Ciao ragazze, vi mostro il mio grafico...ancora nessuna ovulazione uffi...
Il precedente lo vedete? Secondo voi c'è stata ovulazione?
Grazie a tutte!!!!
Blade ha scritto:Un ciclo lungo di per sè non è un problema, l'importante è che ci sia ovulazione. Nel tuo caso i rialzi sono fiacchi ma non è detto sia necessariamente un problema, potrebbe anche essere una tua caratteristica oppure davvero una carenza di progesterone o uno sbalzo ormonale che provoca tutto ciò. Hai già fatto dosaggi ormonali magari? Potrebbero essere utili per scoprire se c'è qualcosina da sistemare. Ma potrebbe anche essere presto, infondo hai un solo ciclo monitorato, magari è stato un ciclo un po' così!
Blade ha scritto:Non sono un'esperta ma per essere completi i dosaggi ormonali (alcuni valori, non tutti) dovrebbero essere ripetuti anche in fase luteale. Se l'ovulazione è cattiva io penso che addirittura non riesca ad esserci fecondazione. In ogni caso è tutto collegato e il problema, che sia l'ovulazione, che sia l'impianto, rimane. Però per averne un'idea più precisa serve qualche ciclo monitorato, associato ai dosaggi ormonali eventualmente. Il ciclo scorso, per esempio, io non ho ovulato ma è la prima volta in quasi 2 anni che monitoro. Pensa se avessi iniziato proprio il ciclo scorso! E invece è un caso isolato (a parte che è risuccesso in questo ciclo ma c'è stato un viaggio di mezzo e immagino sia sua la colpa).