Sary - ciclo del 06/07/2013 - Mi aiutate ad interpretarlo?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Sary - ciclo del 06/07/2013 - Mi aiutate ad interpretarl

Messaggioda sary » 26/07/2013, 10:10

allora se non ho capito male il corpo luteo si forma dopo che l'ovocita viene espulso, quindi dopo l'ovulazione. E in effetti ora che ci penso la ginecologa mercoledi sera mi ha detto che ho ovulato e dx, quindi ovulazione c'è stata. L'ovocita viene espulso dall'ovaio e il follicolo che conteneva lìovocita si trasforma fino a diventare corpo luteo che rimarrà per 14 giorni se non c'è gravidanza. Emorragico significa che è stata provocata una piccola lacerazione durante l'espulsione e che il corpo luteo si è riempito di sangue. Nel mio caso questo sangue è fuoriuscito anche nella cavità addominale....
Questo è quello che ho capito vedendo un po in internet... Quindi ovulazione si.... ma quando? Probabile il 16?
Ti aspetto... io sono qui pronta ad accoglierti :)
Il Mio grafico:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwQ-ohT
sary

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 26/07/2013, 10:21

Si leggendo su internet anch'io ho capito questo però sarebbe stato meglio farsi spiegare in ospedale.
E' difficile dire quando tu abbia ovulato...
potrebbe essere il 16° con esclusione del 10° e del 12°;
potrebbe essere il 17° con esclusione solo del 12°, che è già segnato poco attendibile;
potrebbe essere il 19°.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda sary » 27/07/2013, 9:13

Stamattina la temperatura continua a mantenersi alta, ma non riesco comunque ad identificare il giorno dell'ovulazione. In effetti con la tb di oggi potrebbe essere anche il 19 giorno (tra l'ltro giorno in cui la gine mi ha fatto l'ecografia e ha visto che c'era stata ovulazione.... anche se mi sembra un po strano).
E comunque riflettevo: le tb così alte rispetto al ciclo precedente possono essere anche collegate alla presenza di questo corpo luteo emorragico?? mha.... staremo a vedere!
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda sary » 28/07/2013, 9:10

Ho messo il giorno dell'ovulazione al 19° giorno che è quello in cui ho avuto i dolori a causa del corpo luteo emorragico. Magari sbaglio ma ho pensato che se il corpo luteo è cnseguenza dell'ovulazione e dato che i dolori sono incominciati nel pomeriggio, non è possibile che l'ovulazone sia avvenuta in quella giornata? Non so... forse sbaglio! Però sicuramente prima di quel giorno è avvenuta. Che ne pensate? Blade ti sembra possibile?
Per il controllo andrò domani di nuovo in ospedale a rifare il controllo, sperando che ttto sia a posto..... così posso partire per le vacanze!!! :lol:
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda Blade » 29/07/2013, 7:30

Buongiorno! Si è possibilissimo quello che dici, non ho idea di quanto possa metterci il corpo luteo a "trasformarsi in emorragico...Io noto che in genere se ho dolori li ho il giorno dell'ovo ma...in realtà in questo ciclo sono al terzo giorno di dolori che a me sembrano all'ovaia eppure ancora niente ovo! L'ho perso!! :no no:
Facci sapere cosa ti dicono al controllo! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda sary » 29/07/2013, 8:08

Grazie Blade,

appena torno vi faccio sapere :)
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda sary » 29/07/2013, 17:10

allora, eccomi di ritorno dalla visita. il liquido si è ridotto. da 49 mm adeddo è 20.9 mm. nuovo controllo mercoledì pomeriggio. ma la cosa che piu mi preoccupa è che il mio ginecologo non esclude ancora una gravidanza extrauterina. .... ms come mai?! sono un po preoccupata. .... ma non posso fare altro che aspettare e incrociare le dita.
per quanto riguarda l'ovo un medico mi ha detto che può eddere stata ancge qualche giorno prima dei dolori. .. quindi prima drl 19 giorno.....
aspetto consigli e conforto. .. ;-)
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda sary » 29/07/2013, 17:22

ah altra cosa: mercoledì l'endometrio era di 6 mm oggi di 9, 9 mm: non è normale che cresca cisi..... no?
Il Mio grafico:
sary

Messaggioda Blade » 30/07/2013, 9:16

Sary perchè non metti il link al grafico in firma in modo che ti segua sempre e sia più immediata la visualizzazione?
L'extrauterina non la escluderà il medico ma la escludi tu perchè lo sai dal grafico.
L'ovo lo sapevamo già che poteva essere avvenuta anche prima del 19° e non c'è modo di saperlo per ora.
L'endometrio cresce perchè hai ovulato direi! Quanto cresca sinceramente non lo so nemmeno io...
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda sary » 30/07/2013, 10:50

Ciao Blade,

ho seguito il tuo consiglio e ho messo il grafico nella fimra in modo che sia sempre disponibile.
Oggi mi sento un pò abbattuta, tra il triste e il demoralizzata. é vero la tb sembra escludere la gravidanza extrauterina, ma il dubbio rimane. E cresce anche la paura per una normale gravidanza.... uffff Vabbè cercherò di stare tranquilla e di concentrarmi sul desiderio più profondo che mi ha portato fin qui... :)
Il Mio grafico:
sary

Torna a I vostri grafici della temperatura basale