenza ma è un periodo davvero impegnativo....Leo.vuole stare perennemente attaccato e lo faccio con gran piacere perché ci tengo troppo ad allattarlo ma a volte vi giuro che vuole mangiare ogni 10 minuti :shock: ....da.una settimana diciamo che dopo la.poppata di mezzanotte tira fino alle 5.30 6 quindi già questo è molto importante per me perché davvero la.notte è quella che mi pesa di più,purtroppo ho avuto anche degli ingorghi e ancora adesso sono dolori ma sto seguendo tutti i consigli...altra cosa ci sono giorni che Leo non fa altro che piangere e non capisco se è fame o altro, l unica cosa si calma solo con il seno ma può mangiare ogni secondo? :lol: comunque è un amore non smetto mai di guardarlo è di una bellezza incredibile :cuore:
erikact

Torna a I vostri grafici della temperatura basale