da Elenie » 12/11/2025, 9:13
Buongiorno ragazze,
lunedì pomeriggio Saverio ci ha lasciato. Ha scelto di andarsene consapevolmente... ha chiesto ai medici di togliere il casco di ossigenazione.
Gli hanno messo la mascherina, dandogli un po' di morfina, ma lui la teneva sotto al naso, mia mamma gliela rimetteva bene e lui la rispostava.
Poi ha detto a mia mamma col sorriso, che da due notti stava lì con lui: vai a casa a riposare, sei stanca...
Mentre mia mamma era a casa, c'erano i figli. Si è tolto i naselli dell'ossigeno e teneva la mascherina bassa... e il cuore ha smesso di battere in poco. Lo teneva in vita solo quel casco... e lui non ce la faceva più.
Ha pensato a mia mamma fino all'ultimo, mandandola a casa per non farla assistere... e ha avuto un coraggio e una dignità impossibile da spiegare a parole nel fare quello che ha fatto, sapendo che sarebbe volato via.
Il dolore che si prova è inspiegabile... gli volevo bene come un padre e non potrò mai ringraziarlo abbastanza per quanto amore ha dato a mia mamma e per quanto l'ha resa felice.
In tutto questo, forse la mia tb ha dato segno di vita e oggi si è abbassata. Non penso di ovulare prima del giorno 16. Vedremo. Intanto ho mandato qualche cv per dei contratti in sostituzione maternità, della serie se mai accadrà sarà destino. Non credo più a niente e non ho più la forza di sperare in niente di bello.
Un anno orribile e devastante che non vedo l'ora si chiuda.