tata17-ciclo del 20/08/2013-aiuto periodo ovulazione

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Messaggioda tata17 » 20/08/2013, 11:57

questo è il mio grafico potete darmi una mano a capirci qualcosa sul periodo della mia ovulazione x il ciclo che è cominciato oggi, vi ringrazio anticipatamente.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... tArwwQFvKm
tata17

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: tata17 aiuto periodo ovulazione

Messaggioda vivi74 » 20/08/2013, 12:02

Ciao... :ciao: in particolare cosa vuoi sapere?
vivi74

Anno di nascita: 4
Numero figli: 0

Messaggioda tata17 » 20/08/2013, 12:06

ciao, vorrei sapere il periodo giusto x rimanere incinta nella mia tabella x poter capirci qualcosa meglio nel ciclo di oggi ho comprato i test clear blue x aiutarmi e ora ho comprato il persona che mi hanno spiegato che può aiutarmi a rimanere incinta :shock:
tata17

Messaggioda vivi74 » 20/08/2013, 12:13

Innanzitutto ben venuta. Anch'io sono nuova, e sicuramente le altre tibbine potranno aiutarti di più. In ogni caso quello che ti posso dirti è che per capire come utilizzare il metodo della temperatura basale ci vuole un di tempo.....in quanto dobbiamo imparare a conoscere il ns corpo.
Innanzitutto segui le regole base della tb e incomincia giorno per giorno a riportarle sul grafico. Così sarà più semplice per le amiche del forum darti un aiuto. In ogni caso cerca di riportare anche le sservazioni che farai del muco, pare siano molto importanti collegarle alla temperatura basale. Un pò alla volta si impara. Se vuoi puoi chiedere ancora, per quello che ti posso consigliare ;)
vivi74

Anno di nascita: 4

Messaggioda principessa79 » 20/08/2013, 14:26

Riciao Tata,
quoto quello che ti ha scritto vivi74, inizia ad annotare la tb, stick,osservazione muco e quant'altro sul grafico, se vuoi puoi metterlo nella tua firma così che ti segua sempre ad ogni post che commenti o scrivi.

Poi ti invito a leggere le linee guida che trovi nel forum, sono molto utili e spiegano un sacco di cose che possono aiutarti a capire un pò meglio, poi ovviamente se hai ancora dubbi, qui nel forum qualche consiglio lo diamo comunque, purchè non prenda per oro colato le nostre parole, non siamo medici, ci affidiamo alle esperienze e qualche info carpita qua e là :lol: ,poi tu sei già mamma, come altre tibbine, e qualche consiglio sarai sicuramente tu a darlo ;).

Ops, vedo solo ora che avevi già messo link, scusami :oops: .

Dunque, stando agli stick potresti aver ovulato tra il 14simo(giorno del +) e il 16simo giorno di ciclo, si può ovulare nel giorno stesso del picco LH come anche 48 ore dopo, purtroppo non avendo preso la tb nel ciclo precedente non possiamo confermare l'ovo di preciso.

Modifico il titolo così da tenere in ordine il forum ;)
Cara cicognina, io regalo un tom tom a te e tu vedi di portarmi un bel bebè:-D!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrww2IQWw
principessa79

Anno di nascita: 1979

Messaggioda tata17 » 25/08/2013, 15:58

ciao a tutte vorrei sapere come riconoscere il muco cioè quando la sera ho rapporti con mio marito e la mattina seguente ho muco non so come interpretarlo cioè se è muco/sperma o solo muco?
tata17

Re: tata17-ciclo del 20/08/2013-aiuto periodo ovulazione

Messaggioda Chicchina70 » 25/08/2013, 20:44

...Dunque se ho capito bene in quello che ho letto in proposito se la perdita che trovi nelle mutandine è filante nell'ordine dei 3 cm in sù allora è chiara d'uovo quindi fertile......ma aspetta comunque qualche risposta dalle tbine piùesperte....
ps. anche io usavo il persona ma sopratutto nei primi cicli da quando lo utilizzi tende a darti molti rossi anche se non sei fertile, ti consiglio di provare gli stik canadesi che sono più affidabili......mi sembra che il rosso già al 6pm sia un pò prestino......chiedi comunque alle altre e fai lostesso i 'compitini' :portafortuna:
Chicchina70

Anno di nascita: 1970

Messaggioda tata17 » 26/08/2013, 9:11

ti ringrazio della delucidazione spero di capirne un po' di più da qualcuna più esperta di me. :ciao: :portafortuna:
tata17

Messaggioda Blade » 29/08/2013, 10:17

I rossi di Persona sono a scopo contraccettivo quindi non significano che tu sia realmente fertile ma potenzialmente fertile e per proteggerti da gravidanze indesiderate deve cominciare presto a dare rossi. Come metodo contraccettivo però non è molto affidabile perchè si basa solo sul picco LH e da per scontato che, in seguito a quello, tu ovuli mentre per confermare l'avvenuta ovulazione occorre la temperatura basale. Grazie a questa saprai, appunto, se e quando hai ovulato e di conseguenza quando potrai sospendere i rapporti mirati. Inoltre scoprirai quant'è lunga la tua fase luteale (post ovo) e quindi saprai quando NON aspettarti le rosse nei cicli a venire, anche se speriamo sempre che la cicogna arrivi al più presto possibile! ;) Con gli stick d'ovulazione invece avrai un indizio sull'imminente ovulazione perchè il picco Lh precede l'ovulazione, quindi stick positivo = ovo in arrivo = :compitini?: :compitini: Non so bene come sia il persona però, se ti dice quando è positivo lo stick o se devi osservarlo tu...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda tata17 » 29/08/2013, 12:26

ciao, penso di cominciarci a capire qualcosa io la temperatura la prendo ogni mattina prima di alzarmi, nelle istruzioni del persona c'è scritto che quando ci sarà un picco spunterà un "O" ovetto, speriamo bene xchè prima lo capivo meglio il mio ciclo, ma dopo l'intervento di maggio il mio ciclo è tutto diverso come nuovo, ha da oggi che ho dei piccoli dolorini alle ovaie e un po' di sonnolenza e ho trovato del muco giallino negli slip, forse potrei essere nella settimana giusta :lavori: noi abbiamo già cominciato a riprovarci sperando che la cicogna arriverà presto dato che sono gli ultimi giorni che vedrò il mio maritino dato che dovrà partire per lavoro x 7mesi e dovremmo stare in astinenza pensando al giorno che ci rivedremo! spero di conoscere bene il mio nuovo ciclo e che la cicogna arrivi presto a portare un po' di felicità a tutti noi! :portafortuna:
tata17

Torna a I vostri grafici della temperatura basale