haydee - ciclo del 1/06/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: haydee - ciclo del 1/06/13

Messaggioda haydee » 02/07/2013, 21:45

Ciao e grazie a tutte per le risposte.
Oggi è arrivato il ciclo. Comunque sapevo di non poter essere incinta perché abbiamo avuto sempre rapporti protetti, finora in sei mesi di metformina non abbiamo praticamente mai provato ad avere una gravidanza perché il ginecologo diceva che i grafici non erano ancora soddisfacenti, tutti i mesi voleva vedere il grafico e poi mi aggiungeva qualche farmaco: integratori a base di inositolo, progesterone in fase luteale, nel penultimo ciclo mi ha fatto ovulare con il gonasi invece che spontaneamente. Sempre per vedere se questa benedetta ascesa della temperatura diventava più veloce...ma niente. Il mese scorso mi è venuta anche l'orticaria, secondo il dermatologo per colpa di tutti questi farmaci così mi sono scocciata e ho sospeso tutto eccetto l'acido folico e la metformina. Secondo il ginecologo dovrei assumere degli stimolatori ovarici in fase follicolare per far maturare meglio i follicoli ma io sono molto scettica. Ho l'ovaio micropolicistico ma alla fine ovulo sempre tutti i mesi, ho sempre muco chiaro i giorni prima dell'ovulazione, la fase luteale non è breve, non ho mai spotting intermestruale, i dosaggi ormonali erano ok (fatti un bel po' di tempo fa per la verità ma comunque a posto), ma perché dovrei fare questa stimolazione? In che modo questa ascesa della temperatura può influire sul buon annidamento dell'embrione? Voi che ne pensate?
haydee

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 03/07/2013, 7:58

Ma non avete avuto rapporti liberi su consiglio del ginecologo? Come fa a dire che non va bene se non vi fa nemmeno provare? E' vero, hai avuto 2 aborti ma poi hai avuto anche un figlio quindi dubito tu abbia tutti questi grandi problemi. Io sono un po' scettica come te sinceramente però non sono nemmeno un medico, ti parlo da profana e non conoscendo la tua storia se non quello che hai scritto qui. Se fossi in te seguirei un po' l'istinto visto che sei anche già mamma, per lo meno ci proverei per un po' facendo come hai fatto quando sei rimasta incinta per il primo figlio. Se poi il secondo dovesse tardare troppo ad arrivare potrai sempre riprovare ad aggiungere integratori e cose varie su consiglio del ginecologo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda haydee » 03/07/2013, 15:50

Ciao. No. In questi sei mesi proprio su consiglio del ginecologo abbiamo sempre avuto rapporti protetti, non abbiamo ancora mai provato ad avere questa seconda gravidanza. Secondo il ginecologo il rischio provando così non è tanto che non rimanga incinta ma che rimanendo incinta possa perdere la gravidanza, rischio che lui intuisce in base all'andamento della mia temperatura basale. Quando ho avuto i miei due aborti (esperienza che non auguro a nessuno) sono stata da una marea di ginecologi, tutti mi dicevano che non avevo nulla e di riprovare. Poi finalmente trovai il ginecologo che mi segue ancora e lui scoprì che avevo l'ovaio micropolicistico con curva da carico di glucosio sballata. Così, in terapia con metformina e progesterone in fase luteale e poi eparina sotto cute per tutta la gravidanza, sono riuscita ad avere il mio bambino. Ora il mio terrore affrontando una nuova gravidanza è di perderla nuovamente per cui la mia intenzione era di fidarmi del ginecologo e fare tutte le cure necessarie prima di tentare. Solo che mentre per la mia prima gravidanza fu semplice e logico perché mi fece prendere solo metformina e progesterone in fase luteale, adesso sembra che questo benedetto grafico non gli vada mai bene e che anche solo per poter provare debba prendere un sacco di farmaci: ormoni, integratori, stimolatori...Il tutto alla fine solo in base all'andamento del grafico della temperatura (grafico che non sarà da manuale ma in cui comunque si vede che ovulo e che ho una fase luteale decente). Mio marito ed io siamo molto combattuti. Grazie comunque per le risposte. Ci penseremo e vi faremo sapere.Ciao
haydee

Messaggioda libellulafelice » 03/07/2013, 16:04

Scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire cos'è l'ovaio policistico... :|
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983

Messaggioda Blade » 03/07/2013, 17:01

Ma...se ti ha fatto fare eparina significa che hai qualche problema di coagulazione del sangue o sbaglio? E' sicuramente più preoccupante questo che un grafico con tb che sale lentamente. Anche per la prima gravidanza prendevi la tb? E in quel caso i grafici erano migliorati?
Non so che dirti...la maggior parte dei ginecologi sconsiglia la tb dicendo che è poco affidabile, che è difficile...questo invece ne fa una questione di stato! Capisco che non sia piacevole perdere un figlio, anzi, terribile ma addirittura impedirvi di provare perchè il grafico non va bene nonostante ovuli e la fase luteale è ok mi pare eccessivo...Comunque è una decisione vostra e capisco sia dura, spero che al più presto si risolvano le cose!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda lullaby » 03/07/2013, 17:04

è la prima volta che sento di un gine così puntiglioso , ma immagino abbiate le vostre motivazioni per fidarvi di ciò che dice ;)
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg

la nostra storia
lullaby

Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Messaggioda annary » 03/07/2013, 17:35

Ciao haydee,
anke io ho le ovaie policistiche ma la gine nn me l ha fatta fare, quand' è ke bisognerebbe fare la curva glicemica? Un altra domanda è questa, xké ti fa ovulare con il gonasi e poi nn vi fa avere rapporti liberi? Ma ti controlla solo il grafico o ti controlla i follicoli con l eco@?
annary

Messaggioda haydee » 03/07/2013, 17:44

L'unico problema di coagulazione era una mutazione eterozigote dell'MTHFR, con valori dell'acido folico normali sia basalmente che dopo carico di metionina. Più che altro l'eparina me l'ha fatta fare perché dice che favorisce il buon attecchimento della placenta in gravidanze a rischio.
Nel ciclo in cui mi ha fatto prendere il gonasi mi ha fatto anche monitoraggio ecografico e sembrava tutto perfetto: al 12 pm era cresciuto spontaneamente un follicolo di 18 mm, mi ha fatto quindi prendere il gonasi per vedere se la temperatura dopo lo scoppio provocato dal gonasi saliva meglio ma era sempre uguale: salita graduale.
haydee

Messaggioda haydee » 03/07/2013, 17:48

Sì, la temperatura basale me la faceva prendere anche per la prima gravidanza, i grafici erano sicuramente migliorati dopo metformina come anche adesso, io ho provato a confrontarli con quelli attuali: l'unica cosa è che si vedeva un picco negativo prima del rialzo più marcato di ora ma la salita successiva era comunque sempre piuttosto graduale.
haydee

Messaggioda Blade » 04/07/2013, 7:56

Allora davvero non capisco...proverei a farglielo notare a questo punto...prima di smettere di dargli retta, diciamo, proverei a parlarne bene con lui e a guardare bene la cosa da tutti i punti di vista.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale