MORK - ciclo del 18/06/2013....TB RISALITA..MA FLUSSO :(

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: MORK - ciclo del 18-06-2013....LO SAPEVO......:-(:-(:-(

Messaggioda ladyviola » 10/07/2013, 8:51

mannaggia Mork ero certa che anche tu avessi acchiappato la cika :(
Tibbina sfortunata con una stellina in cielo 11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ e in cerca di forza e coraggio per riprenderla ♥ ♥ ♥
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwiAq-5
ladyviola

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda mork79 » 10/07/2013, 10:26

ho appena fissato appuntamento col gine per lunedì....vedo se faccio i dosaggi...perché secondo me potrebbe essere sta fase luteale breve che non aiuta.
quando è nato il mio primo figlio avevo interrotto la pillola da poco e può darsi che anche se il ciclo era sempre di 24-26 gg magari però a livello ormonale stavo meglio...può essere?
e se il gine mi consiglia i monitoraggi...vale la pena farli???

grazie a tutte per il sostegno!!!
mork79

Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 10/07/2013, 10:56

Di certo non stavi meglio a livello di ormoni grazie alla pillola, anzi!!
Se ti consiglia i dosaggi puoi provare a farli, perchè no? Potresti avere un indizio su qualcosa da sistemare. Che scema, tu hai scritto monitoraggi, non dosaggi!! Secondo me non ne vale la pena, si vede bene che ovuli e riesci a piazzare i rapporti quindi il problema non è se ovuli, al massimo è come ovuli o come sono messi gli ormoni.
Tu non prendi integratori nè altro vero?
Una fase luteale breve può essere conseguenza di livelli bassi di progesterone e con i dosaggi potresti scoprirlo, se fatti nei giorni giusti. E' importante conoscere anche i livelli degli estrogeni in quanto gli estrogeni creano, dominano la fase follicolare e preparano le basi per l'annidamento, mentre il progesterone poi conserva quello che si è creato e impiantato.
Un primo approccio per rimediare a una fase luteale breve può essere la vitamina B6. Anche il magnesio sembra dia buoni risultati (io me ne sono accorta dopo un po' che lo prendevo, la mia fase luteale non scendeva mai a 11 giorni come quando non lo prendo anche se io lo prendevo per attenuare la sindrome premestruale).
Un approccio un po' più marcato è quello dell'agnocasto, da valutare con meno leggerezza perchè va ad agire sull'asse ipotalamo-ipofisario. Mia sorella l'ha preso sempre per la sindrome premestruale e ha riscontrato benefici da questo punto di vista...Ora però è incinta e non cercava assolutamente una gravidanza (ma non usava nessun contraccettivo), anche se ora è felice. Non so se possa aver influito!
Eventualmente valuterei di parlarne con un medico o con un erborista/farmacista di fiducia che non rifili cose a caso solo perchè sono naturali ma che non ti imbottiscano nemmeno di progesterone perchè "tanto male non fa". Sono cose naturali ma vanno assunte se servono, altrimenti fanno più male che bene o sono comunque inutili e soldi e tempo sprecati.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda Orny13 » 10/07/2013, 12:08

Dosaggi completamente d'accordo con blade!
Per il monitoraggio lascia perdere.... L'ovo lo becchi.... Piuttosto vedi se hai l'utero pulito. A me sto polipo me lo ha visto una ginecologa mentre il mio neanche lo ha visto! Anche x le eco ci vuole occhio....
Orny13

Anno di nascita: 0

Messaggioda mork79 » 10/07/2013, 14:26

QUOTO IN PIENO.
io gli parlerò dei dosaggi e se lui mi nomina i monitoraggi gli dico che fra tb stik e muco riesco a individuare bene da me-.---al massimo....pensavo...posso fare un monitoraggio solo ...proprio quando lo stik si sta positivizzando...per avere certezze....anche se...credo sia superfluo...bohhh
quanto a integratori...ho preso la folina per 5 mesi..ora è un mese che non la prendo---devo ricominciare.
ma...nella mia totale ignoranza...non esiste niente per me e per lui che possa aiutare la fertilità? bohhh
mork79

Messaggioda mork79 » 10/07/2013, 14:37

a guardare i grafici di ANUSIC , PUFFETTA..e di altre....c'é sempre da sperare....
mork79

Messaggioda Blade » 10/07/2013, 14:44

Non farà male un monitoraggio se lui non è convinto della tua ovulazione però per te sarebbe superfluo, se mai servirebbe a convincere lui!
Integratori per la fertilità ce ne sono ma è sempre meglio infornarsi con qualcuno che se ne intende, io per esempio ho la mia erboristeria di fiducia e per qualsiasi cosa vado lì! Non mi rifila la prima cosa per farmi contenta, mi ascolta, guarda e cerca davvero di aiutarmi. Integratori per la fase luteale invece sono quelli che ti dicevo nell'altro post.
Sento molto parlare della maca che pare sia un ottimo integratore per la fertilità ma prima di darmi al fai da te estremo cercherei un parere almeno da un erborista o farmacista. ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: MORK - ciclo del 18/06/2013....LO SAPEVO......:-(:-(:-(

Messaggioda principessa79 » 10/07/2013, 15:19

Ho trovato un articolo interessante, te lo riporto qui, fa capire molto il motivo per cui è così difficile beccare la pennuta nonostante si azzecca il giorno dell'ovetto ;) .

E’ indispensabile una certa sfasatura temporale fra l’inseminazione e l’ovulazione:

gli spermatozoi, per risalire dal luogo di deposizione a quello di fecondazione
attraverso le vie genitali (utero, corni e tube), impiegano circa 18 ore.

Tempo mediamente necessario affinchè, grazie alla presenza delle sostanze uterine secrete dalle cellule secernenti del miometrio e spinti verso l’alto dalle cellule vibratili del miometrio e della tuba, essi possano capacitarsi e raggiungere l’ovulo maturo nel momento opportuno

CAPACITAZIONE SPERMATOZOI
Acquisizione della piena capacità fecondativa, ossia passare dallo stadio di nemaspermi a quello di spermatozoi completamente maturi

l’ovulo, per discendere dal follicolo scoppiato sino al luogo di fecondazione e per capacitarsi, impiega all’incirca 6 h
L’incontro deve quindi avvenire preferibilmente quando i due gameti sono al massimo della loro capacità fecondante, che coincide con la 18ª h per lo spermatozoo e con la 6ª per l’ovulo e, comunque, non prima che questa sia stata raggiunta né dopo che sia stata perduta.
Il momento ottimale di inseminazione coincide con la seconda metà dell’estro, l’ovulazione con la prima metà del metaestro e la fecondazione avviene durante quest’ultima fase.

Un abbraccio
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Messaggioda mork79 » 11/07/2013, 0:31

Ahhh principessa..e come faccio a beccarlo io sto punto d'incontro fatidico.... :lol:
A parte tutto...perchè poi la maggior parte delle coppie concepisce senza troppi calcoli o tentativi! E Mahhhh

Cmq...detto questo.....ora faccio nannina ..tanto ho così forti dolori alle ovaie che domattina mi sveglio con le malefche!
Notte.....
mork79

Messaggioda principessa79 » 11/07/2013, 3:31

Dopo aver trovato l'articolo mi sono detta a voglia a beccare la ciko:-@. Comunque,credo che col nostro pensiero sempre fisso in ansiosa attesa sballiamo il tutto e per questo per noi diventa più difficile...
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Torna a I vostri grafici della temperatura basale