Ape se ti va potresti provare a mettere il link del tuo grafico in firma in modo da non dover sempre tornare al primo topic per poterlo vedere! Devi andare su "pannello di controllo utente" e cercare "firma".
Se non ovuli il ciclo può presentarsi in qualsiasi momento in teoria, in pratica quand'è capitato a me (2 cicli fa) le M sono arrivate "puntuali" (io non sono così precisa, un paio di giorni di scarto li ho sempre) come se avessi ovulato al 15° (se non sbaglio) come mi capita spesso. Il ciclo dopo invece è durato 16 giorni, senza ovo chiaramente ma penso sia dovuto al viaggio che ho fatto, fuso orario, cambio clima, alimentazione, ecc. Quindi i miei primi 2 cicli anovulatori sono stati uno "normale" e uno cortissimo! Ma potrebbe anche allungarsi se il corpo continua a tentare di ovulare...Tieni presente che stress, ansia e molte altre cose possono influire sul pre ovo causando ritardi sull'ovulazione.
Per il prendere la tb se hai seguito le linee guida non dovresti aver sbagliato, sono poche semplici regole che poi potrai un pochino adattare in base alle tue abitudini ed esigenze.