Manu - Ciclo del 28/12/2025 - ❤ Isabel nel pancione ❤

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Manu - Ciclo del 28/12/2025 - Positivo ❤

Messaggioda Elenie » 19/03/2026, 9:45

Buongiorno ragazze,

eccomi ad aggiornare.... allora... la traslucenza in sè è andata bene, basso rischio per malattie cromosomiche, parametri tutti perfetti. :pon pon: :pon pon:

Ma ovviamente c'è il MA, che non mi fa stare serena. Ieri ero a 11+3, ma è grande ragazze, dalle misure risulta come un 12+3, in alcune misurazioni anche 12+5. È 6.26 cm...
Abbiamo parlato del concepimento, e io ho spiegato che non è possibile aver ovulato prima. Come ero sicura al 100% con l'aborto che non potevo aver ovulato 7 giorni dopo, qui lo stesso. Nessun segnale LH, niente muco, tb bassissima... niente che può far pensare a una ovulazione al ... sesto giorno di ciclo!! Per non parlare dei conti se si considera test positivo e beta. :testate:
Ha provato a riprendere più volte le misure, ma niente... andavamo sempre lì. Alla fine ha considerato la più piccola riscontrata, che lo data a 12+1, e quindi anche la data parto è passata dal 4/10 al 29/9.
Io sono preoccupata... :cry:
Alla prima eco ero 6+1 e misurava 6+5.
Alla seconda 7+3 era da 8+0.
Ora da 11+3 a 12+3/12+5. :shock:
Non so cosa pensare. :testate:
Lei mi ha spiegato che deve ridatarmi per forza, perchè altrimenti le curve di crescita sono tutte fuori e dovrebbe segnalare una macrosomia fetale. :testate: :testate:
Dice che non c'è nulla che faccia pensare a malattie, che tutti i parametri sono ok ma per lei si tratta di concepimento anticipato.... e ovviamente NON è così. :disperato: :disperato:

Mi ha spiegato che da ciclo di fivet/icsi i feti sono tutti più grandi come questo, ma lì si ha una data certa e non si procede a ridatazione.
Allora ho chiesto se il mio ciclo di Clomid precedente possa aver influito; lei dice che può essere però secondo lei più su un discorso che magari la stimolazione ha appunto "combinato" qualcosa a livello di strascico ormonale facendo appunto qualcosa a livello di ovulazione.
Io in realtà sò di ragazze che appunto si son sempre portate avanti 7 giorni e poi pian piano ha rallentato rimettendosi in pari con la datazione corretta..... spero sarà così anche per me... sono preoccupata. :cry: :cry: :cry:

Per il resto, quando l'ho visto mi è scesa una lacrima silenziosa. :cuore:

Speriamo vada tutto bene, prossima eco 15/4.
Sabato faccio il DNA fetale. :bacio
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda erikact » 19/03/2026, 10:36

:pon pon: :pon pon: beneee! Allora non so sinceramente cosa puó essere successo ma comunque calcola che anch io sono stata ridatata di un bel po in quanto la data presunta parto é passata dall 11 settembre al 7 e misurava ben 7 cm, intanto cerca di stare Serena e l importante che tutto vada bene, poi farai anche il DNA fetale e sarai ancora piú tranquilla... Che emozione vero vederlo? :imbarazzato: non ti hanno accennato niente sul sesso?
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda Elenie » 19/03/2026, 10:54

erikact ha scritto::pon pon: :pon pon: beneee! Allora non so sinceramente cosa puó essere successo ma comunque calcola che anch io sono stata ridatata di un bel po in quanto la data presunta parto é passata dall 11 settembre al 7 e misurava ben 7 cm, intanto cerca di stare Serena e l importante che tutto vada bene, poi farai anche il DNA fetale e sarai ancora piú tranquilla... Che emozione vero vederlo? :imbarazzato: non ti hanno accennato niente sul sesso?

Ci hanno dopate?? :lol: :lol:
Ma che robe strane! Pensa che ridere se sono entrambe femmine, magari sono più grandi loro :lol: :lol:
A te la gine ha posto problema sulla grandezza rispetto l'ovulazione?

No nessun accenno di pisellino o patatina, ha detto troppo presto per valutare :roll:
Dalla Nub Theory però mi dicono tutti femmina :bacio
Elenie

Messaggioda erikact » 19/03/2026, 15:53

Elenie ha scritto:
erikact ha scritto::pon pon: :pon pon: beneee! Allora non so sinceramente cosa puó essere successo ma comunque calcola che anch io sono stata ridatata di un bel po in quanto la data presunta parto é passata dall 11 settembre al 7 e misurava ben 7 cm, intanto cerca di stare Serena e l importante che tutto vada bene, poi farai anche il DNA fetale e sarai ancora piú tranquilla... Che emozione vero vederlo? :imbarazzato: non ti hanno accennato niente sul sesso?

Ci hanno dopate?? :lol: :lol:
Ma che robe strane! Pensa che ridere se sono entrambe femmine, magari sono più grandi loro :lol: :lol:
A te la gine ha posto problema sulla grandezza rispetto l'ovulazione?

No nessun accenno di pisellino o patatina, ha detto troppo presto per valutare :roll:
Dalla Nub Theory però mi dicono tutti femmina :bacio
No non mi ha detto nulla riguardo la grandezza... Anche a me dalla nub theory dicono tutti femmina :lol: persino il calendario cinese peró la dottoressa Che mi va a dire mi sembra di vedere un pisellino mi ha un po spiazzata....e anch io sento che é maschio... Lo sapremo a breve :bacio
erikact

Messaggioda Elenie » 20/03/2026, 9:05

erikact ha scritto:No non mi ha detto nulla riguardo la grandezza... Anche a me dalla nub theory dicono tutti femmina :lol: persino il calendario cinese peró la dottoressa Che mi va a dire mi sembra di vedere un pisellino mi ha un po spiazzata....e anch io sento che é maschio... Lo sapremo a breve :bacio

Allora speriamo che sia solo più grande perchè cresciuto bene, e che poi rallenti. :roll: :roll:

Non dirlo ad alta voce che poi ti trovi davvero il pisellino :lol: :lol:
Elenie

Messaggioda Blade » 23/03/2026, 12:05

Ciao, stai seguendo la datazione della ginecologa, vero?

Io ti dico che, partendo dalla data ovulazione come giorno zero e aggiungendo 14 giorni (perchè la datazione viene fatta presumendo sempre che l'ovulazione avvenga al 14° giorno di ciclo con cicli di 28 giorni, per questo non è mai precisa), arriveremmo al 18/03 ad avere 83 giorni di gravidanza, ovvero 11+6 settimane e non 11+3. Quindi da 11+6 a 12+3 la differenza è meno.

Se nel calcolatore inserisco ultima mestruazione 28/12 con lunghezza ciclo tipica di 28 giorni ti data, al 18/03, 11+3 MA se inserisco data ovulazione 9/01 da 11+5, quindi vedi che comunque un giorno di differenza tra il calcolo fatto dal calcolatore ed il mio calcolo c'è. In ogni caso NON eri a 11+3 ma almeno 11+6 sicuro, partendo dalla data ovulazione che è la cosa corretta da fare, mai partire dalla data ultima mestruazione reale perchè ovviamente, come dici tu, la datazione parte dalla data ovulazione che non c'entra niente con la data dell'ultima mestruazione perchè uno può ovulare anche 25 giorni dipo alla data di ultima mestruazione o anche solo 11 giorni dopo e questo altera tutti i calcoli.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Elenie » 24/03/2026, 9:30

Blade ha scritto:Ciao, stai seguendo la datazione della ginecologa, vero?

Io ti dico che, partendo dalla data ovulazione come giorno zero e aggiungendo 14 giorni (perchè la datazione viene fatta presumendo sempre che l'ovulazione avvenga al 14° giorno di ciclo con cicli di 28 giorni, per questo non è mai precisa), arriveremmo al 18/03 ad avere 83 giorni di gravidanza, ovvero 11+6 settimane e non 11+3. Quindi da 11+6 a 12+3 la differenza è meno.

Se nel calcolatore inserisco ultima mestruazione 28/12 con lunghezza ciclo tipica di 28 giorni ti data, al 18/03, 11+3 MA se inserisco data ovulazione 9/01 da 11+5, quindi vedi che comunque un giorno di differenza tra il calcolo fatto dal calcolatore ed il mio calcolo c'è. In ogni caso NON eri a 11+3 ma almeno 11+6 sicuro, partendo dalla data ovulazione che è la cosa corretta da fare, mai partire dalla data ultima mestruazione reale perchè ovviamente, come dici tu, la datazione parte dalla data ovulazione che non c'entra niente con la data dell'ultima mestruazione perchè uno può ovulare anche 25 giorni dipo alla data di ultima mestruazione o anche solo 11 giorni dopo e questo altera tutti i calcoli.

Lo so Blade, ma quando gli dico che so benissimo quando ho ovulato perchè ho monitorato, ti guardano come un alieno idiota. :disperato: :disperato: :disperato:
Ad ogni modo, hai ragione, da data ovulazione da 11+5, che poi perchè :geek: Se loro quando usano l'ultimo ciclo considerano l'ovulazione al giorno 14, perchè se ho ovulato solo 1 giorno prima non è 11+4 ma 11+5? L' 11+4 lo schifano :lol: :lol: :lol:
Va beh, staremo a vedere cosa succederà! Io ora mi sono segnata la datazione che mi ha dato la gine nuova con dpp 29/9, vediamo se verrà mantenuta :roll: :roll: :roll:
Il 15/4 ho nuova eco e vediamo.....

Intanto sto aspettando il dna fetale :pon pon:
E ovviamente Leo mi ha attaccato l'ennesimo virus, raffreddore partito a bomba, con emicrania. Tornata la nausea e stamattina vomito. Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa :testate: :testate: :testate: :testate: :testate:
Elenie

Messaggioda erikact » 24/03/2026, 13:48

Ti hanno detto quando ti danno I risultati del DNA fetale? Attendiamo tue notizie :ciao: :bacio :portafortuna: :portafortuna:
erikact

Messaggioda Elenie » 24/03/2026, 15:47

erikact ha scritto:Ti hanno detto quando ti danno I risultati del DNA fetale? Attendiamo tue notizie :ciao: :bacio :portafortuna: :portafortuna:

In teoria 7/10 giorni massimo !!
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 27/03/2026, 15:31

:ciao: :cuore: come va?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982