batuffolino - ciclo del 22/06/2013 - verdetto finale

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 22/06/2013 - eccomi

Messaggioda batuffolino » 08/07/2013, 19:00

E lo so....ma in quel giorno non potevo perché dovevo aspettare 24ore dopo li gonasi...così ha detto il ginecologo.......
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda batuffolino » 09/07/2013, 7:47

Ragazze e ora cos'è questo calo della tb?
Ma nemmeno clomid e gonasi fanno effetto?
Sono nervosissima....
batuffolino

Messaggioda Blade » 09/07/2013, 9:05

Non si può fare valutazioni su una singola tb!
Se domani tornano su è solo un calo e può benissimo capitare, vedo che a te è già capitato anche se la cover era più bassa.
EDIT: mi sembri piuttosto sfiduciata in questi giorni, non riesci a fidarti nè dei tuoi grafici (e quindi di te stessa) nè del medico e dei medicinali prescritti, mi dispiace tanto sentirti così. :( L'unica cosa che posso dirti è: prova a fidarti di te stessa. Con questo non dico di non usare integratori o dare retta al medico però fidati più di quello che vedi, i tuoi grafici, che di quello che dice un medico perchè tu vivi con te stessa ogni giorno e non puoi pensare che un medico che vede 2 analisi ne sappia più di te sul tuo corpo!! Tu hai gli strumenti per capire se e quando ovuli, dal medico fatti aiutare per migliorare l'ovulazione o le possibilità di concepimento o l'andamento dei tuoi ormoni ma non lasciare che ti faccia dubitare del buon funzionamento del tuo corpo! Ti abbraccio!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 09/07/2013, 11:37

Cara Blade sei stata molto dolce a scrivere quelle parole....sarai sicuramente una mamma tenera e affettuosa....hai ragione che devo ascoltare più i segnali del mio corpo che le opinioni del ginecologo,ma a volte lo sconforto è tanto....
Quindi tu dici che un solo abbassamento non è una cosa così drastica da dare già per scontato l'esito negativo di questo mese?
Ho letto in giro anche di calo da impianto,ma non oso neppure pensarci altrimenti so che ci rimarrei molto molto male....
E proprio a te ,che mi sembri abbastanza informata,volevo chiedere info su clomid e gonasi....
Ho letto che il gonasi deve essere fatto nel giorno giusto altrimenti non funziona...
Io lo feci l'11 marzo (follicolo 23mm) e dopo 3 giorni ho ovulato....
Invece questo mese l'ho fatto il giorno stesso dell'ovulazione....
Potrebbe essere una cosa positiva e spiegare perché a marzo non è scoppiato?
Tutto questione di tempi?
Stanotte mi sono svegliata pensando fossero le 8...
Prendo il cellulare e vedo che sono le 4 .... :-S
Ma dico io si può mai avere un chiodo fisso anche mentre si dorme?
Mah...scusa se mi sono dilungata,ma ho tanto bisogno di parlare....:-)
batuffolino

Messaggioda Blade » 09/07/2013, 13:53

E fai benissimo a parlare! :)
Sinceramente io non sono informata su gonasi e clomid quindi non ti so aiutare però non capisco perchè dici che a marzo non è scoppiato il follicolo visto che appena prima dici di aver ovulato... :?: e infatti dal grafico si vede bene...
Io credo che anche questo mese avresti ovulato senza gonasi comunque, così come lo scorso.
E' vero, esistono cali da impianto ma mi pare prestino però no, una singola tb che scende non significa nulla! Se però rimanessero basse allora dovremmo riconsiderare l'ovulazione ma sono convinta che domani le tb torneranno su! Ma non hai misurato alle 4 vero? Altrimenti sarebbe naturale che la tb sia più bassa!
Tieni conto che il grafico di gravidanza è identico a quello di non gravidanza fino a fine ciclo, non esistono segnali che possano far pensare a una gravidanza quindi un calo non può avere nessun significato relativamente alla gravidanza o non gravidanza.
Quello che conta è che a fine fase luteale le tb non calino più delle altre post ovo, che si mantengano all'incirca costanti o più alte, prima si può solo aspettare... :roll:
Ti ringrazio molto per i complimenti, non sono sicura che sarò così brava però forse tenera e affettuosa si, è sul paziente che ho tanta paura e sul gelosa e possessiva...ma direi che è prestino per pensarci visto che non ho ancora aperto la caccia! :oops: Ma i pensieri volano...! :P
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 09/07/2013, 14:46

Allora per quanto riguarda marzo non sono io a dire che non ho ovulato,bensì il ginecologo che ha visto il follicolo non scoppiato....
Poi la tb la misuro sempre verso le 8 circa mai alle 4 e simili...
Però mi è capitato di misurarla nel pomeriggio e in questi giorni è di 37,3...
Lo so che non è la tb...ma in fase luteale varia anche la temperatura corporea?
Perché io la ho sempre più alta rispetto alla fase precedente...
batuffolino

Messaggioda Blade » 09/07/2013, 14:48

Il ginecologo magari ha visto un altro follicolo non scoppiato perchè dal grafico hai decisamente ovulato! Io di questo non dubito.
Per la tb ti chiedevo solo perchè hai scritto che ti sei svegliata alle 4 pensando fossero le 8.
La temperatura corporea credo vari in generale lungo il giorno anche in base al movimento che si fa, comunque non da nessun tipo di indicazione per quanto riguarda la fertilità.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 09/07/2013, 15:16

Il follicolo in questione è quello di 23mm che doveva scoppiare anche grazie al gonasi....
C'era solo quel follicolo e il mese dopo l'ha ritrovato lì...ecco perché
batuffolino

Messaggioda Blade » 09/07/2013, 15:18

Se vuoi dar retta al ginecologo ok ma allora non capisco perchè hai segnato l'ovulazione.
Io sono convinta che sbagli il ginecologo.
Devi decidere: se vuoi credere a lui puoi sospendere la tb tanto non ti serve, se vuoi credere a te stessa metti un gradino più in basso il parere del ginecologo almeno in casi come questo.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 09/07/2013, 15:43

Infatti è quello che sto facendo da quando misuro la tb....
Poi dubbi e sconforti a volte capitano a lungo andare...
batuffolino

Torna a I vostri grafici della temperatura basale