Scusa Lilbellula che ti inquino il tuo topic ma voglio rispondere a Orny per quello che ha detto del latte
..io non bevo il latte da anni, mi fa schifo ed è dannosissimo per la nostra salute .. lo so che dappertutto si sente il contrario ma è solo perchè a qualcuno interessa guadagnare bene e farci ammalare più possibile. Non lo darei mai e poi mai al mio figlio/a!!! Per i bimbi la cosa migliore è il latte materno con la composizione adatta a noi, così come il latte vaccino è destinato al vitellino e gli fa bene, non a noi umani, e così come il latte di mamma topa fa bene al piccolo topolino, e il latte di giraffa per una piccola giraffa. La natura pensa a tutto e ha fatto tutto giusto, siamo noi che cambiamo le cose e sfruttiamo gli animali e crediamo anche di fare bene alla nostra salute. Per non parlare che siamo L'UNICA spezie al mondo che continua a bere il latte anche dopo lo svezzamento e addiritura il latte della mamma di qualcun'altro!!! Dopo il 2-3 anno di vita perdiamo gli enzimi per digerire il latte, per questo c'è così tanta gente che diventa intollerante. Il latte acidifica il nostro corpo che è naturalmente alcalino, contrariamente a quello che ci dicono le pubblicità e medici, ci ruba il calcio dalle ossa invece di darcelo (siccome acidifica il corpo, quello deve automaticamente ripristinare il ph giusto, per fare questo usa i fosfati e i fosfati si trovano nelle ossa e sono legati al calcio, quindi quando il corpo necessita di ripristinare il ph toglie i fosfati dalle ossa e automaticamente con quelli se ne va anche il calcio.... la dimostrazione di tutto questo si può vedere nei paesi del nord europa, nord america, inghilterra, nei paesi con il più alto consumo del latte .. lì la percentuale di malatti di osteoporosi è la più alta .. mi chiedo come mai???) poi il latte è pieno di pus (che arriva dalle mastiti, perchè le mucche sono munte non a mano ma con le macchine e certo che si infiammano.. lo sapevate che l'unione europea ha deciso la massima quantità del pus che può trovarsi nel latte?? Sì, avete letto bene. Potete essere sicure che nel vostro latte mattutino ci sia una goccia di pus), poi contiene batteri, virus, ormoni di crescita, antibiotici, antiinfiammatori ecc. Non è compattibile con il nostro corpo. Il risultato sono allergie varie, intolleranze alimentari, difese imunitarie basse perchè il latte riempie il nostro corpo di muco che è ideale per i batteri e virus e da lì nascono le malattie anche molto gravi. Per non parlare di come vanno trattate le mucche
sono tenute nonstop gravide per poter produrre sempre il latte, il vitellino viene tolto dalla mamma appena nato ed considerato uno scarto nella produzione del latte
le mucche sono schiavizzate, sfruttate, maltrattate solo perchè noi vogliamo il "nostro" latte ogni giorno. Dimentichiamo però che gli animali non sono qui per noi, per servirci, crediamo di essere chissà che, pensiamo di poter usare e sfruttare tutto e tutti.. ma sarebbe da parlarne a lungo