Manu - Ciclo del 31/03/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 31/03/2025

Messaggioda Elenie » 10/04/2025, 12:56

Eccomi ragazze!!

Ho fatto la visita e non è andata bene... ma più che bene :affetto: :affetto:
L’utero ha detto che è perfetto, bellissimo e super pulito e anche le ovaie sono belle!
Ha visto che ho tre follicoli che stanno maturando a sinistra da 10 mm circa e a destra 1 da 12 mm che dovrebbe essere il dominante… anche se sono proprio lì come dimensioni, e tutto può succedere visto l’ FSH alto e che avendo più follicoli in maturazione, chissà … già stavo ridendo pensando alla doppia ovulazione :lol: :lol:
Dovrei ovulare tra 7 giorni massimo, mi ha detto intorno a martedì; comunque in totale avevo otto follicoli, quindi buono per il mio valore!
Mi ha detto -di nuovo- che secondo lei ci rivediamo presto con una notizie positive :cuore:
Mi ha ridato un po' di positività sicuramente. :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 10/04/2025, 15:29

Dai che bello!!!
Ci voleva solo un po' di pazienza...ma in effetti, in certe situazioni, è davvero difficile riuscire ad averla! :no no:
Spero che riuscirai a vedere "bianco sporco" adesso :mrgreen: e...aspettiamo buone notizie! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Sara7382 » 14/04/2025, 16:00

E daiiiii!!!! Vedrai che tutto piano piano si mette al suo posto e già siamo a buon punto
Aspettiamo anche noi tutto ciò che di bello arriverà
Dopo la tempesta esce sempre il sole e la positività aiuta...
Buona Pasqua e avanti tutta!!
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Elenie » 15/04/2025, 9:14

Grazie Sara :bacio

Qui ancora in attesa dell'ovulazione che doveva essere più o meno oggi, ma ancora non è arrivato il picco.
Io facendo bene i conti, direi che secondo me sarà picco domani, vediamo... forse si sta rialzando l'LH e stasera sarà alto. :dubbioso:

Vi aggiorno :portafortuna:
Elenie

Messaggioda Elenie » 18/04/2025, 9:27

Buongiorno da me... e la mia probabile doppia ovulazione :shock: :shock: :shock:

Ho avuto picco il 16; ieri crampetti ad entrambe le ovaie e una lievissima fittina a destra... cosa che mi ha fatto capire che stava uscendo l'ovetto previsto dominante...
Ma vi ricordate che la gine mi aveva visto anche follicoli a sinistra in maturazione che si passava solo 2mm dal destro e avevamo parlato della possibilità di ovulare da entrambe le ovaie, causa anche Fsh alto? Ecco.
Stamattina quasi picco di nuovo! :geek: :geek: Ho sentito una spilletta a sinistra e un crampettino... credo sia uscito un secondo ovetto. Ma secondo me ho avuto il picco tra ieri sera e stanotte. Comunque nel pomeriggio ricontrollo l'LH.

Intanto ho avuto il primo rialzo... e vediamo cosa succede! Se così fosse, speriamo che 1 spermino faccia centro. :portafortuna: :portafortuna: :bacio

Buona Pasqua ragazze, a voi e ai vostri bimbi. :cuore:
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 18/04/2025, 14:09

Ciao io ho guardato il tuo grafico e secondo me hai ovulato ieri... Invece non penso quello precedente sia un picco di ovulazione... Ma probabilmente sbaglio
Io sn sempre poco ferrata sui grafici
In qualunque caso mi auguro che questa Pasqua segni una rinascita in tutti i sensi e che ci siano belle novità in arrivo
Buona Pasqua a tutti voi :cuore:
P. S. In realtà nn ricordo se si considera la più alta o la più bassa temperatura rispetto al picco
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Elenie » 19/04/2025, 12:19

Sara7382 ha scritto:Ciao io ho guardato il tuo grafico e secondo me hai ovulato ieri... Invece non penso quello precedente sia un picco di ovulazione... Ma probabilmente sbaglio
P. S. In realtà nn ricordo se si considera la più alta o la più bassa temperatura rispetto al picco

Ciao Sara, non funziona così, ma forse mi sono spiegata male... (si ovula l'ultimo giorno di tb bassa prima del rialzo)..

Ho avuto il primo picco il 16/4 e ho ovulato a destra il 17/4. Questo è sicuro, perchè poi il 18 ho il primo rialzo a conferma.
Ma dall'eco la ginecologa aveva visto la possibilità di ovulare anche a sinistra, perchè avevo un altro follicolo che si passava solo 2mm da quello di destra, quindi 1 giorno circa di maturazione di differenza.
Difatti, il giorno 18/4 ho rifatto lo stick lh e l'ho trovato di nuovo positivo ma di poco, probabilmente ho avuto un secondo picco il 17 sera o la notte tra 17/18 e il 18 potrei aver rilasciato un secondo ovulo dall'altra ovaia. Dalla tb di questo non si può avere conferma.
Questo è quello che succede in caso di doppia ovulazione, e per esempio nel caso di gravidanze gemellari eterozigoti: due ovaie differenti, o dalla stessa, rilasciano 2 ovuli che vengono fecondati. Lo stimolo dell'lh può essere contemporaneo o a distanza di 24h dal primo ne avviene un secondo.
Ovviamente solo l'eco mi darebbe la conferma, ma sono abbastanza sicura sia andata così, visto anche i doloretti ad entrambe le ovaie.

Detto ciò, a me ne basta 1 eh, ci mancano pure i gemelli, per quanto mi piacerebbero e me li ero sognati ahahaha :lol:
E comunque resto coi piedi per terra, perchè so bene che le possibilità di un positivo sono remote, e figuriamoci pure che siano 2 :roll: :roll:
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 22/04/2025, 15:20

Ahhh buon pomeriggio cara... Grazie per la spiegazione, adesso ho capito benissimo :lol: :lol:
Beh che dire ovviamente se fossero due sarebbe una notizia straordinaria ma capisco che Tu dica che ne basterebbe anche 1 :D :D
Speriamo dai....
Incrocio tutto :portafortuna: :portafortuna:
Sarei felice di leggere questa notizia
Un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Sara7382 » 27/04/2025, 21:48

Hey ciao come stai?
Il grafico é buono hai fatto anche il test?
Mi pare di aver letto nelle note che c'era una linea leggera
Incrocio tutto x voi :portafortuna: :portafortuna:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Messaggioda Elenie » 28/04/2025, 13:23

Sara7382 ha scritto:Hey ciao come stai?
Il grafico é buono hai fatto anche il test?
Mi pare di aver letto nelle note che c'era una linea leggera
Incrocio tutto x voi :portafortuna: :portafortuna:

Ciao Sara, si ... i test erano e sono appena appena positivi ma non è palesemente evolutiva.
Lh fermo che conferma, test fermi a una linea flebilissima. La più evidente era stata proprio la prima. Poi stop, immutate e un pelo più leggere della prima.
Sospendo progesterone così facilito l'arrivo del ciclo.
Stasera prima di andare a letto ripeterò per sicurezza ma niente da fare.

Incredibile... veramente assurdo. Ormai non ho più parole e non ho avuto manco lacrime, se non di gioia, quando avevo visto la linea. Invece niente. Un'altra sprangata.
Elenie

Torna a I vostri grafici della temperatura basale