eccomi ad aggiornare.... allora... la traslucenza in sè è andata bene, basso rischio per malattie cromosomiche, parametri tutti perfetti.
Ma ovviamente c'è il MA, che non mi fa stare serena. Ieri ero a 11+3, ma è grande ragazze, dalle misure risulta come un 12+3, in alcune misurazioni anche 12+5. È 6.26 cm...
Abbiamo parlato del concepimento, e io ho spiegato che non è possibile aver ovulato prima. Come ero sicura al 100% con l'aborto che non potevo aver ovulato 7 giorni dopo, qui lo stesso. Nessun segnale LH, niente muco, tb bassissima... niente che può far pensare a una ovulazione al ... sesto giorno di ciclo!! Per non parlare dei conti se si considera test positivo e beta.
Ha provato a riprendere più volte le misure, ma niente... andavamo sempre lì. Alla fine ha considerato la più piccola riscontrata, che lo data a 12+1, e quindi anche la data parto è passata dal 4/10 al 29/9.
Io sono preoccupata...
Alla prima eco ero 6+1 e misurava 6+5.
Alla seconda 7+3 era da 8+0.
Ora da 11+3 a 12+3/12+5.
Non so cosa pensare.
Lei mi ha spiegato che deve ridatarmi per forza, perchè altrimenti le curve di crescita sono tutte fuori e dovrebbe segnalare una macrosomia fetale.
Dice che non c'è nulla che faccia pensare a malattie, che tutti i parametri sono ok ma per lei si tratta di concepimento anticipato.... e ovviamente NON è così.
Mi ha spiegato che da ciclo di fivet/icsi i feti sono tutti più grandi come questo, ma lì si ha una data certa e non si procede a ridatazione.
Allora ho chiesto se il mio ciclo di Clomid precedente possa aver influito; lei dice che può essere però secondo lei più su un discorso che magari la stimolazione ha appunto "combinato" qualcosa a livello di strascico ormonale facendo appunto qualcosa a livello di ovulazione.
Io in realtà sò di ragazze che appunto si son sempre portate avanti 7 giorni e poi pian piano ha rallentato rimettendosi in pari con la datazione corretta..... spero sarà così anche per me... sono preoccupata.
Per il resto, quando l'ho visto mi è scesa una lacrima silenziosa.
Speriamo vada tutto bene, prossima eco 15/4.
Sabato faccio il DNA fetale.

non ti hanno accennato niente sul sesso?