Se sei seguita al consultorio o comunque vai tramite sistema sanitario è normalissimo fare prima visita a 8 settimane, io sinceramente ho cercata di prenderla più verso la decima settimana in modo da avere una datazione più precisa.
Lo so che l'ansia porterebbe a fare tutto subito ma questo non comporta che le cose andranno meglio, semplicemente si ha una fotografia del momento ma le cose possono cambiare in ogni momento quindi bisogna imparare a vivere questa attesa.
Poi sono consapevole che, se ci sono dei pregressi, delle brutte situazioni vissute, delle difficoltà nell'ottenere la gravidanza, l'ansia si faccia sentire molto di più, ma vivere bene la gravidanza è cominciare a coccolare il nostro piccolo già dai primi istanti

quindi sono convinta sia una regalo che possiamo fare a noi e ai nostri figli.
Sono sicura che ognuna di noi fa il possibile per questo, quindi il mio non vuole essere un messaggio giudicante, solo avevo voglia di portare un messaggio positivo e distogliere un po' lo sguardo da tutti questi esami che, quando servono, va benissimo vengano fatti, ma che non devono dettare il tempo della gravidanza, facendoci passare il tempo tra un esame e l'altro come un tempo fatto di ansia perchè non sappiamo quello che succede. Viviamo l'attesa, viviamo nell'incertezza cercando di portare amore e fiducia, per quanto nelle nostre possibilità