Allora...se dal punto di vista teorico ha ragione, cioè ingrassare non aiuta nè te nè lui e di certo non fa bene a nessuno dei 2 (come non fa bene anche a chi non è in gravidanza), dal punto di vista umano, leggendo le tue parole, mi sembra non sia stato molto carino e questo non gli fa onore. Spaventare una donna in gravidanza non l'aiuterà a stare meglio anzi, magari ti fa venire l'ansia e d'istinto avrai più desiderio di cibo! Le minacce e il mettere paura non aiuta nessuno.
Io ti direi di stare tranquilla, non hai ucciso nessuno, hai mangiato un po' troppo, d'accordo, sei sempre a tempo a cercare di ridimensionarti, a impegnarti di più, a cercare un aiuto (se ne sentissi il bisogno) ma non per paura, non è la molla giusta! Piuttosto dev'essere per il tuo benessere e quello del tuo bimbo! Quando hai l'impulso di mangiare anche se sai di non averne bisogno prova a pensare che al tuo piccolino non serve, ha già tutto il necessario. Prova a mangiare più lentamente in modo da accorgerti prima di essere sazia magari...non so, forse ti dico cavolate è che mi dispiace per come ti ha fatta sentire, non è giusto!
Per il fatto che si sia girato è vero, si può tranquillamente rigirare, fino all'ultimo quindi non è un problema.
Il parto in acqua, se davvero lo desideri, credo lo potrai fare, non è lui che deve decidere, sei tu!! Sei convinta? Lo desideri sul serio? Allora non ci saranno attacchi di panico che tengono! Tra l'altro è una vasca d'acqua, non una gabbia da cui non puoi uscire, nel caso non ti trovi a tuo agio. Se lo desideri sul serio insisti almeno per provarlo. Non farti dire da un altro come ti senti e se sei in condizioni di partorire tuo figlio come vuoi tu. E' il TUO parto. TUO.

E stai tranquilla, secondo me ha voluto esagerare col cazziatone per metterti paura e farti "obbedire", non siamo tutti automi che riescono a ingrassare solo quel tot, mangiare solo quel tot, non magiare questo, mangiare quello...siamo esseri umani, sbagliamo ma sappiamo anche rimediare e non hai fatto nulla di irrimediabile!