Hellen5178 - ciclo del 11/02/26 - positivo!!!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Hellen5178 - ciclo del 11/02/26 - positivo!!!

Messaggioda Elenie » 21/04/2026, 8:58

Ciao Hellen, quando hai nuova eco? Dacci notizie.
Elenie

Anno di nascita: 1987
Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda hellen5178 » 23/04/2026, 12:51

Ciao a tutte,
qui tutto abbastanza bene. L'altro giorno ho avuto rumorini di pancia tipo acqua con bolle ed ho pensato al peggio. :roll: Non mi è facile stare tranquilla, spero sempre vada tutto bene e prego che sia sano non mi importa il sesso. Ho una paura tremenda addosso anche per via dell'età. :incrocini: :incrocini: :portafortuna:
Ahimè avrei dovuto fare ultrascreen o DNA il 5/5 a 11+6 ma essendo pieno lo studio hanno chiamato al centro di medicina dove c'è la stessa ginecologa ma anche lì pieno quel giorno, così me lo hanno dato l' 11 a 12+6. Sono in dubbio sul cosa fare, se fare solo ultrascreen, aggiungere DNA base (800) o DNA base + 12 microdelezioni (900) anche perché con i fibromi e cisti che ho mi hanno detto che le percentuali di verità (non ricordo bene la parola) sono ancora più basse quindi mi chiedo se abbia senso fare anche le delezioni che se daranno esito sbagliato (es falsi positivi) mi porterebbero a fare l'amniocentesi di cui ho molta paura.
Voi quanto avete pagato il DNA? Avete fibromi?
hellen5178

Anno di nascita: 1990
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Elenie » 23/04/2026, 14:22

hellen5178 ha scritto:Ciao a tutte,
qui tutto abbastanza bene. L'altro giorno ho avuto rumorini di pancia tipo acqua con bolle ed ho pensato al peggio. :roll: Non mi è facile stare tranquilla, spero sempre vada tutto bene e prego che sia sano non mi importa il sesso. Ho una paura tremenda addosso anche per via dell'età. :incrocini: :incrocini: :portafortuna:
Ahimè avrei dovuto fare ultrascreen o DNA il 5/5 a 11+6 ma essendo pieno lo studio hanno chiamato al centro di medicina dove c'è la stessa ginecologa ma anche lì pieno quel giorno, così me lo hanno dato l' 11 a 12+6. Sono in dubbio sul cosa fare, se fare solo ultrascreen, aggiungere DNA base (800) o DNA base + 12 microdelezioni (900) anche perché con i fibromi e cisti che ho mi hanno detto che le percentuali di verità (non ricordo bene la parola) sono ancora più basse quindi mi chiedo se abbia senso fare anche le delezioni che se daranno esito sbagliato (es falsi positivi) mi porterebbero a fare l'amniocentesi di cui ho molta paura.
Voi quanto avete pagato il DNA? Avete fibromi?

Ciao, io ho utero fibromatoso con un fibroma più grande, ma senza incisione particolare.
I falsi positivi purtroppo possono esserci se si va troppo a fondo, io sia con Leo sia con Isabel ho fatto il DNA di livello medio, quindi con le trisomie e i cromosomi sessuali. Le delezioni con Leo erano comprese mentre con Isabel le hanno tolte dal pacchetto.
Purtroppo scendere troppo a fondo può essere un'arma a doppio taglio, e quella deve essere una scelta personale se si è disposti poi a fare l'amnio o la villo. :cuore: :portafortuna:
Fosse stato per me avrei fatto direttamente amnio a questo giro per l'età, ma la ginecologa mi ha detto che non si fa più a meno che da bitest o dna fetale non risulti alto rischio.
Elenie

Messaggioda Elenie » 08/05/2026, 14:43

Ciao Hellen hai novità?
Elenie

Messaggioda hellen5178 » 12/05/2026, 8:43

Ciao a tutte!
Visita fatta ieri, sia ultrascreen, bitest che DNA. I risultati fra 4 GG e fra10 GG il DNA.
Sta bene e non collaborava per niente, visita durata tantissimo e ho sofferto molto, proprio dolore mi dava un sacco di botte sulla pancia e schiacciava così tanto da avermi fatto vedere le stelle.
È stato trovato un più grande ma non ha voluto ridatarmi però mi ha detto di fare presente che risulto 4 /5 GG più avanti e di prenotare la morfologica per le 19 settimane e non 20, la misura testa dava 13+ 6, il corpo 13 +0, facendo media dicembre 13+3 io ero a 12+5...
Per ora si è visto tutto perfetto. :cuore:
hellen5178

Messaggioda Elenie » 12/05/2026, 12:27

hellen5178 ha scritto:Ciao a tutte!
Visita fatta ieri, sia ultrascreen, bitest che DNA. I risultati fra 4 GG e fra10 GG il DNA.
Sta bene e non collaborava per niente, visita durata tantissimo e ho sofferto molto, proprio dolore mi dava un sacco di botte sulla pancia e schiacciava così tanto da avermi fatto vedere le stelle.
È stato trovato un più grande ma non ha voluto ridatarmi però mi ha detto di fare presente che risulto 4 /5 GG più avanti e di prenotare la morfologica per le 19 settimane e non 20, la misura testa dava 13+ 6, il corpo 13 +0, facendo media dicembre 13+3 io ero a 12+5...

benvenuta nel team del "più grandi con ovulazione accertata" :lol: :lol: Oh, si vede che nel 2026 deve essere così, nascono più grossi :lol: :lol:
Sono contenta stia bene!!! Aggiornaci con gli esiti dei test!! :portafortuna: :portafortuna:
Elenie

Messaggioda erikact » 12/05/2026, 12:33

hellen5178 ha scritto:Ciao a tutte!
sono contenta :cuore: aspettiamo tutti gli aggiornamenti :bacio
erikact

Anno di nascita: 1992
Numero figli: 0

Messaggioda hellen5178 » 13/05/2026, 8:07

Buongiorno a tutte! Prossima visita con la mia ce l'ho martedì 19 speriamo di avere i risultati per tempo ma DNA dovrebbe arrivare dopo. A voi quanto ci ha messo ad arrivare dalla data di esecuzione?

Oggi stavo rileggendo una cosa che mi era balzata all'occhio già lunedì ed ho confrontato i dati del primo ultrascreen che avevo fatto con Matilde, e questa volta hanno trovato che l'inserzione del cordone ombelicale non è centrale come dovrebbe essere ma marginale ( a < 2 cm dal bordo placentare) e sono un po' preoccupata leggendo cosa può comportare al parto e dovrò farlo presente.
Qualcuna di voi ci è passata nella precedente gravidanza?

So che non si legge mai ma ho trovato questo:

"L'inserzione marginale del cordone ombelicale (o inserzione a focaccia) si verifica quando il cordone si attacca al bordo della placenta (entro 2 cm) anziché al centro. Sebbene spesso asintomatica, comporta rischi come ridotto apporto di nutrienti/ossigeno, ritardo di crescita fetale (IUGR), basso peso alla nascita, parto pretermine e maggiore probabilità di parto cesareo".

Una gravidanza senza pensieri è mai possibile per noi? :? :roll:
hellen5178

Messaggioda Elenie » 13/05/2026, 8:20

hellen5178 ha scritto:Buongiorno a tutte! Prossima visita con la mia ce l'ho martedì 19 speriamo di avere i risultati per tempo ma DNA dovrebbe arrivare dopo. A voi quanto ci ha messo ad arrivare dalla data di esecuzione?

Oggi stavo rileggendo una cosa che mi era balzata all'occhio già lunedì ed ho confrontato i dati del primo ultrascreen che avevo fatto con Matilde, e questa volta hanno trovato che l'inserzione del cordone ombelicale non è centrale come dovrebbe essere ma marginale ( a < 2 cm dal bordo placentare) e sono un po' preoccupata leggendo cosa può comportare al parto e dovrò farlo presente.
Qualcuna di voi ci è passata nella precedente gravidanza?

So che non si legge mai ma ho trovato questo:

"L'inserzione marginale del cordone ombelicale (o inserzione a focaccia) si verifica quando il cordone si attacca al bordo della placenta (entro 2 cm) anziché al centro. Sebbene spesso asintomatica, comporta rischi come ridotto apporto di nutrienti/ossigeno, ritardo di crescita fetale (IUGR), basso peso alla nascita, parto pretermine e maggiore probabilità di parto cesareo".

Una gravidanza senza pensieri è mai possibile per noi? :? :roll:

Il DNA a me ci ha messo poco meno di 10 giorni, giusto per avere ben bene l'ansia :lol: :lol:
Per il cordone non ho idea, prima volta che leggo di questo problema, però se ci fosse qualche anomalia non te l'avrebbero detto visto che l'hanno refertato? Magari lo è appena appena e come lo hai tu non è significativo?
Elenie

Messaggioda Sara7382 » 14/05/2026, 9:05

Ciao, anche a me all'incirca una decina di Giorni, ricordo che esito del dna di Giorgia arrivò la chiamata il giorno del battesimo di Beatrice e del mio matrimonio :oops: nn sapevo cosa fare se rispondere o meno perché avevo paura
Cmq andò tutto bene... X ciò che chiedi penso che se c'erano problemi te lo avrebbero detto...
Magari ricordati di chiedere la Pros volta o fai una telefonata se devi stare con l'ansia
A che settimana sei?
Ilmiografico
Non arrendersi mai❤️
Sara7382

Anno di nascita: 1982

Torna a I vostri grafici della temperatura basale