Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Quando l'ovulazione?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Quando l'ovulazione?

Messaggioda memole83 » 30/09/2013, 15:28

Ciao ragazze! Mi chiamo maria e ho 30 anni. È la prima volta che registro tb e ho già tanti dubbi! Io e il mio compagno cerchiamo un figlio in quanto da pochi mesi ho scoperto di avere endometriosi IV stadio e ho subito una laparoscopia....sig :roll: sigh. Il mio timore è che la malattia stia già riniziando a camminare e, x questo motivo, vorrei capire meglio il mio corpo. In firma c'è il mio grafico: secondo voi ho ovulato????? :dubbioso: Grazie 1000 a tutte!
Ultima modifica di memole83 il 08/10/2013, 10:17, modificato 1 volta in totale.
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Ovulazione si o no?

Messaggioda Natalia » 30/09/2013, 15:35

Ciao Memole! Ho modificato il titolo come da linee guida che invito a leggere.

Ovulazione si o no.. è difficile da dire, potrebbe sembrare anche di sì visto la tb che si è alzata però nn ci vedo la bifasicità e le ultime temperature sono come quelle subito dopo le mestruazioni. Bisogna aspettare cosa succederà nei prossimi giorni.

Se ti va puoi presentarti nella sezione "Presentazioni"
Natalia

Numero figli: 1
Gravidanza: in corso

Messaggioda memole83 » 30/09/2013, 16:15

Perdonami x il titolo! Inoltre devo non aver confermato il messaggio che avevo scritto prima x presentarmi. Ora lo riscrivo subito nella sezione presentazioni.
Comunque per quanto riguarda il dubbio sull'ovulazione sono veramente giù. Il mese scorso non rilevavo la temperatura perche venivo da soppressione ormonale (terminata a luglio circa) e da un mese di pillola (fino a metà agosto) presa sotto indicazione del dottore ma sospesa dopo il primo mese in quanto mi dava spotting. Ricordo che ho dovuto fare tutto questo percorso perchè ho scoperto da pochi mesi di avere endomentriosi IV stadio e ho fatto laparoscopia quest'anno.
Il mese scorso credo che non puo essere considerato, però avevo muco filante i giorni ipotetici di ovulazione e poi doloretti alle ovaie nel po. Questo mese invece muco filante mai e doloretti alle ovaie si, da pochi giorni. Inoltre ho avuto candida dopo il ciclo curata con gyno-canesten. Vorrei capire se il muco si è modificato per questo motivo oppure se l'ovulazione non c'è stata proprio. Qualcuna ha mai avuto un grafico simile e mi sa dare qualche opinione in più?
Che dire? sono angosciatissima :help:
Grazie!!!!
memole83

Messaggioda valesp » 30/09/2013, 16:47

Guarda .... premetto che non sono molto esperta .... ma quello che ti consiglio è di stare tranquilla forse è un attimo presto per essere sicuri che ci sia stata ovulazione, sei al primo rialzo ... potrebbe essere se continua a salire ma forse è troppo presto per dirlo adesso.
quello che mi sento di dirti è che ovviamente molte di noi sono qui perchè vogliono acchiappare la cicogna, e non riuscirci manda in ansia se poi ci sono dei problemi fisici a maggior ragione ... ma intanto vivi questo strumento come un modo per conoscerti meglio, prenditi il tmpo per osservare il tuo corpo capire come funziona con tutte le sue particolarità ... che abbiamo tutte!!!
siamo qui per condividere le ansie e le paure e per fare il tifo per te :portafortuna: :portafortuna: che spresto riesca a coronare il tuo sogno come molte altre qui hanno già fatto!!! io no purtroppo ma sono sicura che prima o poi ce la faremo :portafortuna: :portafortuna:
se guardi le guide vedrai che la tb serve più che altro per confermare l'ovulazione dopo che è avvenuta non tanto per prevederla; per prevederla ci sono altri strumenti gli stik e il muco ma quest'ultimo per interpretarlo ci vuole un pò di espereinza e può essere alterato sia dalla candida che dalla pillola...
:bacio :bacio
valesp

Anno di nascita: 1982

Messaggioda Natalia » 30/09/2013, 17:10

per quanto riguardo il muco, quello filante si vede qualche giorno prima dell'ovulazione, dopo scompare. Il giorno dell'ovulazione di solito non c'è più. Se non hai avuto il muco filante questo mese non vuol dire che non hai ovulato, tante donne non vedono mai il muco così e ovulano lo stesso, quindi non mi baserei su quello. Più che la candida sono i farmaci usati per curarla che possono cambiare la consistenza del muco, possono causare la secchezza ecc ma può darsi semplicemente che devi ancora ovulare e lo vedrai più in là. ;) O forse non vedrai quello filante ma per esempio quello acquoso che lo stesso è fertile. Nel tool puoi segnare il tipo del muco che vedi ogni giorno così non devi scriverlo nelle note e lo vedi bene nel grafico.

per adesso il tuo grafico non dice molto, se la temperatura sale ancora e resta alta si può pensare all'ovulazione avvenuta in questi giorno o forse anche tre giorni fa come hai segnato tu. Ma lo capiremo meglio tra qualche giorno, bisogna vedere come si comporterà la tb. :si si:

una cosa ancora, la coverline va impostata 0,05 sopra la tb più alta delle ultime 6 quindi se lasci l'ovetto (per adesso finchè non sarà confermato) lì dov'è adesso metti la cover a 36,15 ;)
Natalia

Messaggioda Natalia » 30/09/2013, 17:11

e come dice valesp, stai tranquilla! Niente angoscia mi raccomando! :P Ci vogliono un pò di mesi prima di capire come funziona il nostro corpo seguendo la temperatura, il muco ecc.
Natalia

Messaggioda memole83 » 30/09/2013, 17:12

Grazie! sei stata gentilissima! Mi sento così spaventata per via di tutti i problemi che ho.... ultimamente ho subìto di tutto per tanti problemi fisici, non solo per l'endometriosi.... per questo temo di avere problemi seri in questo senso.... Intanto grazie di cuore!!!!! :affetto: anch'io tifo tantisssssssssimo x voi!
memole83

Messaggioda Natalia » 30/09/2013, 17:25

ma nooo! Non pensare alle cose brutte, può darsi che il periodo difficile, stress, problemi di salute e non hanno influenzato un pò il tuo ciclo ma non pensare subito a problemi seri. Piano piano imparerai a conoscerti, a capire tutti i segnali che ti da il tuo corpo. Io solo adesso dopo 6 mesi di tb posso dire di capire come funziono :lol:
Natalia

Messaggioda Blade » 30/09/2013, 18:12

D'accordissimo con tutti i buoni consigli qui sopra! :ok: Se ti posso dare un consiglio eliminerei del tutto la tb del 7° giorno di ciclo in quanto sballa tutto il grafico ed è decisamente troppo bassa per poter significare qualsiasi cosa! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda memole83 » 30/09/2013, 18:26

Natalia ha scritto:ma nooo! Non pensare alle cose brutte, può darsi che il periodo difficile, stress, problemi di salute e non hanno influenzato un pò il tuo ciclo ma non pensare subito a problemi seri. Piano piano imparerai a conoscerti, a capire tutti i segnali che ti da il tuo corpo. Io solo adesso dopo 6 mesi di tb posso dire di capire come funziono :lol:

Stress, medicinali e..... MENOPAUSA FARMACOLOGICA :testate:
Va be, intanto vi ringrazio tutte tantissimo! Seguirò i vostri consigli! E speriamo bene la temperatura dei prossimi giorni!
A voi tutte auguro di coronare prestissimo il vostro sogno!
memole83

Torna a I vostri grafici della temperatura basale