apeblu - ciclo del 11/08/2013 - avro' ovulato

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: apeblu - ciclo del 11/08/2013 - in attesa dell'arrivo

Messaggioda Blade » 12/09/2013, 15:42

Con la sindrome del follicolo luteinizzato hai anche produzione di progesterone come se avessi ovulato però, almeno a livello di grafico. Ma se non ovuli non è detto che le cose vadano così infatti io ho avuto 2 cicli anovulatori e non ho avuto alcun sintomo strano. Al massimo posso dire di non aver avuto una particolare tensione al seno, cosa che in questo ciclo si sta facendo DECISAMENTE sentire ma non è tutti i mesi uguale quindi non esistono veri sintomi da ciclo anovulatorio.
Se però dici che avevi una ciste e che si è riassorbita con l'aiuto del progesterone mi sembra strano che potesse essere un follicolo luteinizzato, purtroppo però non ho abbastanza conoscenze nè sull'argomento nè sul tuo ciclo per poter dire qualcosa di certo.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda apeblu » 12/09/2013, 17:04

Non so che dirti... La mestruazione fu pure strana e bloccata! Il mio medico é specializzato in fertilità quindi spero e credo che sappia cosa succede alle mie ovaie! Attualmente ho una gran tensione al seno magari é segno che a breve arriveranno!
apeblu

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Messaggioda Blade » 13/09/2013, 8:27

Il tuo medico sa cosa succede alle tue ovaie nel momento in cui le osserva, altrimenti ne puoi sapere più tu di lui visto che il corpo è tuo.
Non sto certo dicendo che tu non abbia provato quello che hai provato! Dico che non esistono sintomi da ciclo anovulatorio anche se può sicuramente capitare di avere sintomi diversi dal solito ma in genere te ne accorgi a ciclo concluso, comunque. E sulla sindrome del follicolo luteinizzato sei tu che nemmeno sai se era quello quindi io ho provato a dire la mia in base a quello che hai scritto. E' anche possibile che tu avessi una semplice ciste e non un follicolo luteinizzato.
Anche i ginecologi dovrebbero essere esperti eppure non hanno sempre ragione quindi fidarsi ma sempre con un occhio vigile e non alla cieca...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a I vostri grafici della temperatura basale