Ciclo del 28/11/2025

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ciclo del 28/11/2025

Messaggioda hellen5178 » oggi, 10:38

Buongiorno a tutte!
Nuovo ciclo arrivato dopo la stimolazione e ciclo infinito nel vero senso della parola dato che ieri a 10 PO avevo ancora spotting, sta mattina sembra di no o cmq molto chiaro (diciamo che ho muco colorato) per cui ho iniziato a monitorare Lh dato che negli ultimi mesi il picco ce l'ho sempre tra l'11 e il 13 po.
In più ieri a cena è arrivata la notizia che mia cognata (i nostri compagni sono fratelli) è incinta di 13 settimane (le stesse che avrei avuto io se ad inizio ottobre non l'avessi perso: io il 10/10 ho ritirato la conferma di beta negative mentre lei ha scoperto il positivo) ed io ho dovuto trattenere le lacrime più volte durante la giornata ma non per lei, anzi sono felice per cui penso beata lei, ma poi penso a me e a cosa sarei stata oggi se fosse andato tutto bene e diventa difficile rimanere sorridenti senza farsi salire le lacrime. Mia suocera l'ha notato, mi vedeva strana, (premetto che lei è l'unica che sa di ottobre e speravamo andasse bene e sa della PMA) e mi ha chiesto se ero dispiaciuta della notizia ovviamente le ho detto di no però continuava a chiedermi perché fossi così ma non sono riuscita a dirle il motivo perché appena ci penso un po' di più parto a fontana. Cosa posso fare??
hellen5178

Anno di nascita: 1990
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Ciclo del 28/11/2025

Messaggioda Elenie » oggi, 13:19

hellen5178 ha scritto:Buongiorno a tutte!
Nuovo ciclo arrivato dopo la stimolazione e ciclo infinito nel vero senso della parola dato che ieri a 10 PO avevo ancora spotting, sta mattina sembra di no o cmq molto chiaro (diciamo che ho muco colorato) per cui ho iniziato a monitorare Lh dato che negli ultimi mesi il picco ce l'ho sempre tra l'11 e il 13 po.
In più ieri a cena è arrivata la notizia che mia cognata (i nostri compagni sono fratelli) è incinta di 13 settimane (le stesse che avrei avuto io se ad inizio ottobre non l'avessi perso: io il 10/10 ho ritirato la conferma di beta negative mentre lei ha scoperto il positivo) ed io ho dovuto trattenere le lacrime più volte durante la giornata ma non per lei, anzi sono felice per cui penso beata lei, ma poi penso a me e a cosa sarei stata oggi se fosse andato tutto bene e diventa difficile rimanere sorridenti senza farsi salire le lacrime. Mia suocera l'ha notato, mi vedeva strana, (premetto che lei è l'unica che sa di ottobre e speravamo andasse bene e sa della PMA) e mi ha chiesto se ero dispiaciuta della notizia ovviamente le ho detto di no però continuava a chiedermi perché fossi così ma non sono riuscita a dirle il motivo perché appena ci penso un po' di più parto a fontana. Cosa posso fare??

Ciao tesoro, provare sentimenti di tristezza verso sè stessi, perchè attraversiamo un percorso difficile e doloroso è normale e giusto. Qualcosa che dovrebbe essere naturale, per noi è fonte di infinite frustrazioni e momenti di dolore.
Sicuramente credo che parlarne e dire alle persone care come ti senti non è un male, ma è un condividere e far aprire gli occhi su delle realtà che ci sono, esistono e non si possono nascondere. Certo, non tutti hanno la sensibilità di capire... ma almeno si offre loro una possibilità di poter starti vicino e darti modo di parlarne.
Una mia amica se ne è uscita dicendomi che una SUA amica, che aveva partorito suo figlio nel mio stesso periodo in cui ho avuto Leo, aveva appena partorito il secondo. E me l'ha detto la settimana che io avrei dovuto avere il mio bambino con la scadenza del 5/10, quindi questa tizia per 2 volte era rimasta incinta nel mio stesso periodo, con la differenza che lei il suo bimbo lo tiene tra le braccia.
La mia amica poteva evitarselo, sa che aveva abortito. Ma non ce la fanno a capire il dolore che si prova, è troppo lontano dal loro vissuto.

Di contro, sono sempre stata dell'idea che il nostro percorso non debba togliere luce agli altri.
Due giorni fa mi sono rivista con una collega ed amica, e mentre io ho iniziato la stimolazione lei mi ha detto che è incinta di quasi 4 mesi. Mi sono davvero commossa per lei e sono felicissima... pensa che il 19/8 è il suo ultimo ciclo e lo stesso giorno lo ebbi anche io, era il primo ciclo post terapia per l'endometrite e ci avevo creduto un sacco, invece... :testate:
Ovviamente poi in un momento di solitudine mi sono intristita per me, ma che possiamo fare.
La vita degli altri non può fermarsi per le nostre sfortune, e le nostre sfortune non devono impedirci di essere felici per gli altri :cuore:

Speriamo arrivi per noi un arcobaleno. :bacio
Noi siamo qua per supportarti :cuore:
Elenie

Anno di nascita: 1987

Messaggioda hellen5178 » oggi, 14:05

Nonostante la mia tristezza sono felicissima per loro anzi, ci stiamo anche mettendo d'accordo anche per passargli tutte le cose che possono servirgli passeggini, seggiolini, giochi, lettino tutto...sapevo che stavano cercando anche loro per cui doveva succedere prima o poi.
Spero che la tristezza che avevo già da prima e accentuata con il fallimento di PMA, perché ci speravo veramente tanto, passi al più presto.
Grazie mille, speriamo arrivi davvero un arcobaleno per tutte noi! :incrocini: :portafortuna: :cuore:

A proposito ho una domanda da farvi, il progeffik va prescritto dal medico? Si può prendere senza ricetta? Va messo mattina e sera? Non ne so niente :dubbioso:
hellen5178

Anno di nascita: 1990

Messaggioda Elenie » oggi, 14:07

hellen5178 ha scritto:Nonostante la mia tristezza sono felicissima per loro anzi, ci stiamo anche mettendo d'accordo anche per passargli tutte le cose che possono servirgli passeggini, seggiolini, giochi, lettino tutto...sapevo che stavano cercando anche loro per cui doveva succedere prima o poi.
Spero che la tristezza che avevo già da prima e accentuata con il fallimento di PMA, perché ci speravo veramente tanto, passi al più presto.
Grazie mille, speriamo arrivi davvero un arcobaleno per tutte noi! :incrocini: :portafortuna: :cuore:

A proposito ho una domanda da farvi, il progeffik va prescritto dal medico? Si può prendere senza ricetta? Va messo mattina e sera? Non ne so niente :dubbioso:

Deve essere prescritto dal ginecologo e serve la ricetta, ci sono vari dosaggi. Solitamente lo standard è quello che metto io, da 200, 1 ovulo la sera prima di coricarsi (se si hanno rapporti devono passare almeno 2h circa prima di metterlo).
Elenie

Anno di nascita: 1987

Torna a I vostri grafici della temperatura basale