Ryder81 - ciclo del 10/08/13

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Ryder81 - ciclo del 10/08/13

Messaggioda Ryder81 » 02/09/2013, 14:28

Blade ha scritto:Grrrrr oggi sei ricrollata nell'abisso vedo! :testate:

si esatto mi hai definita in modo corretto :zizi: :zizi: stamattina quando ho visto il termometro volevo rimanere a letto eclissata :disperato:
e dire che in sti giorni ci eravamo dati da fare parecchio!!
mi sa che ordino su internet gli stick canadesi...quando vado dal gine gli chiedo se posso sospendere Inofolic che tanto è una spesa inutile...
Ryder81

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda Blade » 02/09/2013, 14:33

Magari potrebbe dartene un altro, sempre con lo stesso scopo ma diversi componenti o in dosi diverse...a volte basta beccare quello più indicato per noi. Vi tocca continuare a darvi da fare a quanto pare :compitini?:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

perdite strane...help!!!

Messaggioda Ryder81 » 06/09/2013, 8:17

Ciao a tutte, come potete vedere dal mio grafico non ho ancora ovulato...eppure stamattina ho trovato sulla carta igienica una macchiolina rossa...e nei giorni scorsi ho avuto sempre perdite strane...prima torbide, poi leggermente maroncine, rosa e poi oggi rosse.
Cosa potrebbe essere? Sono un po preocupata.... :no no:
Ryder81

Messaggioda Blade » 06/09/2013, 8:46

Ciao Ryder, essendo la tua una domanda specifica riguardante il tuo ciclo l'ho spostata nel tuo topic! :)
Questo spotting potrebbe essere proprio spotting ovulatorio...speriamo!!
Stavo osservando che la tb del 23° giorno di ciclo è decisamente fuori dal coro rispetto alle altre quindi si potrebbe anche ipotizzare un'ovulazione al 26° giorno di ciclo, scartando la tb del 23°, se le tb dovessero alzarsi ancora un po'...!!
Altrimenti spotting che compare a caso lungo il ciclo può essere sintomo di qualche squilibrio ormonale o altri problemi ma non ti allarmare, spesso sono piccole cose per cui basta una visita e tenere sotto controllo! Ma per ora l'ipotesi dello spotting ovulatorio è interessante e starei a vedere! Se hai una ginecologa potresti provare a sentirla se ti può far sentire meglio ma davvero non è il caso di agitarsi!! :bacio
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda Ryder81 » 06/09/2013, 8:57

Blade ha scritto:Ciao Ryder, essendo la tua una domanda specifica riguardante il tuo ciclo l'ho spostata nel tuo topic! :)
Stavo osservando che la tb del 23° giorno di ciclo è decisamente fuori dal coro rispetto alle altre quindi si potrebbe anche ipotizzare un'ovulazione al 26° giorno di ciclo, scartando la tb del 23°, se le tb dovessero alzarsi ancora un po'...!!
Altrimenti spotting che compare a caso lungo il ciclo può essere sintomo di qualche squilibrio ormonale o altri problemi ma non ti allarmare, spesso sono piccole cose per cui basta una visita e tenere sotto controllo! Ma per ora l'ipotesi dello spotting ovulatorio è interessante e starei a vedere! Se hai una ginecologa potresti provare a sentirla se ti può far sentire meglio ma davvero non è il caso di agitarsi!! :bacio

Cara Blade grazie! Scusami devo ancora imparare ad usare il forum :lol:
Quindi ogni domanda che mi riguarda devo inserirla nella discussione che porta il mio nome con ik giorno dell'ultimo ciclo...?
La tb del 23esimo giorno Veva fatto sperare anche me...avevo anche perdite oleose...ma è subito calata quindi ho escluso ovulazione...secondo te invece potrebbe essere?
Ero rimasta col mio gine chee sarei andata da lui con il grafico completo. .quindi non so che fare...
Ogni mese il mio ciclo e' diverso e sta cosa è nuova!!!
Ryder81

Messaggioda Ryder81 » 06/09/2013, 9:54

Ryder81 ha scritto:
Blade ha scritto:Ciao Ryder, essendo la tua una domanda specifica riguardante il tuo ciclo l'ho spostata nel tuo topic! :)

Cara Blade grazie! Scusami devo ancora imparare ad usare il forum :lol:
Quindi ogni domanda che mi riguarda devo inserirla nella discussione che porta il mio nome con ik giorno dell'ultimo ciclo...?
La tb del 23esimo giorno Veva fatto sperare anche me...avevo anche perdite oleose...ma è subito calata quindi ho escluso ovulazione...secondo te invece potrebbe essere?
Ero rimasta col mio gine chee sarei andata da lui con il grafico completo. .quindi non so che fare...
Ogni mese il mio ciclo e' diverso e sta cosa è nuova!!!

in effetti il 23 giorno la mia tb era alta...la sera prima sono andata a letto alle 02:30 e ho misurto la temperatura alle 7:00 come sempre...e sempre la sera prima eravamo ad una cena...dove si è bevuto un pò :pon pon: ma non ero per niente "alterata"...potrebbe essere dovuto al vino il rialzo di TB? è meglio che scarti il valore?
quindi in pratica si tratta di ovulazione se nei prossimi giorni non si abbassa? anche se cmq non è un granchè come picco...
Ryder81

Messaggioda Blade » 06/09/2013, 10:03

Allora, sei andata a letto piuttosto tardi la sera del 22° giorno quindi la tb del 23° potrebbe essere alterata per questo infatti conta sì l'orario di misurazione ma conta anche il numero di ore dormite e in questo caso non sono molte ed inoltre immagino che di solito tu vada a letto un po' prima. Roetzer (che ha scritto un libro sul metodo sintotermico) dice che le misurazioni fatte dopo la mezzanotte sono da "scartare" o comunque bisogna segnarsi questo fatto sul grafico e tenerlo presente. Se scartiamo questa tb vedi che le tb dopo il 26° potrebbero sembrare dei rialzini, anche se fiacchi. Purtroppo non possiamo fare altro che attendere per scoprire se si tratta di ovulazione però.Parli di perdite oleose...ma il muco fertile non è affatto oleoso anzi, piuttosto potrebbe essere acquoso o a chiara d'uovo quindi filante, trasparente ma non oleoso.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Ryder81 » 06/09/2013, 10:22

Blade ha scritto:Allora, sei andata a letto piuttosto tardi la sera del 22° giorno quindi la tb del 23° potrebbe essere alterata per questo infatti conta sì l'orario di misurazione ma conta anche il numero di ore dormite e in questo caso non sono molte ed inoltre immagino che di solito tu vada a letto un po' prima. Roetzer (che ha scritto un libro sul metodo sintotermico) dice che le misurazioni fatte dopo la mezzanotte sono da "scartare" o comunque bisogna segnarsi questo fatto sul grafico e tenerlo presente. Se scartiamo questa tb vedi che le tb dopo il 26° potrebbero sembrare dei rialzini, anche se fiacchi. Purtroppo non possiamo fare altro che attendere per scoprire se si tratta di ovulazione però.Parli di perdite oleose...ma il muco fertile non è affatto oleoso anzi, piuttosto potrebbe essere acquoso o a chiara d'uovo quindi filante, trasparente ma non oleoso.

in che senso le misurazioni fatte dopo la mezzanotte sono da "scartare"? io la TB la misuro sempre alle 7:00...avrei dormito 4h30...è poco? di solito vado a letto per mezzanotte...
Ryder81

Messaggioda Blade » 06/09/2013, 10:53

Ovviamente è tutto relativo! Se tu vai sempre a letto a mezzanotte e un sera ci vai a mezzanotte e mezza ovviamente la tb sarà attendibile! 4.30 ore di sonno non sono molte e comunque sono 2.30 ore in meno rispetto al tuo solito, in più hai bevuto un po' d'alcol e tutto questo ha sicuramente influito sulla tb.
Teoricamente per avere la misurazione più attendibile possibile dovresti andare a letto sempre alla stessa ora e misurare alla stessa ora, dormendo regolarmente almeno 6 ore a notte. Roetzer dice che la tb va presa prima delle 8 altrimenti potrebbero esserci alterazioni e dice anche che andare a letto dopo la mezzanotte può alterare la temperatura al risveglio. Infine dice che un'ora e mezza sulla variazione dell'orario di misurazione non dovrebbe influire, così come un risveglio notturno per andare in bagno o accudire un bambino, purchè si abbia comunque un buon sonno. Queste sono le regole base del metodo sintotermico di Roetzer, poi ogni donna le adatterà al suo stile di vita e infatti anche nel libro si citano diversi esempi in cui si riesce a prendere la tb anche con abitudini diverse, addirittura facendo turni di lavoro a orari variabili. L'ideale è tenere presente queste regole e poi verificare su se stesse quanto una variazione d'orario di misurazione, di ore di sonno, di assunzione d'alcol, di sonno disturbato possa influire sul grafico.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda Ryder81 » 06/09/2013, 11:12

Blade ha scritto:Ovviamente è tutto relativo! Se tu vai sempre a letto a mezzanotte e un sera ci vai a mezzanotte e mezza ovviamente la tb sarà attendibile! 4.30 ore di sonno non sono molte e comunque sono 2.30 ore in meno rispetto al tuo solito, in più hai bevuto un po' d'alcol e tutto questo ha sicuramente influito sulla tb.
Teoricamente per avere la misurazione più attendibile possibile dovresti andare a letto sempre alla stessa ora e misurare alla stessa ora, dormendo regolarmente almeno 6 ore a notte. Roetzer dice che la tb va presa prima delle 8 altrimenti potrebbero esserci alterazioni e dice anche che andare a letto dopo la mezzanotte può alterare la temperatura al risveglio. Infine dice che un'ora e mezza sulla variazione dell'orario di misurazione non dovrebbe influire, così come un risveglio notturno per andare in bagno o accudire un bambino, purchè si abbia comunque un buon sonno. Queste sono le regole base del metodo sintotermico di Roetzer, poi ogni donna le adatterà al suo stile di vita e infatti anche nel libro si citano diversi esempi in cui si riesce a prendere la tb anche con abitudini diverse, addirittura facendo turni di lavoro a orari variabili. L'ideale è tenere presente queste regole e poi verificare su se stesse quanto una variazione d'orario di misurazione, di ore di sonno, di assunzione d'alcol, di sonno disturbato possa influire sul grafico.

Grazie infinite, allora segnerò la temperatura da scartare :si si:
Ryder81

Torna a I vostri grafici della temperatura basale