Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Quando l'ovulazione?

In questa sezione potete condividere i vostri grafici e ricevere i commenti/suggerimenti/spiegazioni delle altre utenti ed in questo modo potrete migliorare notevolmente la vostra capacità di interpretazione dei grafici.

Re: Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Ovulazione si o no?

Messaggioda TemperaturaBasale » 05/10/2013, 17:13

Scusate l'intromissione

Mi fate sapere se in questo grafico sorgessero dei problemi di visualizzazione ?
vista l'ampia oscillazione dovuta a quella bassa temperatura (non da togliere)
Dovrei aver testato questa eventualità (la griglia si addenserà e visualizzerà un range più alto di temperature) ma non si sa mai :bacio
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
TemperaturaBasale
Amministratore

Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Messaggioda memole83 » 06/10/2013, 9:42

Ciao! No, nessuna intromissione, che scherzi? Pare che il grafico non dia nessun problema di visualizzazione!
Ciaoooo :bacio
memole83

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda memole83 » 06/10/2013, 10:07

Ragazze ma qualcuna sa illuminarmi sul perché da qualche mese non ho più dolore al seno in nessun periodo del ciclo? Ultimamente avevo dolore x un paio di giorni vicino all'ovulazione. In passato invece mi sembra di ricordare che qualche volta mi veniva nel pre-ciclo x un paio di giorni... Ultimamente invece niente... Mica può indicare una carenza ormonale? La tb può smentire carenze ormonali? :?
Inoltre non riesco ad uscire dalla candida... Con l'intensificarsi dei rapporti torna sempre :cry:
Penso che aspetterò il ciclo e al termine vorrei utilizzare x me abimono 1 solo ovulo e poi normogyn x riequilibrare la flora. E x lui gyno-canesten x almeno 5-6 giorni. Dite che può bastare? Non vorremmo prendere niente x bocca visto che la cura orale ci ha sempre e cmq riportato alle recidive... Inoltre stiamo avendo un alimentazione e norme igieniche quasi perfette :(
Già ho l'endometriosi e questo mi preoccupa tanto, avere la candida in concomitanza dell'ovulazione mi sta facendo diventare matta.... Scusate il papiro ma ho bisogno del vostro aiutooooooo :cry: :cry:
memole83

Messaggioda Blade » 07/10/2013, 7:50

Il dolore al seno in fase pre mestruale non è una cosa positiva (anche se molto comune) e se non c'è tanto meglio! Probabilmente il fatto che stiate attenti all'alimentazione ti aiuta in questo senso, è un'ottima cosa!! :ok:
Il grafico della tb può aiutare ad individuare se ci sono problemi ormonali, per esempio se i rialzi post ovo fossero fiacchi, se notassi spotting random nel ciclo...ma il tuo grafico sembra buono! Non sempre gli sbalzi ormonali si possono vedere da un grafico ma se non hai dolore al seno stai tranquilla, va benissimo! :D
Admin io suggerivo di togliere quella tb così bassa perchè non è utile al fine dello studio del grafico e lo sposta tutto verso l'alto, schiacciandolo in su. Una tb così tanto bassa probabilmente è un errore di misurazione. Inoltre se segnata da scartare non sarebbe un problema nemmeno toglierla dal grafico. Ma ovviamente è una scelta ed è giusto che tu provveda anche a questo! Lavora! :lol: ;) :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda meletta » 07/10/2013, 8:56

sono d'accordo nel togliere quella tb così bassa! ma per quanto riguarda il male al seno nel premestruo non capisco :o ... perché non è nulla di buono blade? ... io pensavo fosse normale :?
dillo alla luna può darsi che porti fortuna
meletta

Anno di nascita: 0

Messaggioda Blade » 07/10/2013, 9:08

Il dolore al seno è un disturbo comune ma non significa che DEBBA esserci e che sia sintomo di buona salute!! Tant'è che molte donne con l'assunzione di magnesio e/o vitamine del gruppo B riescono ad attenuare i sintomi della sindrome premestruale, tra cui il dolore al seno. Una buona alimentazione poi favorisce un buon funzionamento di tutto il corpo e può dare buoni risultati anche in questo campo. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Blade
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Gravidanza: non desiderata

Messaggioda memole83 » 07/10/2013, 9:23

Grazie dei suggerimenti care! Mi rincuorate! Blade avevi ragione: ho cancellato la tb a 35.1 in quanto quella mattina erano le 5.15 e mi ero alzata a fare parecchie cose in casa prima di misurarla. Non avevo ancora ben capito cosa comportava x il mio grafico.... :D Io sto pensando alla cura x la candida da fare appena dopo questo prossimo ciclo :cry: che sia efficace ma anche innocua da lasciarmi un ambiente normale x l'ovulazione. Dite che un ovulo di abimono appena passa il ciclo e poi normogin per qualche giorno possano andar bene? Qualcuno li conosce? :bacio
memole83

Messaggioda fiaba71 » 07/10/2013, 9:40

Cara memole, io ho sofferto di candida per molti anni e ti dico che piu' la curi con i medicinali e più rischi le recidive... Diminuisci i carboidrati e gli zuccheri. Bevi molta acqua e mangia uno yogurt al giorno. Quando senti prurito lavati solo con acqua e bicarbonato ed evita saponi intimi inadeguati. ... Io ad esempio uso il saugella girl di mia figlia con ph 4,5.. Inoltre io sto utilizzando questo prodotto " AGENA BLOCAGIN "...non ha controindicazioni, magari chiedi consiglio alla tua ginecologa/o.. E' un prodotto innovativo che a me ha dato ottimi risultati... Sono tipo lavande interne che a fine ciclo ,prima di andare a letto, vanno inserite in vagina per 5 sere consecutive; in seguito, come cura di mantenimento, una lavanda a fine di ogni ciclo :ok:
in cerca di una gravidanza, questo e' il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... 9Arwwwa2W2
fiaba71

Re: Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Quando l'ovulazione?

Messaggioda memole83 » 08/10/2013, 11:08

Ciao Fiaba, anch'io ne soffro da anni... la sfortuna è stata anche trovare un dottore che nell'ultimo anno è riuscito a portarmi solo in sala operatoria per curiosità riguardo il mio strano caso (e ho anche parecchi dubbi sul suo operato)... Per il resto non mi ha curato per nulla: pensa che addirittura per lui l'uomo non deve curarsi! Sì, è maschilista fino a questo punto... Sono solo le donne che si lagnano sempre! Pensa tu..... :basita: Cmq ora ho cambiato ginecologo che mi fa ripartire da zero: per l'ennesima volta tamponi e urinoculture..... sono satura!!!! Ma sono tranquilla sul fatto che io e mio marito mangiamo abbastanza bene.... Io sto cercando di bere di più... ora ho riniziato anche a prendere Ferzym Plus prescrittomi da un omeopata, mi sto lavando solo con acqua e bicarbonato (prima cmq utilizzavo solo saugella blu o verde dipende dai periodi... il girl è meglio?). :resisti: Mi rifiuto cmq di riprendere antibiotici e via dicendo, ma il tampone lo voglio rifare per paura che ci sia altro.... :no no: Intanto devo chiedere per la lavanda che mi suggerisci: ti farò sapere come va!!!! Grazieeeee :bacio2:
memole83

Re: Memole83 - ciclo del 16/9/2013 Quando l'ovulazione?

Messaggioda memole83 » 08/10/2013, 11:21

Ragazze qualcuna mi sa dare il suo parere a questo punto sul mio grafico? più passano i giorni e più mi rende dubbia la coverline e l'ovulazione... :help:
memole83

Torna a I vostri grafici della temperatura basale