aster - ciclo del 07/06/2013 - rosse arrivate, aster KO

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: aster - ciclo del 07/06/2013 - AAA cercasi rosse

Messaggioda Blade » 22/07/2013, 17:00

Io uso pearly e quando rileva l'ovo i verdi li da, il problema è che quando avresti il ciclo lungo sarebbe rosso per un bel po', chiaramente fino a quando non ovuli non può darti verde!! Solo qualcuno a inizio basandosi sulla tua ovulazione più precoce. Io ne sono molto soddisfatta, è stata una spesa ottima!! :D
Bè io a fare i controlli di routine vado sempre in ospedale ma forse siamo meglio organizzati qui?? Non lo so, mai avuto gine privata però, con quello che costa! ;) Però ecco, direi che naturopata e ginecologo sono 2 cose molto diverse e non vanno in contrasto, chiaramente aumenterebbero i costi però se il naturopata ti aveva fatto così bene io almeno una visitina gliela rifarei, secondo me potrebbe aiutarti anche per i cicli irregolari! Tanto dalla gine ci vai una volta all'anno immagino, non di più, dal naturopata non saprei ma se trovi una cura non penso tu abbia molti controlli da fare, no?
Comunque l'idea di fare pausa ferie e ripensarci a settembre direi che è ottima! ;)
Il Roetzer è sempre ottimo, TCOYF è un po' più aggiornato e più approfondito ma non essendo una cima in inglese non l'ho ancora letto tutto, mi sono studiata le parti fondamentali e qualche altra cosa! Voglio una petizione per tradurlo in italiano!! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda aster » 24/07/2013, 13:52

scusa il ritardo nella risposta... mi ero un attimo persa tra gli impegni!! :)

mah per ora credo che continuerò con le misurazioni fai-da-te, diciamo.. così per prendere confidenza (ma non lo uso ancora come metodo anticoncezionale, sinceramente..) anche perchè con il grafichino tengo anche nota di altri sintomi ecc..
vedo che cmq tu li usi entrambi.. posso chiederti perchè?

ho pensato a quello che mi hai detto, dei controlli in ospedale e poi farmi seguire dal naturopata.. in effetti potrebbe essere una buona soluzione.
io ho sempre avuto la gine privata che mi faceva tutti gli esami in studio (ma la prima si permetteva anche di farmi una sottile violenza psicologica pro-pillola.. la seconda era una specie di SS....mentre quest'ultima, come ho scritto, sta perdendo la mia fiducia..) e avevo un po' timore delle strutture pubbliche.. se non che mi sono iscritta alla prevenzione serena quest'anno per il pap-test e ho trovato uno staff molto gentile e competente all'ambulatorio.. insomma mi sono ricreduta.
A causa dei fibromi stavo facendo l'eco interna ogni 6 mesi circa (anche meno), ma sono dei bei costi... non c'è dubbio...
beh, altra cosa a cui penserò a settembre.. ^^

petizioniamo, petizioniamo!!! :pon pon:
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1

Messaggioda Blade » 24/07/2013, 14:13

Utilizzo sia pearly che il grafico perchè mi piace sapere cosa succede nel mio corpo, sapere cosa sto facendo, coem il mio corpo reagisce nelle varie fasi del ciclo, vedere come si muovono le mie tb, controllare l'operato del computerino (in più di un anno e mezzo non si è mai sbagliato). Per me la tb non è solo contraccezione, è studio del mio corpo, è una scoperta! Inoltre compilare il grafico mi porta via si e no un minuto ma mi insegna molto mentre con l'apparecchio vedi le temperature ma non hai il colpo d'occhio del rialzo, del crollo, ecc. Insomma, ho lasciato fare ad altro per troppo tempo, ora voglio sapere cosa succede qui dentro! :mrgreen:
Io faccio una colposcopia+pap test ogni sei mesi se ti consola, LSIL da HPV virus che va e viene :disperato: Sta volta però mi hanno rimandata tra un anno per il prossimo controllo :pon pon: Vado sempre in ospedale e mi trovo bene anche se nell'ospedale dove andavo prima non mi piacevano i ginecologi (o meglio LE ginecologhe) incontrati. Probabile va anche un po' a fortuna!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 24/07/2013, 15:08

capisco.. in effetti è proprio una bella scoperta su se stessi... siamo così poco abituati ad "ascoltarci" che trovo utile prestare attenzione (anche io per tanti anni mi sono ignorata, per comodità) ai piccoli segnali che ci manda il corpo. :zizi:

mi sono lasciata sopraffare dall'ansia dopo l'ultima visita dalla dottoressa.. ancora non mi spiego perchè mi abbia guardata come un'aliena, proprio lei che dovrebbe essere propensa ai metodi naturali e mi abbia detto di lasciare perdere queste cose...
ripensandoci invece credo che invece di mettermi ansia, questo metodo mi aiuti a stare tranquilla..
certo una lunga sfilza di tb basse come capita a me.. ovviamente non è divertente.. ma sarebbe molto peggio viverla come i cicli scorsi senza consapevolezza! non mi spiego davvero quell'atteggiamento.
poi ha pure sbagliato a leggere la eco.... e il fatto che mi sia spuntato un terzo fibroma mi fa capire che neanche la sua cura ha funzionato! no comment...
quando ho interrotto la pillola avevo proprio bisogno di sapere che qualcuno mi seguisse, mi sono affidata a lei.. ma ora mi sento più forte sulle mie gambe e credo che sia ora si abbandonarla..

posso chiederti di dove sei? io Torino.. scelta ne avrei parecchia di ambulatori ed ospedali... è proprio quello il problema!! :?
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 24/07/2013, 15:31

La maggior parte dei ginecologi, per ora, è contrario ai metodi naturali purtroppo...Ma questo non ci deve scoraggiare! Se ci si documenta bene si capisce quanto possano essere utili e possano davvero funzionare! E senza effetti collaterali! Mica poco! Ok, ho dei disturbi ma almeno il mio metodo contraccettivo non mi fa del male! Ok, sono alla ricerca di un figlio e mi posso aiutare individuando l'ovulazione in modo che se passa molto tempo avrò dei dati che dicono se ho ben mirato i rapporti, quanto è lunga la mia fase luteale, ecc
Per i fibromi sicuramente dovrai essere seguita ma se ti trovi male in effetti non è bello...Io sono della provincia di Sondrio e la mia scelta è mooooolto limitata: 2 ospedali! Non in tutta la provincia ma comodi per me sono 2. Inoltre mi trovo bene anche con il consultorio che ho vicino a casa ma colposcopia lì non posso farla quindi è un po' che non ci vado.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 24/07/2013, 16:14

hai ragione!
e per fortuna esistono forum come questi per confrontarsi.. perchè è proprio questo che cercavo, un confronto e un supporto..
poi certo, spero anche di trovare la "quadra" per il resto... anche perche in caso di chessò.. candida o altro vorrei avere qualcuno a cui rivolgermi..
intanto magari un salto da quella gine che mi aveva consigliato il naturopata lo provo a fare (se la trovo).. altrimenti inizio col tornare da lui... che purtroppo ha tempi di attesa infiniti... meglio prenotare subito! :D

volevo anche ringraziare il mio ovetto che mi fa arrivare il ciclo prima di partire per le ferie :bacio
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 24/07/2013, 16:21

Ahah, carino lui!
Ti dirò, io non ho mai avuto un gine fisso e in caso di problemi sono sempre andata tranquillamente in consultorio o in ospedale però se hai bisogno di una persona di riferimento fai bene a cercare qualcuno in particolare, sono scelte personali.
Ti auguro di trovare la gine e di sistemarti al meglio! :mrgreen: :portafortuna:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 24/07/2013, 16:28

mah ci penserò ancora un pochino.. per ora non ho fretta...
grazie di tutto Blade!
:cuore:
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 24/07/2013, 16:33

Ah è vero, la pausa estiva!! :D Vedrai che porterà buoni consigli! ;)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 26/07/2013, 9:21

:disperato: il mio termometro da ieri è impazzito... non capisco se è solo la batteria oppure ha perso qualche contatto...
ehm.. l'altro giorno mi è caduto... :oops:

secondo voi, meglio comprare una batteria nuova oppure comprare un nuovo termometro (così posso anche vedere le differenze)?

premetto che il mio è un termometro digitale normale... e la prendo sotto la lingua...
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Torna a I vostri grafici della temperatura basale