batuffolino - ciclo del 22/06/2013 - verdetto finale

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: batuffolino - ciclo del 22/06/2013 - clomid e gonasi

Messaggioda batuffolino » 12/07/2013, 15:48

Ragazze il 7 Po ho avuto la tb a 37,2 ...
Da quando la misuro non è mai salita oltre il 37,1...
Sarà l'effetto del clomid e/o gonasi fatti questo mese o è un segno da valutare io senso positivo?
Seno gonfio,capezzoli sensibili e mal di pancia ovviamente non me li faccio mancare....ma questo accade ogni mese e quindi non ci faccio caso....
batuffolino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 12/07/2013, 16:16

così a occhio hai avuto anche pre ovo leggermente più alte e infatti anche la coverline è più alta quindi lo interpreterei come un normale ciclo perchè non c'è bisogno che le tb salgano per essere incinte! Se assumono un andamento trifasico ben venga, è un ottimo segnale ma comunque si nota sempre a ritroso ma se una tb sale un pochino più del "solito" (che poi non hai molti cicli monitorati) non significa nulla di particolare...ovviamente noi speriamo che qualcosa li dentro di diversa dal solito ci sia e mi incrocio tutta perchè sia così!!!!! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX!!!!! :D
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda batuffolino » 13/07/2013, 7:49

Ragazze buongiorno...ho bisogno di un aiuto...
Come potete notare dal mio grafico la tb sale...
Oggi 37,3 mai avuta così alta....allora mi chiedo se può essere l'effetto del clomid e del gonasi....ma poi penso il clomid l'ho preso dal 4^ all'8^ giorno del ciclo e la puntura di gonasi l'ho fatta il 13^ giorno(anche giorno dell'ovulazione),potrebbero influenzarla anche dopo giorni?
Sto cercando in internet per vedere se questi due farmaci possono influire sulla tb,ma nessuna info attendibile....se qualcuna trova info o sa qualcosa o meglio se ha avuto esperienze in merito,mi aiuti...
E poi con queste temperature così alte mai avute,un calo sarebbe traumatico....i
Vedendo il mio grafico pensate che anche a queste tb ci potrebbe essere un ribasso?
Prima di illudermi devo aspettare il ritardo o posso sperare?
O meglio l'unica certezza che ho è che ho ovulato o posso sperare in qualcosa di più?razie a tutte per essere sempre così carine....
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 13/07/2013, 15:08

Ciao cicogna non ti spaventare
ti prometto non ti voglio spennare
Ti tratterò molto bene
preparerò per te giochi,pranzi e cene
Allora ti prego mettiti in cammino
E portami presto il mio dolce bambino

Atomi di pensiero....:-)
batuffolino

Messaggioda Blade » 13/07/2013, 15:14

Gonasi e clomid, se non ho capito male, sono terapie ormonali...se è così sicuramente influiscono come tutti gli ormoni introdotti artificialmente. Detto questo ribadisco che fino a fine fase luteale puoi sperare come in qualsiasi altro ciclo, non di più, non di meno, se i rapporti sono ben piazzati.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 14/07/2013, 7:57

Ciao ragazze volevo chiedervi se tra il mio grafico di questo mese,più fatto di alti e bassi,e quello del mese di giugno,molto più statico e lineare,quale si avvicina più a quello di una donna incinta,tenendo presente anche la storia dei tre rialzi....
Lo so che il verdetto spetta alla presenza o meno delle mestruazioni,ma giusto per capire qualcosa in più...in fondo qui stiamo per confrontarci ma anche per imparare....buona domenica a tutte...
batuffolino

Messaggioda batuffolino » 15/07/2013, 7:25

Ragazze cosa ne pensate del mio grafico?
batuffolino

Messaggioda principessa79 » 15/07/2013, 7:52

Ciao batu,premetto che non vedo il tuo grafico dal cel,ma mi sembra tu sia in uno stato avanzato di ansia per voler sapere,ma purtroppo fino alla fine della tua fl non si può sapere,soltanto sperare avendo piazzato bene i compitini. Cerca di stare serena,trovati una distrazione che ti porti a far volare i giorni fino alla fine fl,tutta questa impazienza non fa bene nel po. Dai che ricominci compagne di ciclo e chissà magari anche di pancia. Un abbraccio
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda Blade » 15/07/2013, 7:59

La mia risposta scritta sopra doveva farti proprio capire che non esiste un grafico di gravidanza finchè non si arriva alla fina della fase luteale!! Se hai letto le guide della sezione varie avrai capito che, una volta ovulato, il corpo luteo produce progesterone che fa alzare le tb fino a fine fase luteale quando il progesterone crolla, l'endometrio si sfalda e cominciano le mestruazioni e un nuovo ciclo. In caso di gravidanza succede lo stesso: il corpo luteo inizia a produrre progesterone. Poi però ci sarà l'impianto, tra il 7°-10° (probabile questa finestra è anche più ampia) e allora comincerà la produzione di beta hcg. A questo punto il progesterone può restare stabile alle tb tipiche preovo o innalzarsi ancora un po', dando vita ad andamento trifasico. Ma prima non esistono indizi, ci possono essere cali sporadici con conseguenti risalite, ci possono essere tb tutte non molto alte, ci possono essere sbalzi come in qualsiasi altro ciclo. Se verso fine fase luteale vedi le tb che tendono a scendere verso il basso puoi aspettarti che probabilmente arrivino le mestruazioni, se vedi un grafico che tende all'alto puoi pensare alla gravidanza ma fino alla fine della fase luteale non puoi sapere realmente com'è andata.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda batuffolino » 15/07/2013, 8:30

Avete ragione e so benissimo che comunque devo sempre aspettare la fine della fase luteale e la venuta o meno delle mestruazioni,ma l'ansia é tanta,i giorni sembrano anni...
E per fortuna che io e mio marito siamo tipi che ci piace stare in compagnia e quindi i motivi per distrarmi ne ho fin troppi...
Ma dopo la mia prima stimolazione il pensiero va sempre là....
Sarebbe più facile per me non pensarci....
Ma sono circondata da Pancine e neonati....:-)
Siccome abito a 50 metri dal mare,metto su il costume e vado un pò a distrarmi....
Grazie per le risposte....;-)
batuffolino

Torna a I vostri grafici della temperatura basale