Lady non mi sono antipatici i ginecolgi è solo che non sono loro competenti a seguire una gravidanza, in qualità di ginecologi! Se tu scrivi "ginecologo" io non posso sapere che intendi "ginecologo e ostetrico"!
Io ci tengo a precisare cosa è giusto in una gravidanza: se in Italia è prassi farsi seguire dal ginecologo una donna non deve sentirsi in difetto se non lo fa perchè non ne ha bisogno!!
In Olanda se hai una gravidanza fisiologica il ginecologo non lo vedi
MAI perchè lì l'85% (mi pare) delle ostetriche esercita privatamente e si spinge molto sul parto in casa, quindi nemmeno l'ospedale vedi!! Per questo ci tengo a precisare che non è vero che DEVI trovarti un ginecologo che ti segua. Lo puoi fare ma non è necessario. Io sono convinta andrà tramite ospedale e ginecologi privati che mi seguano non ne ho mai avuti e non ne voglio, nonostante abbia avuto diversi problemini (HPV con LSIL persistente è quello che mi porta più spesso a fare controlli). L'ostetrica però è una figura che mi ispira quindi per una gravidanza magari valuterò, se sentirò la necessità di averne una a fianco.
Das e manila ormai la coppetta verrà per forza perchè la mia fase luteale è di 11 giorni e ne mancano 10 alla partenza e ancora non sono certa dell'ovo perchè il mio ragazzo ora si alza alle 5 ed è un casino con le misurazioni!!
