meletta ha scritto:Ciao Batu!!! fammi sapere com'è andata!!! io devo andare domani.... fa male? quanto dura?
Allora meletta....ieri avevo una paura cane....ma ti
Posso assicurare che non c'é motivo...
Ti fanno mettere stesa su un lettino con gambe divaricate....posizione ginecologica....
Poi ti inseriscono uno speculum per allargare le pareti e poi una specie di cateterino attraverso il quale ti iniettano un liquido...
La sensazione che ho provato non è stata quella di dolore,bensì un fastidio sopportabile...tipo quando devi fare pipì e ti senti un peso in basso alla vescica (infatti avverti proprio lo stimolo di urinare) alternato da dolorini simili alle mestruazioni ma mooolto meno dolorosi...insomma sopportabile e x niente doloroso....più che altro leggermente fastidioso...
Ovviamente devi stare rilassata,infatti il mio ginecologo mi ha fatto fare degli esercizi di respirazione durante tutto l'esame...
In tutto dura una quindicina di minuti circa....qualcosa in meno e non in più...
Portati delle salviettine imbevute per pulirti e un assorbente perché una volta alzata il liquido tenderà ad uscire e successivamente ti verranno macchie tipo mestruazioni....
Vedi che magari dopo ti gira un pò la testa....almeno a me così ha fatto...meglio se vai in compagnia...
Comunque per concludere ti posso dire che non fa male....vai tranquilla e fammi sapere...baci