Ragazze che bello sentirvi! Come state?
Si Manu, sono troppo belli
Eri io ho avuto un inizio un po’ anomalo per l’allattamento, perché si è attaccata subito dopo il parto ma poi il giorno dopo ha dovuto prendere l’artificiale perché io avevo in circolo l’anestesia. Quindi il giorno dopo, che ho potuto riprendere ad attaccarla al seno, lei era ancora sazia dal giorno prima e continuava a dormire, quindi mi hanno suggerito di stimolarla toccandole il piedino ma non avevamo molto successo. Il giorno dopo ancora era bella pimpante ed è stata attaccata tutto il giorno. Tutto, senza nemmeno pause! Tanto che la sera, stremata le ho dato il ciuccio per mezz’ora. Da lì non abbiamo avuto più problemi! Anche al secondo ricovero ha preso l’artificiale mentre io ero in PS ed anche il giorno dopo, perché avendo fatto il contrasto non potevo attaccarla. Ma tra tiralatte prima dell’intervento, un paio di aggiunte dopo, poi siamo riuscite a riprendere anche questa volta senza problemi. Direi che ci è andata benissimo nonostante tutto!
Stai tranquilla è normalissimo che voglia stare sempre attaccato, facevo le stesse domande a parenti e conoscenti perché anche a me sembrava strano! Ma è normale, da piccini hanno bisogno di mangiare spesso perché hanno uno stomaco piccino piccino e hanno anche molto bisogno di contatto. Vedrai che piano piano si diraderanno le poppate