Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sarah - ciclo del 17/10/2022 - Benvenuta Melissa!!! <3

Messaggioda sarah05 » 11/10/2024, 14:24

Elenie ha scritto:
sarah05 ha scritto:Ragazze, da quanto tempo non passo di qui! Come state? Come stanno i vostri piccoli??
Melissa il 25 di questo mese fa 15 mesi e quasi non ci credo a quanto è cresciuta! Sembra passato un lampo eppure è già una bimba grande e quante sorprese ci riserva ogni giorno!
Noi stiamo bene! Io ho ripreso a lavorare ormai da maggio e la piccola da aprile frequenta il nido. Da settembre frequenta già il secondo anno!
Vi ho pensato tantissimo, anche se non sono più passata di qui.
Vi mando un grosso grosso bacio e un abbraccio grande a tutti i vostri cuccioli <3

E anche noi ti abbiamo pensato :bacio :bacio
Come va il nido, ma sopratutto le malattie? :lol: :lol:
Mamma mia 15 mesi :shock: Il tempo vola ragazze, sembra ieri che eravamo qui in 3 a scrivere, contemporaneamente incinta :cuore:

Eeeeh le malattie sono all’ordine della settimana praticamente :lol:
Ho iniziato a lavorare a maggio, di giovedì, ed il venerdì a pranzo mi hanno chiamata perché aveva 39 di febbre :testate: da lì, per mesi, non abbiamo fatto una settimana di nido di fila! Adesso va un po’ meglio ma tosse, raffreddore e mal di gola sono frequentissimi. Anche adesso io sono influenzata ormai da 3/4 giorni XD ci abbiamo fatto l’abitudine!
È vero sembra ieri che eravamo qui tutte e tre in dolce attesa! Quanto passa il tempo…
sarah05

Anno di nascita: 1993
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda Sara7382 » 13/10/2024, 20:08

Wow che bello leggere anche notizie su te e la piccola Melissa.... Eh già 15 mesi.... Il tempo vola mamma mia.. Come si trova al nido? Va cn piacere?
Noi ad oggi siamo state fortunate cn i malanni
Ancora nulla ma ovviamente meglio dirlo sottovoce :lol: :lol:
Bene vi mando un abbraccio forte :cuore:
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda sarah05 » 14/10/2024, 19:10

Al nido va molto volentieri! Abbiamo scelto un nido privato (solo 26 bimbi e 6 maestre) e mi piace molto come le educatrici si approcciano ai piccoli. Abbiamo approfittato del mio ultimo mese a casa per fare un inserimento molto molto graduale ed averla inserita ad aprile ci ha permesso di fare un inserimento praticamente solo per lei (tutti gli altri bimbi generalmente lo fanno a settembre). Tutte queste cose hanno fatto sì che fosse una cosa molto dolce e graduale e ora appena arriva lì entra quasi da sola correndo da quanto le piace! :affetto: poi le ragazze sono dolcissime, affettuose, ci tengono proprio ai bimbi ed è una vera e propria struttura educativa con psicologa e logopedista. Li portano in piscina, fanno terapia con gli animali, orto, sono sempre in giardino… mi piace proprio, non si capisce vero? :lol:
sarah05

Messaggioda Elenie » 27/05/2025, 13:52

Tesoro come stai?
Spero di leggere presto tue notizie, se ogni tanto ancora ti colleghi :cuore:
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda sarah05 » 04/08/2025, 13:42

Ciao a tutte ragazze!
Ogni tanto penso a voi e quando ho un momento di calma passo per un saluto veloce, purtroppo meno spesso di quanto vorrei!
Noi stiamo bene! Melissa ha compiuto 2 anni poco più di una settimana fa ed è incredibile quanto cresca in fretta. Tra qualche mese sarà il momento di iscriverla alla scuola materna e non sono psicologicamente pronta :lol:
Nel frattempo mi sto prendendo cura di me stessa. Ora che lei è un pochino più indipendente e abbiamo trovato un equilibrio tra famiglia-nido-lavoro, ho iniziato ad andare in terapia. Un po' per affrontare la morte di papà, che per chi non si ricorda è avvenuta circa un mese prima di partorire, del tutto inaspettatamente; un po' per tutto ciò che è successo dopo... Le complicazioni durante il parto, che mi hanno lasciato molte ferite emotive ma anche fisiche, e tutta una serie di situazioni "lasciate sedimentare" per troppo tempo che è giunto il momento di affrontare.
Devo dire che è un percorso molto sereno, che mi sta aiutando a ricentrarmi.
Solo recentemente, vedendo diverse conoscenti avere un secondo figlio, ammetto di averci pensato spesso. Ne abbiamo parlato anche a casa svariate volte ma abbiamo delle opinioni molto altalenanti. Passiamo dal "no, ho troppa paura per l primo parto" al "però sarebbe bellissimo", e poi di nuovo "adesso che Meli è grandicella, chi ha voglia di ricominciare?" o "sarebbe bello dare un fratellino o una sorellina a Meli". Tutti pensieri che aumentano ancora di più ogni volta che metto da parte i suoi vestitini che non le vanno più, per un domani... Come se in realtà io sapessi già di volerlo.
La cosa che ci frena di più è che il parto con Melissa, per quel che riguarda il mio fisico, è andato davvero davvero male. Più di due litri di sangue persi, 6 trasfusioni + 1 di plasma, due interventi in sala operatoria, l'emorragia a casa e il viaggio in ambulanza... La paura che ricapiti è sempre presente, con il terrore che questa volta possa non finire bene come la prima.
In più, avevo chiesto un parere alla mia vecchia ginecologa (ricordate? quella insensibile che ho cambiato perchè priva di tatto) che si è dimostrata insolitamente disponibile e delicata.
Vedendo le carte mi ha detto che un'altra gravidanza è possibile, ma forse con qualche difficoltà. Innanzitutto sarebbe una gravidanza a rischio fin da subito, dovrei essere monitorata molto più spesso e più nel dettaglio, sarebbe sicuramente un cesareo programmato e potrebbe ricapitare che ci sia placenta ritenuta, perchè una volta che succede si è più predisposti. Ma a detta sua, non è impossibile (anzi, ad essere sincera queste cose me le ha dette in maniera molto tranquilla, per nulla preoccupata).
Quindi sia io che mio marito siamo molto titubanti... Abbiamo deciso che ne riparleremo una volta che Meli andrà alla materna, l'anno prossimo. Anche perchè abbiamo sempre pensato che se avessimo avuto due figli, li avremmo cercati con 3/4 anni di differenza, quindi abbiamo ancora un po' di tempo per pensarci... Speriamo di chiarirci le idee nel frattempo.
Mi ha fatto tanto piacere leggere di voi <3
Vi mando un abbraccio gigantesco a tutte quante e ai vostri cuccioli <3
sarah05

Messaggioda Elenie » 04/08/2025, 14:38

Ma che bello leggerti Sara!!
Mamma mia, anche io a fine anno devo iscrivere Leo alla materna e mi sembra una cosa da pazzi!

Per tutto il resto che dire, fai bene a prenderti cura di te e fare un percorso se ne hai bisogno, assolutamente :cuore:

Sono molto felice di leggere che state iniziando a pensare un secondo bimbo!
Per la paura del parto guarda.. credo che sia inutile fare programmi: se il primo è andato male non è detto che allora per forza andrà male anche il secondo. Certo, programma il cesareo, tuttavia la vita sorprende sempre, quindi non angustiarti su questo. Abbiamo anche la fortuna di essere in una epoca dove tante cose sono gestibili e prevedibili, basta farsi seguire bene in un ospedale dove hai fiducia a portare avanti la gravidanza.

Quando riaprirete le danze dovrete farlo in totale serenità :cuore: :cuore: :bacio :bacio
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda sarah05 » 06/08/2025, 9:00

Fa tanto piacere anche a me essere tornata a leggervi!
Sì, il tempo sembra scorrere velocissimo!
Eh... hai pienamente ragione... Ogni gravidanza è unica ma è come se non riuscissi a scrollarmi di dosso quella sensazione di paura che ho provato quando ho capito che sì, ce l'ho fatta, ma avrebbe potuto andare molto molto peggio. E' un po' come se il mio istinto mi dicesse "ti è andata bene una volta, non rischiartela ancora", non so come spiegarlo.
Il fatto è che ho sempre fatto molto affidamento sul mio intuito, e vorrei riuscire a capire se mi sento così in maniera incondizionata oppure se è il trauma che ho vissuto che mi fa vedere le cose in questo modo.
Ci lavorerò sicuramente molto prima di prendere una decisione con mio marito, così se decidiamo di provare ad avere un altro bimbo, lo faremo sereni e sicuri al 100%!
Nel frattempo mi godo quella patatona di Melissa che è incredibile, quando pensiamo di aver conosciuto tutto di lei, trac che ne fa una nuova e ci sorprende :lol: :affetto: :cuore:
Immagino che sia così anche con il tuo Leo :cuore:
sarah05

Messaggioda Sara7382 » 06/08/2025, 9:44

Ciao Sarah, che piacere leggerti...
La piccola Melissa cresce :cuore: :cuore:
Bene dai... Anche x il tuo percorso che hai intrapreso credo sia del tutto positivo e ti aiuterà sicuramente a capire cosa voler fare...
Ovviamente è lecita la tua titubanza, ed è comprensibile che tu metta sul tavolo tutto prima di decidere ma se dovessi decidere per una nuova gravidanza devi partire serena e convinta
E soprattutto come dice Manu la cosa più importante è farsi seguire da gente competente umana e che sa quello che fa
Goditi la tua Melissa... Un giorno sicuramente avrai tutto più chiaro....
E anche se dovessi decidere di nn voler "rischiare" è del tutto comprensibile
A presto un abbraccio
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Messaggioda sarah05 » 07/08/2025, 9:27

Sara, ciao... grazie per le tue parole :cuore:
sarah05