grazie a tuute , piano piano vi racconterò. AVVISO : CONTENUTO FORTE , LEGGETE SOLO SE VE LA SENTITE!!
venerdì 27 mattina dopo controllo con monitoraggio e afi decidono di ricoverarmi per l'induzione, dato che il liquido è al limite e l'arteria di Luca si sta assotigliando.
alle 14 entro in ospedale e alle 16 mi fanno la prima induzione col gel che fallisce. dopo 6 ore seconda dose e mi riportano in reparto, alle 2.30 di notte partono le contrazioni forti ancora però a 10 minuti ma chiamo l'ostetrica.
mi dice che è ancora molto presto e che riuscirò a partorire solo l'indomani , manda M a casa a dormire(abitiamo a 8 minuti dall'ospedale)
dopo circa un'ora le contrazioni si fanno più ravvicinate ed entro in travaglio sempre restando in reparto, ad ogni contrazione vomito bile
alle 5,30 inizio ad avere bisogno di spingere, la mia vicina di letto chiama l'ostetrica che mi fa scendere in sala parto a piedi : ci siamo! per un momento ho pensato di farlo lì!
mi visita e io le ricordo dell'epidurale, ma mi conferma che non serve, sono dilatata 10 cm e si vedono i capelli di Luca!!
chiamo mio marito che si precipita in ospedale , arriva alle 5.40 e dopo mezz'ora di spinte nasce il nostro miracolo!
mi mettono luca sul petto avvolto nelle coperte calde e i nostri occhi si incontrano per la prima volta : non c'è emozione più bella al mondo
l'ostetrica dice che bisogna tagliare in fretta il cordone (che ormai stava necrotizzando) e papà emozionato lo fa , arriva la pediatra che lo porta alla prima visita(il nostro campione ha l'indice di Apgar a 10 ) , bagnetto e messo in incubatrice e viene portato subito al nido : è uno scricciolo di 2.530 kg
il parto sembra essere andato alla perfezione, niente episiotomia perchè grazie alla Santa Ostetrica Luisella ho spinto benissimo(nella posizione classica sul lettino che mai avrei pensato di usare) ed ho solo una piccola lacerazione di primo grado
purtroppo il secondamento non parte, l'utero non ha contrazioni.
arriva la ginecologa e un'altra ostetrica, dicono che massimo ho tempo un'ora per espellere placenta e annessi
passa il tempo e non succede nulla , provano a fare delle iniezioni nel cordone, ma anche queste risultano inefficaci, la ginecologa tenta di tirarla con le mani intanto che mi fa spingere ,ma non succede nulla.
decidono quindi di portarmi in sala operatoria , dove, in anestesia totale, procedono a farmi il secondamento manuale e il raschiamento.
perdo circa 850 ml di sangue e sono a rischio trasfusione.
Edit Mod: a questo link trovate il tread relativo al ciclo Positivo di lullaby viewtopic.php?f=11&t=106