Manu - Ciclo del 24/06/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 24/06/2025

Messaggioda Elenie » 11/07/2025, 21:26

E' arrivato l'esito della biopsia.......endometrite cronica di grado lieve per presenza di <5 plasmacellule /10 HPF.

Boh ragazze, io non so più che dire. Aspetto che mi risponda la gine ma inizio a cedere. Sono stanca.
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Sara7382 » 13/07/2025, 9:40

Ciao e buona domenica, nn lo so cosa comporti endometrite... Intanto cerca di vedee il bicchiere mezzo pieno, è di grado lieve quindi immagino che cn una cura si possa risolvere ma lo dico proprio da ignorante...
Per il resto capisco la tua stanchezza e la tua voglia di "mollare".... Ci sta tutta...
Però aspetta di vedere cosa ti dice la ginecologa.
Io se nn ricordo male tu eri partita prima di Leo per intraprendere il percorso Pma ma adesso ti segue sempre il centro o una ginecologa esterna?
Cmq davvero io ti capisco... Capisco la voglia di dare un fratellino o sorellina che sia al piccolo Leo e posso in parte capire la delusione ogni volta che le cose nn solo nn vanno come vorremmo ma si complicano un po' di più.. E allungano il percorso già abbastanza difficile...
Io sn stata fortunata cn Giorgia lo ammetto
È arrivata senza difficoltà a differenza di Bea.... E quindi provo ancora più stima e "affetto" per chi poi invece deve cmq sempre un po' sudarsela
L'altro giorno una ragazza che conosco in assoluta buona fede x carità disse parlando "no no io ho il problema che rimango incinta subito al primo colpo" e io avrei voluto dire che nn sn frasi da dire perché nn possiamo mai sapere che percorso fa un'altra coppia x avere un bambino... E magari anche una frase così detta scherzosamente può fare male...
Detto questo io penso che se è successo cn leo e poi successivamente ancora allora bisogna solo avere pazienza e magari hai trovato la causa in questa endometrite...
Aggiornaci su cosa ti dice la gine
Un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Elenie » 13/07/2025, 13:17

Sara7382 ha scritto:Ciao e buona domenica, nn lo so cosa comporti endometrite... Intanto cerca di vedee il bicchiere mezzo pieno, è di grado lieve quindi immagino che cn una cura si possa risolvere ma lo dico proprio da ignorante...
Per il resto capisco la tua stanchezza e la tua voglia di "mollare".... Ci sta tutta...
Però aspetta di vedere cosa ti dice la ginecologa.
Io se nn ricordo male tu eri partita prima di Leo per intraprendere il percorso Pma ma adesso ti segue sempre il centro o una ginecologa esterna?

Detto questo io penso che se è successo cn leo e poi successivamente ancora allora bisogna solo avere pazienza e magari hai trovato la causa in questa endometrite...
Aggiornaci su cosa ti dice la gine
Un abbraccio

Ciao Sara, l'endometrite cronica è una infiammazione dell'endometrio che può avere varie cause, la più frequente è legata a batteri. Purtroppo, in presenza di 'sta maledetta, la gravidanza è impossibile perchè essendo l'endometrio infiammato per eventuali batteri, gli anticorpi attaccano l'embrione impedendo la crescita della gravidanza e tendono anche ad inibire il progesterone proprio per lo stato infiammatorio.

Sì, nel mio caso essendo lieve dovrei curarla, se il destino vuole, senza troppe complicazioni con antibiotico e/o cortisone. Non so ancora molto in merito, spero domani mi risponda la ginecologa e poi vi aggiorno.
La mia preoccupazione è che so che facilmente ritorna e spesso può essere difficilmente debellabile. La mia speranza è che essendo lieve, con plasmacellule sotto le 5, non sia un caso complicato.

Attualmente mi segue sempre la stessa super gine che mi ha seguito con Leo, direttrice del centro infertilità.

Spero di cavarmela con poco. Mentalmente sono proprio stanca.
Continuo a pensare che l'ultimo stick positivo che ho visto e vedrò è stato quello in cui monitoravo le beta che scendevano per l'aborto.
Ogni volta salta fuori qualcosa.... non so cosa ho fatto di male, veramente.

Vediamo adesso come procederà il tutto.
Intanto sinceramente non sto nemmeno mettendo progesterone.... l'ho avvisata che ovviamente noi abbiamo tentato, non sapendo del problema.
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda erikact » 14/07/2025, 8:18

Ciao Manu capisco la tua stanchezza, ce n è sempre una hai ragione però la cosa positiva è che trovando appunto la causa c è anche la possibilità di porre rimedio..sei forte Manu e risolverai anche questa e sono certa che arriverà quelli che desideri tanto così come è arrivato Leo :bacio
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Torna a I vostri grafici della temperatura basale