Sara7382 ha scritto:Ciao e buona domenica, nn lo so cosa comporti endometrite... Intanto cerca di vedee il bicchiere mezzo pieno, è di grado lieve quindi immagino che cn una cura si possa risolvere ma lo dico proprio da ignorante...
Per il resto capisco la tua stanchezza e la tua voglia di "mollare".... Ci sta tutta...
Però aspetta di vedere cosa ti dice la ginecologa.
Io se nn ricordo male tu eri partita prima di Leo per intraprendere il percorso Pma ma adesso ti segue sempre il centro o una ginecologa esterna?
Detto questo io penso che se è successo cn leo e poi successivamente ancora allora bisogna solo avere pazienza e magari hai trovato la causa in questa endometrite...
Aggiornaci su cosa ti dice la gine
Un abbraccio
Ciao Sara, l'endometrite cronica è una infiammazione dell'endometrio che può avere varie cause, la più frequente è legata a batteri. Purtroppo, in presenza di 'sta maledetta, la gravidanza è impossibile perchè essendo l'endometrio infiammato per eventuali batteri, gli anticorpi attaccano l'embrione impedendo la crescita della gravidanza e tendono anche ad inibire il progesterone proprio per lo stato infiammatorio.
Sì, nel mio caso essendo lieve dovrei curarla, se il destino vuole, senza troppe complicazioni con antibiotico e/o cortisone. Non so ancora molto in merito, spero domani mi risponda la ginecologa e poi vi aggiorno.
La mia preoccupazione è che so che facilmente ritorna e spesso può essere difficilmente debellabile. La mia speranza è che essendo lieve, con plasmacellule sotto le 5, non sia un caso complicato.
Attualmente mi segue sempre la stessa super gine che mi ha seguito con Leo, direttrice del centro infertilità.
Spero di cavarmela con poco. Mentalmente sono proprio stanca.
Continuo a pensare che l'ultimo stick positivo che ho visto e vedrò è stato quello in cui monitoravo le beta che scendevano per l'aborto.
Ogni volta salta fuori qualcosa.... non so cosa ho fatto di male, veramente.
Vediamo adesso come procederà il tutto.
Intanto sinceramente non sto nemmeno mettendo progesterone.... l'ho avvisata che ovviamente noi abbiamo tentato, non sapendo del problema.