Ryder81 - ciclo del 10/08/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Ryder81 - ciclo del 10/08/13

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 9:36

Ciao ragazze, vi mostro il mio grafico...ancora nessuna ovulazione uffi...
Il precedente lo vedete? Secondo voi c'è stata ovulazione?
Grazie a tutte!!!!
Ryder81

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Grafico di Ryder81

Messaggioda Blade » 28/08/2013, 9:41

Si, si vede anche il grafico precedente!
Modifico il titolo come da linee guida, così lo saprai per i prossimi eventuali cicli! ;)
Nello scorso ciclo io ipotizzerei ovo al 37° giorno di ciclo con rialzi fiacchini però ma io non vedo altre ipotesi plausibili.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Ryder81 - ciclo del 10/08/13

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 9:54

Ok quindi probabilmente ho ovulato ma non bene...? In base alla tua guida il terzo giorno di ovulazione vorrebbe essere più alto se non sbaglio...da cosa potrebbe essere determinato? Secondo me cicli così lunghi non porteranno a nulla di buono... :no no: :no no: :no no:
Ryder81

Messaggioda Blade » 28/08/2013, 10:12

Un ciclo lungo di per sè non è un problema, l'importante è che ci sia ovulazione. Nel tuo caso i rialzi sono fiacchi ma non è detto sia necessariamente un problema, potrebbe anche essere una tua caratteristica oppure davvero una carenza di progesterone o uno sbalzo ormonale che provoca tutto ciò. Hai già fatto dosaggi ormonali magari? Potrebbero essere utili per scoprire se c'è qualcosina da sistemare. Ma potrebbe anche essere presto, infondo hai un solo ciclo monitorato, magari è stato un ciclo un po' così!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 10:24

Blade ha scritto:Un ciclo lungo di per sè non è un problema, l'importante è che ci sia ovulazione. Nel tuo caso i rialzi sono fiacchi ma non è detto sia necessariamente un problema, potrebbe anche essere una tua caratteristica oppure davvero una carenza di progesterone o uno sbalzo ormonale che provoca tutto ciò. Hai già fatto dosaggi ormonali magari? Potrebbero essere utili per scoprire se c'è qualcosina da sistemare. Ma potrebbe anche essere presto, infondo hai un solo ciclo monitorato, magari è stato un ciclo un po' così!

Ho fatto gli esami ormonali in fase follicolare a fine febbraio ed erano ok...ma ciò non significa che in fase luteale siano per forza nella norma giusto? Il ciclo sorso ho avuto un dolore al seno mai provato prima per molti giorni e poi lusso abbondante...peno addirittura che per la una cattiva ovulazione possa aver avuto un mancato impianto....
Ma a breve dopo aver rilevato questo grafico andrò dal gine mi sa...
Ryder81

Messaggioda Blade » 28/08/2013, 11:03

Non sono un'esperta ma per essere completi i dosaggi ormonali (alcuni valori, non tutti) dovrebbero essere ripetuti anche in fase luteale. Se l'ovulazione è cattiva io penso che addirittura non riesca ad esserci fecondazione. In ogni caso è tutto collegato e il problema, che sia l'ovulazione, che sia l'impianto, rimane. Però per averne un'idea più precisa serve qualche ciclo monitorato, associato ai dosaggi ormonali eventualmente. Il ciclo scorso, per esempio, io non ho ovulato ma è la prima volta in quasi 2 anni che monitoro. Pensa se avessi iniziato proprio il ciclo scorso! E invece è un caso isolato (a parte che è risuccesso in questo ciclo ma c'è stato un viaggio di mezzo e immagino sia sua la colpa).
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Ryder81 » 28/08/2013, 11:22

Blade ha scritto:Non sono un'esperta ma per essere completi i dosaggi ormonali (alcuni valori, non tutti) dovrebbero essere ripetuti anche in fase luteale. Se l'ovulazione è cattiva io penso che addirittura non riesca ad esserci fecondazione. In ogni caso è tutto collegato e il problema, che sia l'ovulazione, che sia l'impianto, rimane. Però per averne un'idea più precisa serve qualche ciclo monitorato, associato ai dosaggi ormonali eventualmente. Il ciclo scorso, per esempio, io non ho ovulato ma è la prima volta in quasi 2 anni che monitoro. Pensa se avessi iniziato proprio il ciclo scorso! E invece è un caso isolato (a parte che è risuccesso in questo ciclo ma c'è stato un viaggio di mezzo e immagino sia sua la colpa).

Beh viaggio che scombussola direi di no sono stata in Francia...ad ottobre andrò lontana quindi starò attenta...
Ma casa intendi con " monitorare"? Misurare la tb o ecografie? Il mio gine per telefono mi diceva che se valuterà utile farmi rendere Clomid si dovrà monitorare...
Vedi che chi prende l'inositiolo si sistema...io no...
Ryder81

Messaggioda Blade » 28/08/2013, 13:55

Per ciclo monitorato intendo ciclo con tb, di fatto stai "monitorando" il tuo ciclo, lo stai controllando giorno per giorno!
Inositolo non è una pozione magica altrimenti non esisterebbero più donne con problemi di ciclo lungo e/o irregolare, per alcune funziona al meglio, per altre no e devono provare altri integratori e/o medicinali che fanno più al caso loro perchè siamo tutte diverse e abbiamo bisogno di qualcosa che faccia bene A NOI. Il gine dice che deve monitorarlo perchè lui non vede la tua tb e probabilmente non si fida di essa (...) quindi vuole vedere fisicamente se ovuli con ecografie. Di fatto è solo un qualcosa in più per chi prende la tb ma vallo a spiegare al medico che non "crede" nella tb! :twisted:
Comunque il mio esempio era per dire che da un solo ciclo monitorato con tb non si può trarre nessuna conclusione, l'ideale è avere almeno 3-4 grafici ben chiari per poter iniziare a pensare a un problema.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Ryder81 » 01/09/2013, 9:58

Ciao oggi ho temperatura in rialzo...speriamo!!! Ieri sera avevo sulla carta igienica ho trovato delle perdite "torbide" sul giallino/marroncino...spero di essere in ovulazione :portafortuna: e visto che ho avuto rapporti proprio ieri e due giorni prima.... :portafortuna: chissà !!!
Spero di vedere un rialzo decente sta volta. :preghiera:
Buona giornata
Ryder81

Messaggioda Blade » 02/09/2013, 14:12

Grrrrr oggi sei ricrollata nell'abisso vedo! :testate:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale