Libellula - ciclo del 11/06/2013 - !PO!

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Libellula - ciclo del 11/06/2013 - Sganciato...!?!

Messaggioda libellulafelice » 04/07/2013, 14:11

Ragazze non mi si ferma più il muco albumoso...è trasparente e filamentoso, quando mi pulisco con la carta igienica ne trovo un pò!domenica è stato il boom, ora pensavo che iniziasse ad andarsene e invece continuo a ritrovarlo...
cosa vorrà dire...devo ancora ovulare?sto ovulando?la tb un pochino si è alzata, molto simile al mese scorso, tra l'altro! :!: :?:
voi che ne pensate?
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Natalia » 04/07/2013, 14:16

Scusa Lilbellula che ti inquino il tuo topic ma voglio rispondere a Orny per quello che ha detto del latte :P ..io non bevo il latte da anni, mi fa schifo ed è dannosissimo per la nostra salute .. lo so che dappertutto si sente il contrario ma è solo perchè a qualcuno interessa guadagnare bene e farci ammalare più possibile. Non lo darei mai e poi mai al mio figlio/a!!! Per i bimbi la cosa migliore è il latte materno con la composizione adatta a noi, così come il latte vaccino è destinato al vitellino e gli fa bene, non a noi umani, e così come il latte di mamma topa fa bene al piccolo topolino, e il latte di giraffa per una piccola giraffa. La natura pensa a tutto e ha fatto tutto giusto, siamo noi che cambiamo le cose e sfruttiamo gli animali e crediamo anche di fare bene alla nostra salute. Per non parlare che siamo L'UNICA spezie al mondo che continua a bere il latte anche dopo lo svezzamento e addiritura il latte della mamma di qualcun'altro!!! Dopo il 2-3 anno di vita perdiamo gli enzimi per digerire il latte, per questo c'è così tanta gente che diventa intollerante. Il latte acidifica il nostro corpo che è naturalmente alcalino, contrariamente a quello che ci dicono le pubblicità e medici, ci ruba il calcio dalle ossa invece di darcelo (siccome acidifica il corpo, quello deve automaticamente ripristinare il ph giusto, per fare questo usa i fosfati e i fosfati si trovano nelle ossa e sono legati al calcio, quindi quando il corpo necessita di ripristinare il ph toglie i fosfati dalle ossa e automaticamente con quelli se ne va anche il calcio.... la dimostrazione di tutto questo si può vedere nei paesi del nord europa, nord america, inghilterra, nei paesi con il più alto consumo del latte .. lì la percentuale di malatti di osteoporosi è la più alta .. mi chiedo come mai???) poi il latte è pieno di pus (che arriva dalle mastiti, perchè le mucche sono munte non a mano ma con le macchine e certo che si infiammano.. lo sapevate che l'unione europea ha deciso la massima quantità del pus che può trovarsi nel latte?? Sì, avete letto bene. Potete essere sicure che nel vostro latte mattutino ci sia una goccia di pus), poi contiene batteri, virus, ormoni di crescita, antibiotici, antiinfiammatori ecc. Non è compattibile con il nostro corpo. Il risultato sono allergie varie, intolleranze alimentari, difese imunitarie basse perchè il latte riempie il nostro corpo di muco che è ideale per i batteri e virus e da lì nascono le malattie anche molto gravi. Per non parlare di come vanno trattate le mucche :-( sono tenute nonstop gravide per poter produrre sempre il latte, il vitellino viene tolto dalla mamma appena nato ed considerato uno scarto nella produzione del latte :x :x le mucche sono schiavizzate, sfruttate, maltrattate solo perchè noi vogliamo il "nostro" latte ogni giorno. Dimentichiamo però che gli animali non sono qui per noi, per servirci, crediamo di essere chissà che, pensiamo di poter usare e sfruttare tutto e tutti.. ma sarebbe da parlarne a lungo ;)
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda Natalia » 04/07/2013, 14:20

ooooh hai così tanto muco ancora?? Strano :? :? :? forse non hai ancora ovulato, forse domani la tb scende di nuovo e ovulerai tra qualche giorno. Vedremo domani e dopodomani come andrà.
Natalia

Messaggioda libellulafelice » 04/07/2013, 14:37

Natalia, sono d'accordo con te su tutto quello che dici, a conoscenza di tutto!
oltre al fatto che nel latte ci si trova una concentrazione altissima di antibiotici che danno alla povera mucca per appunto infezioni e cose varie!
io il latte non lo bevo da un paio d'anni (grazie al mio ragazzo), l'ho sostituito con latte di riso, e ovviamente lo digerisco mooolto meglio e mi sento mooolto meglio!!!
credo che dietro al latte ci sia una delle cose più orrende che possano esserci, maltrattamenti, massacri, privazioni dei proprio vitellini, fecondazioni continue a queste povere mucche, e iniezioni di antibiotici...ho visto un documentario poco tempo fa...e devo ammettere che è una cosa squallida! :cry:
Il mio grafico TB

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
libellulafelice

Messaggioda Natalia » 04/07/2013, 15:03

hai ragione Libellula, purtroppo è così .. la gente è disinformata, non ha idea di cosa ci sia dietro ogni bicchiere di latte che tutti vogliono ogni giorno ... io non avrei quel cuore di bere il latte che è stato tolto da un vitellino per darlo a noi, mi sentirei male solo a pensarci .. per non parlare degli effetti nocivi che ha sulla nostra salute .. ma purtroppo pochi lo sanno e tanti credono in quello che dicono i medici (che sono commandati dalle case farmaceutiche) e le pubblicità (controllate dalle case alimentari). Questi due vanno insieme mano nella mano, uno si impegna di farci ammalare e l'altro ci prova a "curarci" dopo .. c'è un enorme giro di soldi..
Ultima modifica di Natalia il 04/07/2013, 15:12, modificato 1 volta in totale.
Natalia

Messaggioda libellulafelice » 04/07/2013, 15:04

Già...pienamente d'accordo con te!!! :roll:
Il mio grafico TB

libellulafelice

Messaggioda Orny13 » 04/07/2013, 15:17

Natalia quello che scrivi sul latte è sacrosanto e vero! Ma ci sono alcune cose che ci tengo a dirti e che le dico xchè ci sono passata sulla mia pelle.
È vero che il latte materno và assolutamente privilegiato e che è un latte completo, ma se ti capita un figlio come il mio che non si attacca xchè troppo piccolo e debole x farlo? Che fai? Lo lasci morire di fame? Io sono pro latte fino all'anno di vita questo si, poi dopo si puó anche eliminare ma fino a quella data come lo nutri tuo figlio? Latte di soia? Sei così sicura che abbia le stesse vitamine e nutrienti del latte artificiale?
Non so, ognuno fa quello che vuole ma quando sono così piccoli mi risulta difficile pensare di dare altro....
Detto ció ammiro le vostre scelte!
Orny13

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Natalia » 04/07/2013, 15:36

esistono anche alternative vegan al latte materno .. e non necessariamente di soia. Poi bisogna anche rendersi conto quanto sia dannoso il latte vaccino a un corpicino così piccolo, ogni giorno deve sopportare un'enorme dose di ormoni di crescita che servono a un vitellino non a un bimbo, perchè il vitello cresce molto più in fretta di un bimbo .. il corpo del bambino nutrito così deve combattere con l'acidità che provoca il latte di mucca, il suo sistema imunitario ne risente e il bimbo si ammala facilmente .. infine è un enorme fatica per i reni del bambino che non sono fatti per sopportarlo. I bambini nutriti col latte vaccino hanno i reni molto più grandi dei reni dei suoi coetanei che non lo bevono. Io sinceramente non glielo darei mai, cercherei altre alternative. Ci sono latti di soia, riso, mandorla, avena, canapa e altri mille latti vegetali che al bimbo danno quello che gli serve senza danneggiarlo. :P
Natalia

Messaggioda Natalia » 04/07/2013, 15:46

e proprio in un periodo così delicato e sensibile quando è ancora piccino, nei primi mesi di vita o nel primo anno quando gli si sviluppano le difese imunitarie non glielo darei.. gliele distruggerebbe subito.. e i danni se li può portare avanti per tutta la vita..
Natalia

Messaggioda libellulafelice » 05/07/2013, 8:19

Ma che succede???!!!niente rialzetti!!!???che tb fiacca fiacca :o che mi succede!?!
Il mio grafico TB

libellulafelice

Torna a I vostri grafici della temperatura basale