apeblu - ciclo del 11/08/2013 - avro' ovulato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: apeblu - ciclo del 11/08/2013 - coverline

Messaggioda Blade » 04/09/2013, 15:19

Ape se ti va potresti provare a mettere il link del tuo grafico in firma in modo da non dover sempre tornare al primo topic per poterlo vedere! ;) Devi andare su "pannello di controllo utente" e cercare "firma".
Se non ovuli il ciclo può presentarsi in qualsiasi momento in teoria, in pratica quand'è capitato a me (2 cicli fa) le M sono arrivate "puntuali" (io non sono così precisa, un paio di giorni di scarto li ho sempre) come se avessi ovulato al 15° (se non sbaglio) come mi capita spesso. Il ciclo dopo invece è durato 16 giorni, senza ovo chiaramente ma penso sia dovuto al viaggio che ho fatto, fuso orario, cambio clima, alimentazione, ecc. Quindi i miei primi 2 cicli anovulatori sono stati uno "normale" e uno cortissimo! Ma potrebbe anche allungarsi se il corpo continua a tentare di ovulare...Tieni presente che stress, ansia e molte altre cose possono influire sul pre ovo causando ritardi sull'ovulazione.
Per il prendere la tb se hai seguito le linee guida non dovresti aver sbagliato, sono poche semplici regole che poi potrai un pochino adattare in base alle tue abitudini ed esigenze.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 04/09/2013, 17:02

Grazie Blade, ho provveduto anche a mettere il link del grafico nella firma :ok:
Mi è tutto più chiaro ora... Non vorrei però che le due visite fatte senza controllo sangue e urine ma solamente ecografiche siano state buttate al vento... Gli stick hanno sempre dato negativo se il gine non mi controlla fino ad ovulazione avvenuta come fa ad esser certo che è tutto ok? non credi?
:testate:
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 05/09/2013, 11:00

Effettivamente se fai controllo ecografico solo fino a quando sei in prossimità d'ovulazione e poi più nulla la conferma dell'avvenuta ovulazione non ce l'hai, escludendo la questione temperatura basale che è la cosa più affidabile per confermare l'ovulazione visto che è proprio il corpo luteo che ha appena espulso l'ovulo che comincia a produrre progesterone, il quale a sua volta fa innalzare la temperatura basale. I controlli sul sangue( dosaggi ormonali) possono essere utili per capire se c'è innalzamento del livello di LH e/o del progesterone. L'innalzamento del progesterone tu già lo vedi attraverso il grafico della tb, quando avviene, il picco LH lo potresti identificare grazie agli stick d'ovulazione.
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 06/09/2013, 20:41

Stamattina del tutto scoraggiata non mi è proprio andata di misurare la temperatura... A questo punto non vedo l'ora che arrivino e attendere il prossimo mese :cry:
Oltretutto non potrei nemmeno andare a fare un check dal dottore perché a fine mese partiamo in ferie e non avrebbe senso rifare un controllo a metà!
Il tempo passa... La pupa cresce e del secondo nemmeno traccia, sono stanca, scoraggiata e mi è passata la voglia di rincorrere sta maledetta cicognaccia!
apeblu

Messaggioda apeblu » 08/09/2013, 13:14

Non c'è traccia di M :zizi: :zizi: ovulazione ritardata oppure misurazione errata??!!! Mah...
Seduta ad aspettare :portafortuna:
apeblu

Messaggioda Blade » 09/09/2013, 11:57

Ehi ma la tb di oggi??? Potrebbe essere un rialzo! Però vedo che non hai più segnato rapporti...non ne hai più avuti? :testate: :no no:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 09/09/2013, 12:08

Blade, niente più rapporti... Siamo stati in ballo qualche giorno con la pupa e siam stanchi :twisted:
Stamattina la tb era bassina (aggiorno il grafico) ma visto che è tutto il mese che sale e scende non so che pensare :dubbioso:
Se fossi incinta sicuramente dovrebbe mantenersi alta, il fatto che si sia abbassata mi fa pensare al ciclo in arrivo :cry:

Dimenticavo... Ciclo solitamente appare a 27/28 giorno e sto ritardo :dubbioso: :dubbioso:
apeblu

Messaggioda Blade » 09/09/2013, 12:16

Cara ma se non hai ovulato non puoi essere incinta! E non è che la tb oggi si sia abbassata (ho sbagliato, mi riferivo a quella di ieri io), è quella di ieri che si è alzata e mi faceva pensare ad una possibile ovulazione. Ma con la tb di oggi direi di no purtroppo anche se in realtà, non avendo avuto rapporti in questi giorni, non avrebbe fatto molta differenza... Non posso fare altro che mandarti un :bacio e dirti di non disperare! Un ciclo sfortunato capita a tutte (e non solo uno!!!), tu non demordere! :consola:
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Messaggioda apeblu » 09/09/2013, 12:22

demordo si... Non lo nego!
A sto punto non vedo l'ora che arrivino e riprovare questo mese, che ci stanno pure di mezzo le vacanze al mare e chissà che con un po' di relax la ruota gira nel verso giusto, altrimenti al rientro si cominciano i controlli seri :incrocini:

Blade giusto per capire, ma con il mio grafico a mo di montagne russe la coverline non ce la posso mettere vero?
apeblu

Re: apeblu - ciclo del 11/08/2013 - misurazione

Messaggioda apeblu » 10/09/2013, 6:34

Buongiorno (stamattina mattiniera!)

Ho provato a misurare la temperatura non solo orale ma anche vaginale e c'è un bel po' di differenza possibile?
Orale 36.2 - vaginale 36.8!
Lo scorso ciclo non tenendo nota misuravo vaginale ed in effetti ricordo che c'è stato il passaggio bifasico e lo stesso giorno delle M era calata notevolmente...
Avvalora il mio dubbio che sto mese chissà che cos'ho misurato :testate: :testate:
apeblu

Torna a I vostri grafici della temperatura basale