aster - ciclo del 06/09/2013 - cambio termometro

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

aster - ciclo del 06/09/2013 - cambio termometro

Messaggioda aster » 03/10/2013, 10:13

ciau a tutte! non sono sparita... sono solo moooooolto incasinata (stiamo comprando casa!! :imbarazzato: )
primo motivo per cui il mio ciclo è partito per le hawaii nuovamente... :roll:
oltre al fatto che ho cambiato termometro da un giorno all'altro perchè il vecchio è morto definitivamente. Ne ho preso uno molto più sensibile (della GIMA basale) ma che mi ha sballato ulteriormente i grafici!!

per fortuna ci sono (anzi.. non ci sono) gli altri sintomi che mi dicono che non è successo nulla ancora..

ufff
Diego è nato il 17/04/2018!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: aster - ciclo del 06/09/2013 - cambio termometro

Messaggioda Lauretta » 03/10/2013, 13:04

Come ti capisco anche noi stiamo cambiando casa e il mio ciclo si è bloccato per più di 90 giorni...non disperare però porta un po di pazienza e aspetta di taraare bene termometro...in bocca al lupo :ciao: :bacio
Se non ci metterà troppo, l’aspetterò tutta la vita. O.Wilde
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwhhfrHn
Lauretta

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda aster » 03/10/2013, 13:14

crepi! grazie!

spero in una ripresa perchè non ho voglia di aspettare di nuovo mesi.... :cry:

tra l'altro il 23 ho appuntamento da una nuova gine.. spero sia quella buona!
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda aster » 21/10/2013, 10:25

ogni tanto torno per dirvi che sono viva :D

stavolta torno anche per dare un messaggio alle ragazze che,come me, hanno cicli irregolari e pensano che misurare la TB non serva a niente.. anche la mia ginecologa sosteneva che non servisse e che, anzi, avrebbe peggiorato la mia situazione.
Invece, dopo 3 cicli di misurazioni e nonostante i numerosi stati ansiosi che ho avuto in questi mesi (lavoro, casa, ecc...) posso dire che la mia TB sta prendendo ritmi piuttosto "decenti" riesco a stare nei 40-50 giorni, il che, per me, è già una grande vittoria!
misurare la TB, analizzare gli altri sintomi e così capire il mio corpo cosa sta combinando, mi ha dato fiducia in me stessa e sicurezza, consiglierò sempre a tutte di usare questo metodo per imparare a conoscersi meglio come donne! :)
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 21/10/2013, 14:51

Che bella questa tua testimonianza Aster!! :pon pon: Spero possa servire a chi è ancora titubante a riguardo! :D E sono contenta anche che i tuoi cicli si stiano stabilizzando, a quanto pare!! Evviva!! Speriamo vada sempre meglio!! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Numero figli: 2

Messaggioda fiokkettino » 21/10/2013, 19:57

Ciao aster ma perchè il gine ti ha detto che può peggiorare la situazione? In che senso?

Io ti sono sincera, anche se per mesi non l'ho oiù presa (ora ho ricominciato) nei pochi mesi che l'ho utilizzata ho capito moltissime cose di me proprio perchè ho imparato ad associare dei dolorini ad esempio all'ovulazione oppure il muco a cui prima non facevo praticamente caso..
In pratica i segnali del mio corpo vanno in concomitanza con la tb o viceversa ;)
fiokkettino

Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Messaggioda aster » 21/10/2013, 23:48

ciao fiokkettino,
la mia gine sosteneva che misurare la TB ogni giorno fosse per me una fonte di ansia, ansia che a sua volta mi generava il ritardo..
in realtà quello era solo il primo ciclo che la misuravo e non sapevo ancora bene come funzionava e come funzionavo io... inoltre avevo interrotto da non molto la pillola e sapevo di avere problemucci di tiroide e fibromi..quindi avevo mille domande..
lei mi ha guardato come fossi un'aliena.. mi diceva "ma non lo sai che più ci pensi e meno ti arrivano??".. come se fosse facile stare serene dopo 60 giorni senza mestruazioni, senza sapere nulla del motivo per cui non arrivano!!
io non cerco un bebè ancora.. quindi per me la mancata mestruazione era un continuo correre a comprare test e aspettare giorni... e quando vedevo il test negativo, pensare che avevo sicuramente qualche problema...una tragedia!
invece con la TB ho sotto controllo i miei cicli, so cosa mi succede, so interpretare come dici tu, gli altri segnali, e vivo molto più serena! :)
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 22/10/2013, 7:56

Poi è anche vero che per chi non è alla ricerca è più facile...la motivazione che ti spinge verso la tb fa moltissimo. Ma il risultato finale è lo stesso quindi è il nostro atteggiamento mentale che deve cambiare, se mai. 8-)
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Messaggioda aster » 22/10/2013, 10:32

Io sono molto più serena riguardo ai miei cicli ora, questo è un dato di fatto..
so riconoscere le fasi, so leggere il mio corpo e i suoi segnali... tante donne non arriveranno mai a questa conoscenza, purtroppo.. e se ci pensate è orribile. alla fine è il nostro corpo!
sembra che alcuni ginecologi tendano a fartelo "automatizzare" un po' troppo..

poi certo.. devo comunque trovare un medico di riferimento, per esami ecc.. la sto cercando
Il mio parto

il mio grafico
un po' di me
aster

Messaggioda Blade » 22/10/2013, 13:57

Si certo, un ginecologo serve anche se veramente io non ne ho uno ma mi tengo controllata andando all'ASL o tramite consultorio. Il fatto è che un conto è conoscersi e capirsi, un altro è controllarsi e curarsi. La tb di certo non ti fa sapere se ci sono infezioni o altri problemi anche se si possono avere degli indizi per molti tipi di problemi ma non sempre e non per tutti quindi bisogna certo consultare il medico per verificare che sia tutto ok ma per il resto non c'è bisogno di mettersi completamente nelle mani dei ginecologi, ignorando il funzionamento del nostro corpo, secondo me. Avere una certa consapevolezza aiuta anche a prendere con un certo distacco e maggiore lucidità certe affermazioni dei ginecologi che saranno anche laureati e ne sapranno più di noi ma sono pur sempre esseri umani e molti sono anche votati alla pillola come fosse il miracolo del secolo e la soluzione a tutti i mali quando sappiamo non essere così. Ci sono casi in cui va bene, altri in cui no e sinceramente non ho mai incontrato un ginecologo che mi mettesse di fronte a questa cosa. Quindi mi fido finchè mi si parla di patologie e risultati di pap test ma per il resto voglio poter scegliere il mio metodo contraccettivo senza condizionamenti (infatti non ho mai detto ai gine che ho visto che sto usando la tb, mi chiedono se prendo la pillola e dico di no, punto ;) ). Non ho bisogno del loro parere a riguardo, sinceramente. :mrgreen:
Credo che a molti gine faccia comodo la nostra ignoranza...e noi tendiamo a lasciarli fare pensando che una laurea li renda in qualche modo superiori...ma il fatto è che io col mio corpo ci vivo 24 ore al giorno, tutti i giorni, è impossibile che un estraneo lo conosca meglio di me, anche fosse un premio nobel!
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
Blade
Moderatore

Torna a I vostri grafici della temperatura basale