da un lato ero felice dall'altra ho avuto paura che forse Ale non ingrassava se perdevo peso....ladyviola ha scritto:lullaby ha scritto:sì nelle varie eco non è mai stato un gigante , ma non mi hanno ridatata.
l'unica cosa diversa è che per noi c'è il discorso dell'arteria ombelicale unica, ma tu stai serena!
Mi sono ricercata nella morfo la descrizione sull'arteria ombelicale.....ti riporto pari pari come è scritto:
...Vena Ombelicale con regolare connessione al sistema portale di sinistra ed al dotto venoso; cava inferiore e aorta addominale ben visualizzata,l'aorta è stata seguita fino alla sua biforcazione con l'arterie illache(o inache non si capisce)comuni.
Quindi non sò se è la stessa cosa o meno,ma il mio gine non ha fatto nessun cenno a "cose" strane....
valentinavale ha scritto:Allora io a 20 settimane era 39 mentre a 23 che ho fatto l' ecocardio era 43 di femore ma allora come ha fatto a dirmi che è lunga 24 cm quando dovrebbe essere 31?? Bo..ascolta secondo me Ale è giusto...
.....dunque Ale sta bene abbiamo recuperato la settimana di svantaggio e siamo infatti tornati in linea (24+6 anche se lui scrive "depone una biometria equivalente a 25settimane)...si è incicciottito pesa circa 778gr(l'ultimo peso era 457gr)e io invece non ho preso peso da circa 4settimane lui dice che il mio non aumentare sta facendo lavorare meglio la placenta e Ale guadagna peso al mio posto senza che entrambi soffriamo. è lungo circa 33.67cm e si presentava in posizione cefalica ovvero a testa in giù non si è mosso molto,ma del resto stamattina presto verso le 5 ha fatto il panico tra calci e calcetti.Mi ha dato poi da mettermi la sera con massaggio sui capezzoli una crema Senosan per farli uscire un po fuori e renderli morbidi e mi ha raccomandato di fare sesso per allenare l'utero(cosa che noi non sò se faremo visto siamo paurosi).Tra una settimana mi vuol vedere per fare i tamponi vaginali e in generale mi ha detto che sta procedendo tutto bene ed è molto contento del fatto che non stò ingrassando, la pressione dice è buona,il collo dell'utero chiuso la posizione buona insomma non ha visto nulla che non andava....e mi ha detto " vedi tu se non ti inscrivo a un corso di sopravvivenza per procacciarti il cibo,perchè tu a 9mesi dammi retta che porterai la 48". A me l'importante è sapere che Ale sta bene
un abbraccione

valentinavale ha scritto:Wow lady, Ale sta proprio bene che bello un bel pupetto cicciotto ed è bene che non sei aumetata..io ho paura a salute sulks bilancia ahahah aiutoooo continuate cosi che siete perfettiun abbraccione
![]()
non mi visita se non ci salgo sopra quindi ho poche chance di non scoprirlo se ingrasso